PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Nell’ambito della scrittura di relazioni o presentazioni comprendenti grafiche o tabelle importanti, può rivelarsi necessario estrarre le informazioni in un’immagine JPEG o JPG, usando un apposito editor di PDF. Nell’articolo di oggi faremo la conoscenza del miglior convertitore esistente - PDFelement - e di altri convertitori di PDF in JPG gratuiti per convertire i documenti PDF in immagini JPEG o JPG.

Come Convertire i PDF in Immagini JPG/JPEG

Primo Passaggio. Apertura del PDF con PDFelement

Avviate PDFelement sul vostro computer e cliccate sul pulsante “Apri File”. Selezionate quindi il PDF che volete importare e cliccate su “Apri”.

come convertire i pdf in jpeg

Secondo Passaggio. Modifica del Documento PDF (Facoltativo)

Una volta aperto il documento PDF nel programma, potrete modificarlo a vostro piacimento prima di procedere con la conversione in immagine. Per farlo, cliccate sulla scheda “Modifica” e selezionate lo strumento di editing per alterare liberamente testo e immagini del PDF.

trasformare pdf in jpg

Terzo Passaggio. Creazione dell’Immagine JPEG/JPG dal PDF

Al fine di convertire il PDF modificato, cliccate su “In Immagine” dalla scheda “Converti”. Si aprirà una nuova finestra, che vi permetterà di configurare la conversione. Il formato JPEG/JPG dovrebbe essere selezionato per impostazione predefinita. Cliccate su “Salva” per avviare la conversione.

creazione jpeg da pdf

Come Eseguire la Conversione in Blocco di PDF in JPG/JPEG

Primo Passaggio. Abilitazione dell’Elaborazione in Blocco

Avviate PDFelement e cliccate sul pulsante “Elabora in Blocco”. Si aprirà la finestra dedicata all’elaborazione in blocco, grazie alla quale potrete configurare le vostre preferenze di operazione.

conversione in blocco pdf in jpg

Secondo Passaggio. Conversione di Più PDF in JPG

Nella nuova finestra, cliccate sul pulsante “Aggiungi File PDF” e selezionate i documenti PDF da convertire. Fatto ciò, selezionate “JPG” nel menu a discesa dei formati. Se necessario, potete cliccare sul pulsante a forma di “Ingranaggio” posto sulla destra per personalizzare le impostazioni di conversione. Una volta completata questa fase, cliccate su “Avvia” per procedere. L’operazione volgerà al termine nel giro di pochi secondi.

convertire più pdf in jpg

PDFelement è un programma gratuito professionale per convertire i PDF in immagini JPG. Negli ultimi anni il software si è guadagnato la fama di essere la migliore alternativa ad Adobe Acrobat e ad altri programmi costosi per PDF. Nell’ambito della conversione dei documenti PDF in immagini, PDFelement permette di scegliere tra vari formati, tra cui JPG/JPEG, BMP, GIF e PNG. L’ampia offerta di funzionalità consente all’utenza di personalizzare l’esperienza di conversione a proprio piacimento.

Grazie alla presenza di oltre una dozzina di funzioni per l’editing dei documenti PDF, PDFelement si connota come uno degli editor di PDF più versatili presenti sul mercato. Questo programma permette di visualizzare, modificare e stampare facilmente i PDF. L’utenza di questo software ha a disposizione un ricco assortimento di funzionalità che comprendono la possibilità di creare e modificare moduli, l’estrazione, l’unione e l’inserimento di pagine, la conversione dei PDF in altri formati compresi file testuali e immagini, la compressione dei file e la creazione di PDF a partire da diversi formati.


Altri Convertitori di PDF in JPG Scaricabili da Internet

1. Adobe® Acrobat® Pro

Adobe è indiscussa leader nel settore quando si parla di visualizzazione, editing e conversione dei PDF. In quanto tale, il programma permette di convertire i PDF in numerosi formati, tra cui il JPG. La procedura di conversione è molto efficace, e genera immagini perfette e che preservano quasi intatta la struttura originaria dei documenti. Tuttavia, al fine di utilizzare le funzioni di editing avanzate offerte da Acrobat è necessario investire un bel po’ di denaro per acquistare la versione Pro. Inoltre, com’è risaputo, Adobe tende a rendere complicate persino le funzioni più semplici, e ciò fa sì che l’utenza finisca con il perdere molto tempo a esplorare le aree di assistenza o i forum dedicati per poter utilizzare al meglio il programma.

Come se non bastasse, il 15 ottobre del 2017 Adobe ha deciso di terminare il supporto per Acrobat XI. Come risultato dell’assenza di nuovi aggiornamenti di sicurezza da parte di Adobe, i documenti PDF gestiti con il programma sono costantemente a rischio di attacchi esterni. Per tale ragione, consigliamo di dare un’occhiata ai migliori programmi alternativi ad Adobe Acrobat.

convertitore di pdf in jpg

2. Total PDF Converter

Total PDF Converter è uno strumento per computer che consente di convertire i PDF in diversi formati di file, compreso il JPG. Quest’applicazione permette di personalizzare le impostazioni di configurazione prima di procedere con la conversione, così da donare all’utenza un maggior controllo sul prodotto finale. Total PDF Converter permette anche di selezionare più file e persino intere cartelle da convertire tramite un riquadro – piuttosto antiquato – per l’esplorazione dei file. Il software permette anche di convertire più PDF per volta, sebbene la qualità dei JPG risultanti sia altalenante.

Se siete persone che danno particolare importanza all’estetica delle cose, Total PDF Converter vi deluderà senza dubbio. L’interfaccia è sì semplice, ma anche poco piacevole e sicuramente non molto moderna.

programma per convertire pdf in jpg

3. Reezaa – Convertitore di PDF in JPG

Reezaa PDF to JPG Converter è un noto programma per la conversione dei PDF in vari formati, tra cui JPG e JPEG. Questo software è dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva, con pulsanti facili da comprendere e usare. Uno degli aspetti migliori del convertitore Reeza è senza dubbio la portata dell’assistenza e del supporto forniti all’utenza. Una volta avviato il programma, si viene accolti da precise istruzioni che garantiscono di non perdersi tra le funzionalità messe a disposizione. È altresì presente un portale con domande e risposte, accessibile tramite il pulsante Aiuto all’interno del programma, comprendente un’enorme quantità di informazioni utili. Usando il convertitore Reeza potrete convertire i vostri PDF in numerosi formati immagine, tra cui JPG, JPEG, PNG, GIF, TIF e BMP.

software per convertir pdf

4. PDF Converter Pro

PDF Converter Pro è uno strumento per PDF che consente all’utenza di convertire i PDF in uno o più formati di file, e viceversa. L’applicazione permette di convertire i PDF in Word, PowerPoint, HTML, Excel, ePub e immagini (anche JPG), e permette di creare PDF a partire da quegli stessi formati. Insomma, un’unica istallazione permette di ottenere un creatore e convertitore di PDF completo e dotato di una piattaforma intuitiva.

PDF Converter Pro è noto per le sue efficaci funzioni, tra cui spicca il Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR). L’OCR consiste di un algoritmo che rileva il testo e le immagini presenti nei documenti scannerizzati e li rende ricercabili e modificabili. Questo programma permette anche di convertire in blocco i PDF in JPG, permettendo così di risparmiare molto tempo. Usando PDF Converter Pro potrete lavorare anche con PDF protetti con password o restrizioni di copia e modifica, caratteristica preziosa per tutte le persone prone a dimenticare le password.

software per convertire pdf in jpg
Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire i PDF in Immagini JPEG/JPG
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora