Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Convertire i PDF in Immagini JPG

2020-10-26 14:58:34 • Filed to: How-To • Proven solutions

Esiste un modo per convertire i PDF in JPG in modo efficace? Ci sono infinite ragioni per cui può tornare utile trasformare un PDF in un’immagine JPG, ma eseguire la conversione può essere difficile. Nessun problema, però. Ci siamo qua noi ad aiutarvi. In quest’articolo vi spiegheremo nel dettaglio come fare per convertire i documenti PDF in immagini JPG.

Primo Metodo: Come Convertire i Documenti PDF in Immagini JPG

PDFelement è, senza ombra di dubbio, uno dei programmi più potenti e popolari per la conversione dei PDF in immagini JPG. A seguire, vi presenteremo due modalità per eseguire questa trasformazione di formato senza alcuna fatica. Il primo metodo consiste nella conversione da PDF a JPG mediante l’utilizzo dello strumento "Apri PDF". Continuate a leggere per saperne di più.

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Dopo aver installato PDFelement sul computer, cliccate due volte sull'icona del programma per accedere all'interfaccia. Fatto ciò, cliccate sul pulsante "Apri File" in basso a sinistra per accedere alla finestra per l'importazione. Sfogliate le cartelle locali, selezionate il documento PDF da convertire in JPG e cliccate su "Apri".

convertire documenti pdf in jpg

Secondo Passaggio. Selezione dell'Opzione "In Immagine"

Il documento PDF verrà aperto all'interno del programma. Spostatevi con il cursore sulla barra degli strumenti e selezionate l'opzione "Converti". Dal sotto-menu, individuate la voce "In Immagine" e cliccateci su.

come convertire un pdf in jpg

Terzo Passaggio. Trasformazione del PDF in JPG

Una volta apertasi la schermata "Salva con Nome", impostate un nome per l'immagine da salvare e selezionate la cartella di destinazione. Dal menu a discesa "Salva Come" assicuratevi di scegliere l'opzione "File Immagine (*.JPG)".

Se desiderate personalizzare le impostazioni avanzate per l'immagine JPG di output, cliccate su "Impostazioni" nel riquadro "Salva con Nome". Dopo aver apportato le modifiche, confermatele e cliccate su "Salva" per permettere a PDFelement di completare la conversione del PDF in JPG.

conversione pdf in jpg online


Secondo Metodo: Come Convertire i Documenti PDF in Immagini JPG

Questo secondo metodo offerto da PDFelement è molto efficace nel convertire i documenti. Continuate a leggere per scoprire come trasformare i vostri PDF in immagini JPG utilizzando il comando "Converti PDF" accessibile nella schermata principale del programma.

Primo Passaggio. Selezione dell'Opzione "Converti PDF"

Avviate il programma e, una volta ottenuto accesso alla schermata principale, cliccate sulla scheda "Converti PDF".

come trasformare pdf in jpg

Secondo Passaggio. Selezione del Documento PDF

Si aprirà automaticamente il riquadro per l'esplorazione delle cartelle locali. Individuate il documento PDF che volete convertire in formato JPG, selezionatelo e cliccate sul pulsante "Apri".

come faccio a trasformare un pdf in jpg

Terzo Passaggio. Conversione del PDF in JPG

Vi troverete dinanzi alla schermata "Salva con Nome". Selezionate la cartella in cui salvare l'immagine e digitate il nome per il file (sempre che non vogliate lasciarlo invariato). Fatto ciò, interagite con il menu a discesa "Salva Come" per accedere alle varie opzioni di formato. Individuate e selezionate l'opzione "File Immagine (*.JPG)" e cliccate su "Salva" per procedere con la conversione.

come fare per convertire i pdf in jpg

Come avrete capito, PDFelement è una soluzione davvero efficace per eseguire la conversione dei documenti PDF in immagini JPG. Il programma mette a disposizione diverse modalità e numerosi strumenti per eseguire la trasformazione da PDF a JPG senza fatica, grazie a un'interfaccia intuitiva adatta anche agli utenti alle prime armi. Oltre che in JPG, PDFelement permette di convertire i PDF in moltissimi altri formati, tra cui Word, PPT ed Excel.

Come se non bastasse, PDFelement permette anche di convertire documenti PDF multipli in immagini JPG, contemporaneamente e senza alcuna difficoltà, grazie al supporto per l'elaborazione in blocco. L'eccelsa velocità di conversione, poi, permette di trasformare i PDF in JPG con gran rapidità. Tra le altre caratteristiche e funzionalità di PDFelement troviamo:

  • Visualizzazione e navigazione dei PDF in modalità vista pagina, su finestre multiple o per mezzo dei segnalibri.
  • Creazione di documenti PDF a partire da file di qualsiasi formato.
  • Unione e combinazione di più documenti a formarne uno solo.
  • Aggiunta di commenti, disegni a mano libera, timbri e allegati ai contenuti dei PDF.
  • Modifica del testo, aggiunta di numerazione Bates, inserimento di intestazioni e piè di pagina, esecuzione del controllo ortografico dei PDF.
  • Esecuzione dell'OCR per rendere ricercabile e modificabile il testo dei PDF scannerizzati.
  • Utilizzo di password, permessi e redazione per proteggere i contenuti dei PDF.
  • Ottimizzazione dei PDF senza compromettere la qualità di output.
  • Personalizzazione delle impostazioni di stampa e supporto per la stampa diretta dei PDF.
  • Creazione manuale e automatica dei moduli.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Come Convertire i PDF in Immagini JPG
Volume Licensing Program