PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

Simile per funzione a Microsoft Word e ad altri elaboratori di testo, Hanword (Hangul Word Processor) è utilizzato per creare e modificare i documenti con estensione HWP. Si tratta di un programma estremamente popolare e diffusamente utilizzato in Corea. Essendo PDF il formato più utilizzato per condividere file digitali, è comune che sia necessario convertire documenti PDF in File HWP per leggerli con l’amato elaboratore. Vediamo insieme come fare per eseguire la conversione da PDF a HWP.
PDFelement è un pacchetto software professionale che permette di convertire i documenti PDF in file HWP consultabili con l’elaboratore testuale Hanword. In qualità di strumento multifunzionale per la modifica e la gestione dei PDF, PDFelement permette di creare nuovi PDF a partire da documenti Word, Excel o PowerPoint, da immagini, pagine web e altre tipologie di file.
Il programma consente di creare moduli, compilarli, stamparli o caricarli online senza bisogno di affidarsi a software terzi. In aggiunta, PDFelement permette di aggiungere o sostituire pagine, oppure dividere ed esportare interi documenti all’interno di PDF separati.
A seguire vedremo insieme i passaggi necessari a produrre documenti HWP di qualità a partire da PDF. Non dimenticate che il programma è disponibile per Windows, Mac e dispositivi iOS.
Dopo aver installato PDFelement potrete eseguire il caricamento del documento seguendo diverse modalità. La più pratica consiste nel cliccare sul pulsante “Apri File” collocato in basso a sinistra. Una volta cliccato, potrete sfogliare le cartelle locali e selezionare il PDF da importare.
Con il documento caricato, otterrete accesso alle opzioni di conversione, disponibili direttamente nella scheda “Converti”. Cliccate su “In Altri” e selezionate la voce “Converti in HWP” nel menu a discesa.,
Nella nuova finestra potrete impostare la cartella in cui salvare il documento .hwp generato dalla conversione. Quando siete soddisfatti delle impostazioni, cliccate su “Salva” per avviare la procedura.