Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come convertire Excel in PDF

2021-07-28 18:14:00 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

Molte persone amano creare rapporti su Excel perché lo strumento migliore per mostrare la relazione tra i numeri e per analizzare e presentare i dati in modo professionale. Tuttavia, non tutti usano Microsoft Office sul proprio computer. Ciò significa che per condividere il tuo rapporto con qualcuno che non utilizza Microsoft Office dovrai cambiare Excel in PDF. Ci sono modi diversi per farlo. In questo articolo, mostreremo tre dei migliori metodi che puoi utilizzare per cambiare Excel in PDF.

Come convertire Excel in PDF

Il metodo più semplice per trasformare Excel in PDF è quello di utilizzare Microsoft Excel. Si tratta di un processo semplice, perché non è necessario un nuovo programma per la conversione. Al contrario, si utilizza lo stesso programma utilizzato per creare il file. Per cambiare XLS in PDF con Microsoft Office segui questi passi:

Passo 1. Apri il file Excel

Per cambiare XLS in PDF è necessario prima aprire il file sul computer. Per farlo, è sufficiente individuare il file e fare doppio click su di esso per aprirlo con Microsoft Excel.

Passo 2. Converti Excel in PDF

Per trasformare Excel in PDF clicca sull'icona "File" sul file Excel aperto, quindi nel menu a tendina seleziona "Salva come". Aggiungi ora le impostazioni di output preferite e poi clicca su "Salva". In questo modo potrai trasformare un file Excel in PDF.

convertire excel in pdf

Come cambiare Excel in PDF con PDFelement

Se vuoi convertire il file Excel in PDF per poterlo comprimere ed inviare facilmente su Internet o se desideri modificarlo in qualsiasi altro modo, avrai bisogno di uno strumento professionale. In questo caso, PDFelement è l'Opzione migliore. PDFelement è uno strumento specializzato che ti aiuterà non solo a convertire il file Excel in PDF, ma a comprimere, modificare, proteggere con una password e persino convertire il file PDF in un qualsiasi altro formato. Per trasformare Excel in PDF con PDFelement segui questi passi:

Passo 1. Configura PDFelement

Scarica PDFelement, installalo sul computer ed eseguilo. Vai alla finestra Home e clicca su "Crea PDF". Nella finestra di popup naviga sul disco locale del computer e trova il file Excel, quindi caricalo nello strumento.

converti excel in pdf

Passo 2. Converti XLSX in PDF

Una volta caricato il file, questo verrà automaticamente convertito in PDF. Per salvarlo sul computer, clicca semplicemente sulla scheda "File" nella barra degli strumenti in alto e poi seleziona "Salva come" nel menu a tendina.

converti excel in pdf

Come cambiare XLS in PDF con PDF Converter Pro di Wondershare

Un'altra ottima alternativa per trasformare un file Excel in un file PDF è PDF Converter Pro di Wondershare. Come suggerisce il nome, si tratta di uno strumento speciale per la creazione di file PDF da diversi formati di file e per la conversione di file PDF in diversi formati di file. È potente e piuttosto conveniente per tutte le sue funzionalità Per convertire un file Excel in PDF con PDF Converter Pro di Wondershare è sufficiente seguire i passi seguenti.

Passo 1. Apri l'Excel su PDF Converter Pro di Wondershare

Esegui PDF Converter Pro di Wondershare, naviga sulla schermata e clicca su "File in PDF". Quindi, aggiungi il file Excel da convertire in PDF cliccando su "Aggiungi", poi nella finestra di popup trova e carica il file Excel.

 cambiare il file Excel in PDF

Passo 2. Converti Excel in pdf

Ora seleziona dove verrà salvato il file PDF convertito e premi il pulsante "Converti". Una volta terminato il processo, trova il file PDF creato nella cartella selezionata.

converti un file excel in pdf

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come convertire Excel in PDF
Volume Licensing Program