PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Cambiare la Password dei PDF

Hai dei dubbi sulla tua password PDF e vuoi cambiarla? Non andare oltre e leggi questo articolo per ottenere la guida definitiva su come cambiare le password dei PDF come mai prima d'ora.

Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito
téléchargement sécurisé100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
author

2024-02-21 09:28:21 • Pubblicato in: Soluzione PDF - Sicurezza e Firma • Soluzioni Comprovate

A volte si ha la sensazione che la password inserita nel file PDF sia debole o sia stata compromessa. In questa situazione, è necessario rafforzare la sicurezza e la privacy del file modificando la password del PDF. Pertanto, è necessario uno strumento appropriato per cambiare la password PDF, ad esempio PDFelement. Fortunatamente, questo articolo ti insegna come cambiare la password dei PDF con facilità e velocità.

Parte 1. Come Cambiare la Password dei PDF su Windows

PDFelement is the best all-in-one PDF software suitable for use across different types and sizes of organizations. È veloce, conveniente, compatibile con una vasta gamma di dispositivi, facile da usare e ben equipaggiato. Con PDFelement puoi eseguire un'infinità di operazioni PDF, tra cui la creazione e la conversione, la modifica, lo sblocco di testi in immagini scansionate o PDF con OCR, la compressione, la stampa, l'annotazione, la modifica, la protezione e l'organizzazione di PDF a tuo piacimento.

download on app store download on google play

Passaggio 1. Apri il File PDF Protetto da Password

Apri PDFelement sul tuo dispositivo e clicca sull'icona "Apri File" nell'interfaccia principale. Verrai indirizzato a esplora file per cercare il file PDF di cui desideri modificare la password. Cerca il file, selezionalo e clicca su "Apri" per importarlo nell'interfaccia di PDFelement.

open pdf with password

Passaggio 2. Cambia la Password del PDF

Quando il file PDF è stato caricato con successo nell'interfaccia del programma, passa alla barra degli strumenti e clicca sulla scheda "Proteggi". dovresti vedere un paio di opzioni di sottomenu. Ignora le altre opzioni e clicca sulla scheda "Imposta Password". cliccando, viene visualizzata la finestra di dialogo "Sicurezza". Vedrai che il campo password è abilitato per impostazione predefinita e che alcuni caratteri sono presenti nel rispettivo campo password. Ciò significa che una password è già stata inserita nel file PDF. Per modificarla è sufficiente cliccare all'interno del campo password, cancellare la password preesistente e inserire una nuova password. Quando si è soddisfatti della password scelta, è sufficiente premere il pulsante "Salva" per consentire al programma di inserire la nuova password.

pdf password

Passaggio 3. Salva PDF con Password

Una volta che il programma ha completato l'inserimento della nuova password, è necessario salvare le modifiche apportate al PDF per evitare che vengano scartate. È sufficiente andare alla scheda "File" e selezionare l'opzione "Salva".

save pdf


Parte 2. Come Cambiare la Password dei PDF su Mac

Supponiamo di utilizzare un sistema operativo Mac e di voler modificare le impostazioni di sicurezza del pdf. PDFelement è uno dei migliori software per aiutarti in questo senso. Per modificare, convertire, condividere o anche proteggere i pdf, non c'è niente di meglio delle sue funzioni avanzate. Ecco i passi da seguire:

Passaggio 1: Apri il PDF protetto da password

Scarica il software sul tuo Mac e avvialo. Nell'interfaccia iniziale del software, clicca su "Apri File" per caricare il file pdf. A questo punto si aprirà un'altra finestra che chiederà di inserire la password. Inserisci la tua password.

enter open password

Passaggio 2: Cambia la password del PDF

Una volta che il file è accessibile, vai alla barra degli strumenti e cerca l'opzione "Proteggi". A questo punto, clicca su "Imposta Password" e si aprirà la finestra di dialogo di sicurezza. Per apportare modifiche alla password, clicca sulla casella della password e immettine una nuova. Una volta impostata la password desiderata, clicca su "Salva" e la nuova password verrà applicata.

permission password

Passaggio 3: Salva nuova password e PDF

Ora che la password del tuo pdf è stata modificata. Vai alla scheda accesso rapido e clicca sull'icona "Salva" e il gioco è fatto.

encrypt with password


Parte 3. Come Cambiare la Password dei PDF Online

Ecco i metodi per cambiare l'autorizzazione o la password del pdf online, puoi semplicemente cambiare il pdf protetto da password in un pdf normale.

Soluzione 1. HiPDF

Passaggio 1: Carica il file PDF

Vai su https://www.hipdf.com/unlock-pdf e continua. Clicca sull'opzione blu "Scegli file" e carica il pdf protetto sul sito web.

access unlock pdf

Passaggio 2: Inserisci la password

Una volta caricato, inserisci la password corretta per continuare.

input password

Passaggio 3: Sblocca e scarica

Ora, clicca sul pulsante "Sblocca" e lascia terminare il processo. Al termine, clicca su "Download" per salvare il file.

download unlock pdf

Soluzione 2. online2pdf.com

Passaggio 1: Vai al sito web

Vai su https://online2pdf.com/remove-pdf-password e continua.

Passaggio 2: Carica il file PDF

Sul sito web, si avrà la possibilità di cambiare il pdf da protetto a non protetto. Clicca su "Seleziona file" e carica il file pdf protetto.

Passaggio 3: Sblocca e scarica

Una volta che il file è stato caricato correttamente, è necessario cliccare sul pulsante rosso che dice "Converti", il processo si avvierà e si dovrà attendere. Una volta fatto, scarica il file pdf non protetto.

Soluzione 3. Smallpdf.com

Passaggio 1: Vai al sito web

Vai su https://smallpdf.com/unlock-pdf e continua.

Passaggio 2: Carica il PDF

Qui avrai un'interfaccia facile da usare che ti permetterà di caricare il file pdf protetto. Carica il file cliccando sull'opzione "Scegli file".

Passaggio 3: Sblocca e scarica

Dopo aver caricato il file, puoi cliccare su "Sblocca" per rimuovere le restrizioni. Una volta fatto, scarica il nuovo file pdf.

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Soluzione PDF - Sicurezza e Firma > Come Cambiare la Password dei PDF
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare, ritagliare, combinare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume