Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Fare PDF a Partire da Immagini

2020-09-02 15:27:42 • Filed to: How-To • Proven solutions

Siete stanchi di navigare tra le infinite immagini sul vostro computer? Siete alla ricerca di un metodo pratico per passare in rassegna le vostre foto? Lo comprendiamo. È un problema a dir poco comune. Ma la soluzione è semplicissima: basta creare un PDF che racchiuda tutte le immagini che vi interessano. Questo articolo comprende una guida dettagliata alla creazione di PDF da immagini. Buona lettura!

Primo Metodo: Come Creare PDF a Partire da Immagini

PDFelement mette a disposizione diversi metodi, tutti semplicissimi, per creare PDF a partire da immagini. Scegliete quello che si adatta di più alle vostre esigenze. Il primo metodo coinvolge l’utilizzo della funzione "Unisci PDF" per creare un PDF da immagini.

Primo Passaggio. Selezione dell'Opzione "Unisci PDF"

Per iniziare, cliccate due volte sull’icona di PDFelement per avviarlo e accedere alla schermata principale. Fatto ciò, cliccate sull’opzione "Unisci PDF", posta in basso a destra.

creare pdf da immagini

Secondo Passaggio. Creazione PDF da Immagine

Una volta apertasi la finestra "Unisci File", cliccate sul pulsante "+ Aggiungi", collocato in alto a sinistra. Si aprirà il riquadro per l’esplorazione delle cartelle locali. Individuate l’immagine che volete salvare in formato PDF, selezionatela e cliccate su "Apri" per importarla all’interno del programma.

come creare pdf da immagini

Interagite con l’opzione in basso a sinistra per specificare la cartella di destinazione e cliccate su "Avanti". L’immagine verrà convertita in un documento PDF che verrà automaticamente aperto all’interno di PDFelement.


Secondo Metodo: Come Creare PDF a Partire da Immagini

Il secondo metodo permette di creare un PDF a partire da immagini utilizzando l’opzione "Da File". Vediamo come fare.

Primo Passaggio. Selezione dell'Opzione "Da File"

Avviate il programma sul computer per accedere al menu principale, quindi cliccate sulla scheda "Home" sulla barra degli strumenti, per visualizzare i sotto-menu disponibili. Individuate l’opzione che ci interessa – "Da File" – e cliccateci sopra.

creatore pdf da immagini

Secondo Passaggio. Creazione PDF da Immagine

Cliccando sul pulsante "Da File" vi ritroverete dinanzi al riquadro per la selezione dalle cartelle locali. Individuate l’immagine da cui volete generare un PDF, selezionatela e cliccate su "Apri". PDFelement trasformerà l’immagine selezionata in un PDF che verrà automaticamente aperto all’interno dell’interfaccia.

come creare file pdf da immagini


Terzo Metodo: Come Creare PDF a Partire da Immagini Multiple

Il terzo metodo riguarda la creazione di PDF a partire da immagini multiple mediante l’utilizzo dell’opzione "Unisci File" di PDFelement.

Primo Passaggio. Selezione dell'Opzione "Unisci File"

Per prima cosa, cliccate due volte sull’icona di PDFelement per avviarlo. Fatto ciò, cliccate sulla scheda "Home", individuate il pulsante "Unisci File" e cliccateci su.

creatore di pdf da immagini online

Secondo Passaggio. Trasformazione d Più Immagini in un PDF

Si aprirà la finestra "Unisci File". In alto a sinistra potrete osservare il pulsante "+ Aggiungi". Cliccateci su per accedere al riquadro di esplorazione delle cartelle, selezionate le immagini da usare per creare il documento PDF e cliccate su "Apri" per importarle nel programma. Successivamente, cliccate su "Avanti" e seguite le istruzioni su schermo per completare la conversione delle immagini in un PDF.

creazione pdf da più immagini

La guida appena esposta dimostra con chiarezza il potenziale delle funzionalità di PDFelement. Se siete alla ricerca di un metodo semplice ma efficace per creare PDF da immagini, ora sapete di poter contare su PDFelement. Il programma facilita l’esecuzione della procedura mettendo a disposizione numerose modalità, tutte ugualmente valide. L’interfaccia elegante e piacevole, inoltre, rende l’utilizzo di ogni strumento una vera e propria passeggiata. Oltre che dalle immagini, PDFelement permette di creare PDF da qualsiasi altro tipo di file, compresi documenti Word, Excel e PPT. Non manca il supporto per l’elaborazione in blocco, che consente di creare singoli PDF da più immagini, ed eseguire qualsiasi altra conversione su più documenti contemporaneamente, riducendo sforzi e sprechi di tempo al minimo. L’ampia gamma di funzionalità avanzate ha fatto sì che PDFelement guadagnasse l’apprezzamento di milioni di utenti in tutto il mondo. Tra le altre caratteristiche di spicco del software troviamo le seguenti:

  • Modifica dei contenuti dei PDF, tra cui testo, immagini, collegamenti, pagine e altro.
  • Unione di più documenti a formare singoli PDF.
  • Conversione dei documenti da e verso tantissimi formati di file, compresi PDF, Word, PPT, Excel e immagini.
  • Tecnologia OCR che consente di trasformare i PDF scannerizzati in documenti ricercabili ed editabili.
  • Creazione manuale e automatica di moduli interattivi.
  • Estrazione e importazione agevoli dei dati.
  • Protezione dei PDF tramite password e permessi.
  • Firma digitale e approvazione dei documenti per una condivisione sicura con la clientela.
  • Compressione dei PDF nelle dimensioni desiderate, senza compromettere la qualità.
  • Condivisione dei PDF tramite allegati email, Evernote, Dropbox e Google Drive.


Quarto Metodo: Come Creare PDF a Partire da Immagini Online

HiPDF è un eccezionale strumento online che facilita la creazione di PDF da immagini. Il sito supporta la creazione di documenti PDF da diversi formati, tra cui JPG, PNG, BMP, GIF e TIFF. La procedura di conversione rapida vi permetterà di risparmiare tempo ed energie. L’interfaccia intuitiva è perfetta per principianti. Continuate a leggere per scoprire come creare PDF da immagini usando HiPDF.

  • Primo Passaggio. Aprite la pagina di HiPDF dedicata alla conversione Da Immagini a PDF e selezionate la combinazione di formati che vi interessa; per esempio "JPG in PDF".
  • Secondo Passaggio. Cliccate sul pulsante "Seleziona File" per accedere al riquadro di esplorazione delle cartelle locali, quindi selezionate le immagini da usare per creare il PDF e cliccate su "Apri" per importarle nell’interfaccia di HiPDF. In alternativa, potete limitarvi a trascinare le immagini direttamente sulla pagina, oppure potete caricarle da un servizio cloud come Box o Dropbox.
  • Terzo Passaggio. Una volta caricate le immagini, cliccate sul pulsante "Converti" per avviare la procedura di creazione del PDF a partire dalle immagini.
creare pdf da immagini online

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Come Fare PDF a Partire da Immagini
Volume Licensing Program