Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Convertire i PDF in File Doc

2020-09-28 17:17:31 • Filed to: How-To • Proven solutions

Capita spesso di ricevere documenti PDF che necessitano di modifiche. Purtroppo, questo formato non si presta facilmente alle alterazioni. Ecco perché può risultare conveniente convertire i PDF in File Doc (*.doc). Tuttavia, esistono talmente tanti modi per convertire i PDF in formato Doc, che può essere difficile scegliere quello più adatto a sé. In questo articolo vi spiegheremo le modalità migliori, sia offline che online, per eseguire la conversione. Buona lettura!

Come Convertire i PDF in File Doc

Lo strumento offline migliore per convertire i documenti PDF in file Doc è sicuramente PDFelement. Le funzionalità di conversione di questo software sono talmente potenti da consentire di portare a termine le operazioni in pochissimi minuti, anche qualora coinvolgano documenti PDF con tantissime pagine.

Prima di poter usare PDFelement per convertire i PDF in file Doc è necessario scaricare e installare il programma. Fatto ciò, seguite i passaggi esposti in basso per completare la conversione in men che non si dica.

Primo Passaggio: Importazione del PDF

Avviate il programma sul computer e selezionate la voce "Apri File" dalla schermata principale. Sfogliate le cartelle locali e scegliete il documento PDF da convertire in Doc.

pdf in doc

Secondo Passaggio: Conversione del PDF in Word

Dopo l’importazione del documento PDF, cliccate su "Converti" dal menu principale e selezionate "In Word" per iniziare la procedura di conversione.

Nella nuova finestra apertasi, potrete modificare il nome del file e specificare la cartella per il salvataggio. Quando siete soddisfatti, cliccate su "Salva" per procedere.

pdf2doc

Terzo Passaggio: Conversione del PDF in Formato Doc

Al termine della conversione, aprite il documento Word appena generato, cliccate su "File > Salva con Nome" e selezionate "*.doc" dal menu a discesa "Salva come". Così facendo, salverete il PDF in formato Doc e potrete modificarne i contenuti con facilità.

pdf in doc online


Come Convertire i PDF in File Doc Online con pdf2doc

Anche il panorama online mette a disposizione pratiche soluzioni per eseguire la conversione dei PDF in file Doc. Uno degli strumenti più usati si chiama pdf2doc. Continuate a leggere per scoprire come usarlo:

  • Primo Passaggio: Aprite il sito web di pdf2doc utilizzando un browser Internet qualunque.
  • Secondo Passaggio: Cliccate su "Carica File" per selezionare il documento PDF che volete convertire in formato Doc.
  • Terzo Passaggio: Lo strumento eseguirà automaticamente la conversione. Al termine, cliccate su "Scarica" o "Scarica Tutti" per scaricare il documento Doc appena generato.

L’unico svantaggio dell’uso di pdf2doc è dato dal fatto che i documenti vengono scaricati in formato Zip.


Come Convertire i PDF in Altri Formati

PDFelement permette di convertire i PDF non soltanto in Doc, ma anche in tanti altri formati. La procedura è semplicissima. Basta seguire i passaggi elencati in basso:

Primo Passaggio: Selezione dell'Opzione "Converti PDF"

Avviate il programma e cliccate sul riquadro "Converti PDF" nella schermata principale per avviare la conversione.

convertitore pdf in doc

Secondo Passaggio: Selezione del PDF

Sfogliate le cartelle locali del computer per individuare il documento PDF che volete convertire in un altro formato. Selezionate il file e cliccate su "Apri" per importarlo nel software.

conversione pdf in doc

Terzo Passaggio: Conversione del PDF

Si aprirà una nuova finestra, tramite la quale potrete digitare il nome del nuovo file e selezionare la cartella di destinazione. Interagite con il menu a discesa "Salva come" per selezionare il formato di output in cui convertire il file. Fatto tutto, cliccate su "Salva" per avviare la conversione.

conversione pdf in doc gratis

Al termine della procedura di conversione, potrete trovare il nuovo documento nella cartella che avete specificato nel passaggio precedente.

PDFelement comprende numerose funzionalità avanzate per la gestione dei documenti PDF. Tra queste, sono presenti le seguenti:

  • Possibilità di modificare qualsiasi elemento concernente i documenti PDF. Il software permette di aggiungere o eliminare il testo, cambiarne stile, dimensione e colore, così come di inserire, modificare e alterare le dimensioni di immagini e oggetti.
  • Presenza di numerose opzioni per l’annotazione dei documenti PDF, tra cui aggiunta di commenti e timbri, sottolineatura ed evidenziazione del testo. Queste funzionalità agevolano la collaborazione su progetti che necessitano dell’uso di documenti PDF.
  • Disponibilità di opzioni per la creazione dei PDF. La procedura è semplice e intuitiva. Non bisogna fare altro che aprire un documento di qualsiasi formato e il programma lo convertirà automaticamente in PDF.
  • Presenza della tecnologia OCR, che permette di trasformare PDF-immagine e PDF scannerizzati in documenti editabili.
  • Disponibilità di funzioni di protezione che consentono di tutelare la confidenzialità e l’integrità dei dati. Tra queste: password, filigrane e firme.
  • Strumenti di conversione che permettono di trasformare i documenti PDF in qualsiasi altro formato, compresi Excel, HTML, PowerPoint, TXT e tanti altri.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Come Convertire i PDF in File Doc
Volume Licensing Program