Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Un avviso di batteria scarica può causare il panico e rallentare considerevolmente i piani lavorativi di qualsiasi utente Mac, soprattutto se non c’è modo per ricaricare immediatamente. La situazione è drammatica per tutte le persone che stanno facendo esperienza di scaricamento della batteria proprio dopo aver fatto l’upgrade a macOS 10.14. Niente panico! Risolvere questo tipo di problema è una passeggiata, in quanto ciò che concerne la batteria non è solitamente connesso a bug o altre difficoltà tecniche. Che i problemi che riscontrate con la batteria del vostro MacBook siano dovuti all’usura della batteria stessa, o al dispositivo che vi tartassa con avvisi di batteria scarica, le soluzioni a tutti i crucci relativi ai problemi di batteria su macOS 10.14 sono semplici e dirette.

I 6 Problemi di Batteria Più Comuni su macOS 10.14 e Come Risolverli

Primo Problema: Il MacBook non si Carica

Possibile Causa: la causa di questo problema è quasi certamente connessa al caricatore o alla presa di corrente, e non alla batteria o al dispositivo. Un adattatore rovinato o sporco, per esempio, può impedire il caricamento del MacBook Pro. Ancora, se il caricatore fa scintille o la luce LED non si accende quando lo attaccate all’adattatore, allora il colpevole è proprio il caricatore.

Per risolvere il problema della batteria che si scarica troppo velocemente su macOS 10.14 potete provare una delle seguenti soluzioni:

  • Pulire la porta del caricatore e il connettore MagSafe
  • Assicurarsi che i pin del connettore MagSafe siano nella posizione corretta
  • Provare un adattatore diverso
  • Assicurarsi che il numero di watt dell’adattatore sia compatibile con quello del MacBook
risolvere problemi di batteria su macos 10.14

Secondo Problema: La Batteria non si Carica al 100%

Se il caricamento continua a fermarsi tra il 93% e il 98%, dipende da una funzione macOS 10.14 che protegge la batteria dall’usura causata da cicli di caricamento breve. Se invece il caricamento si ferma a percentuali più basse, il problema potrebbe essere dovuto alla calibrazione della carica o a difetti nell’indicatore di carica.

Come Risolvere: prima di tutto, fate in modo che il vostro MacBook Pro calibri la batteria. Per farlo, caricate il Mac al 100%, quindi staccate la batteria e utilizzatela completamente, fino a raggiungere lo 0% e il conseguente spegnimento automatico del Mac. Dopo circa 5 ore, riaccendete il MacBook. Se questa procedura non risolve il problema di batteria che avete sul vostro macOS 10.14, dovrete ripristinare il controller di gestione di sistema. Spegnete il Mac e poi premete insieme "Shift" + "Control" + "Option"+ Pulsante di Accensione per 10 secondi, dopodiché rilasciate tutti i tasti. Fatto ciò, premete il tasto di accensione per avviare il Mac.

batteria si scarica rapidamente dopo l’upgrade a macos 10.14

Terzo Problema: La Batteria si Scarica Velocemente Durante l'Uso

Possibile Causa: con l’impostazione iniziale del nuovo sistema Mac, le applicazioni preinstallate utilizzano più batteria del normale. Può darsi che lo scaricamento troppo rapido della batteria sia causato dal fatto che, per una ragione o per un’altra, state utilizzando troppe app contemporaneamente. Insomma, se il problema è insorto dopo l’upgrade a macOS 10.14, potrebbe dipendere da impostazioni predefinite.

Come Risolvere: per prima cosa è fondamentale capire in che modo state usando la carica della batteria. Per farlo, cliccate sull’icona della batteria nell’angolo in alto a destra, oppure avviate l’applicazione per il monitoraggio dell’attività.

Un’altra cosa utile è scoprire qual è la durata regolare della batteria del prodotto. Per farlo bisogna utilizzare il Mac tenendo disattivate impostazioni come Bluetooth, illuminazione elevata dello schermo e luce della tastiera. Se volete, potete anche configurare funzioni come il backup automatico da eseguire tutte le volte che il dispositivo viene collegato a una fonte di alimentazione.

diagnostica e risolvi problemi di batteria con macos 10.14

Quarto Problema: Avviso d’Uso che Invita a "Sostituire Subito" o "Sostituire Adesso"

Possibile Causa: la batteria potrebbe necessitare di una sostituzione per usura causata da effettiva scadenza della longevità o da danni provocati da colpi subiti.

Come Risolvere: innanzitutto verificate lo stato di salute della batteria. Per farlo, aprite il "Menu Apple", premete il tasto "Option" e, quando l’opzione "Informazioni su Questo Mac" cambia in "Informazioni di Sistema", selezionate queste ultime, quindi "Alimentazione" nella parte sinistra della schermata seguente. Se lo stato della batteria è indicato come "Buono" o "Normale", allora la batteria è ancora buona. Ma se l’indicatore dice qualcosa di negativo come "Scadente" o "Controllare Batteria", allora è giunto il momento di sostituire. In ogni caso, si consiglia di cambiare la batteria sempre e solo presso rivenditori Apple.

la batteria del macbook si consuma troppo velocemente su 10.14

Quinto Problema: La Batteria non Viene Riconosciuta

Possibile Causa: quando la carica della batteria di un Mac viene consumata del tutto, il dispositivo attiva uno stato di potenza limitata per salvaguardare la sua capacità di carica, e ciò potrebbe causare l’incapacità del sistema di riconoscere adeguatamente la presenza della batteria.

Come Risolvere: per risolvere questo problema di batteria su MacBook Pro con macOS 10.14, connettete il vostro Mac a una presa di corrente e lasciatelo in carica per almeno cinque minuti. Se il problema persiste, potreste dover reimpostare il controller di gestione di sistema (vedere come nella sezione dedicata al secondo problema).

Sesto Problema: L’Avviso di Batteria Scarica Non Compare

Possibile Causa: questo problema è quasi sicuramente causato dalle impostazioni dell’utente relativamente alla visualizzazione dello stato della batteria.

Come Risolvere: aprite "Preferenze di Sistema" dal "Menu Apple", quindi selezionate "Risparmio Energia" e spuntate la casella accanto all’opzione "Mostra stato della batteria nella barra dei menu".

risolvere problemi di batteria macbook pro con macos 10.14

Consigli: Come Incrementare la Durata della Batteria del MacBook

La configurazione del Mac è l’utilizzo del dispositivo sono gli elementi chiave che determinano il comportamento della batteria. I consigli a seguire permetteranno di evitare di incappare in problematiche così da non dover perder tempo a diagnosticare e risolvere problemi di batteria su MacBook Pro con macOS 10.14.

1. Attivazione Risparmio Energia

La schermata di Risparmio Energia permette di consentire al Mac di attivare in modo automatico impostazioni che preservano la durata della batteria. Tra queste impostazioni di sono la disattivazione della retroilluminazione dopo un certo periodo di inattività, il cambio automatico della scheda grafica, ecc.

risolvere problemi di batteria su macbook pro con macos 10.14

2. Minimizzazione Luminosità e Illuminazione Tastiera

Aprite il menu Apple, selezionate "Preferenze di Sistema" e poi "Tastiera". Attivate l’opzione "Regola la luminosità della tastiera in condizioni di luce scarsa" per permettere al sistema di agire in modo automatico. Potete anche consentire al sistema di regolare automaticamente la luminosità basandosi su quella presente nell’ambiente. Per farlo, aprite il "Menu Apple", selezionate "Preferenze di Sistema" e poi "Monitor", quindi attivate l’opzione "Regola automaticamente la luminosità".

la batteria si scarica subito su macos 10.14

3. Minimizzare l’Uso di App che Richiedono Molta Potenza

Se la batteria del vostro MacBook si scarica troppo velocemente su macOS 10.14, potrebbe dipendere da applicazioni e funzionalità non utilizzate ma attive in background. Quando non in uso, assicuratevi di disattivare funzioni come Bluetooth, Wi-Fi, USB, ecc. Evitate inoltre di lasciare CD e DVD all’interno del SuperDrive integrato, in quanto costringono il supporto a farli girare periodicamente, utilizzando batteria per nulla.


 diagnostica e risolvi problemi di batteria con macos 10.14
Maggiori Informazioni su PDFelement

 la batteria del macbook si consuma rapidamente con macos 10.14
Home > Consigli per macOS > Come Risolvere i Problemi di Batteria con macOS 10.14
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora