Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Trasferire Dati tra iPhone/iPad a Mac con iOS 13

author avatar

2022-03-15 15:33:40 • Filed to: Applicazioni PDF • Proven solutions

Il nuovissimo iOS 13 di Apple, ormai prossimo al lancio, prevederà notevoli miglioramenti per iPhone e iPad. Prima di procedere con l'upgrade è consigliato eseguire il backup dei dati contenuti sul proprio iPhone 6, 7, 8, XS, XR o 11. Per farlo, bisogna trasferire i dati da iPhone a Mac. Ma come si esegue questo backup dei file prima dell'upgrade a iOS 13? Vi assicuriamo che è semplicissimo. Continuate a leggere per scoprire come trasferire rapidamente e senza fatica i dati contenuti sul vostro iPhone o iPad.

Come Trasferire Dati da iPhone/iPad a Mac

La prima cosa da fare per eseguire il trasferimento consiste nel procurarsi un'applicazione adeguata. Il nostro consiglio è quello di utilizzare PDFelement per iOS, un'applicazione efficace e completa che permette di spostare PDF e documenti di altro formato da dispositivi iOS a Mac. Seguite i semplicissimi passaggi esposti in basso per procedere con il trasferimento con il vostro iPhone con iOS 13.

download on app store download on google play

pdf editor per ios

1) Scaricate PDFelement per iOS.

2) Abilitate la funzione Wi-Fi per il trasferimento.

3) Eseguite la connessione del dispositivo mobile al computer.

4) Spostate i file dal dispositivo iOS al desktop e viceversa, a seconda delle esigenze.

Accanto alla funzione per il trasferimento, PDFelement per iOS dispone di tantissime altre risorse e caratteristiche. Tra quelle di maggior spicco troviamo le seguenti:

Preservazione della Formattazione dei File Sorgenti

Una delle problematiche più comuni relative alla condivisione dei PDF riguarda la perdita della formattazione originale a causa delle modifiche applicate. PDFelement risolve questa difficoltà una volta per tutte, garantendo la preservazione della formattazione originale dei file sorgenti, a prescindere dalle modifiche applicate.

Cifratura e Protezione dei Documenti PDF

Come saprete, chi lavora in ambito aziendale si trova spesso a gestire documenti contenenti informazioni sensibili. PDFelement vanta cifratura di grado militare che permette di proteggere i documenti dall'accesso non autorizzato.

Compatibilità Multi-Sistema

PDFelement per Mac è compatibile con più sistemi operativi. Di conseguenza, è possibile godere delle funzionalità del programma usando non solo Mac e iOS, ma anche altri sistemi operativi. PDFelement è per tutti.

Conversione dei File

PDFelement supporta tutti i formati di file più noti e utilizzati. Se siete stanchi di utilizzare documenti in formato PDF, nessun problema! Potete convertirli in oltre 300 formati diversi, grazie alla ricchezza funzionale di PDFelement.

Come Trasferire Dati tra iPhone/iPad con iOS 13 e Mac

Trasferimento File Tramite Wi-Fi

Primo Passaggio. Scaricamento di PDFelement per iOS.

La prima cosa da fare è scaricare l'app. PDFelement è completamente gratuito, quindi non dovrete preoccuparvi di costi aggiunti o nascosti.

Secondo Passaggio. Abilitazione del Trasferimento Wi-Fi

Selezionate l'icona "+" e poi selezionate la voce "Wi-Fi" dal menu.

Terzo Passaggio. Collegate il Dispositivo iOS al Computer Mac

Una volta attivata la funzione Wi-Fi vi verrà chiesto di immettere un indirizzo IP speciale, che verrà generato automaticamente e visualizzato su schermo. Aprite il browser con il vostro computer e digitate l'indirizzo IP nell'apposita barra.

trasferimento dati tra iphone e mac

Quarto Passaggio. Caricamento dei File da iPhone/iPad a Mac

Eccoci all'ultimo passaggio per trasferire file da iPhone o iPad con iOS 13 a Mac. Selezionate "Carica File" per abilitare il trasferimento rapido dei dati. Se desiderate creare una nuova cartella, non dovrete fare altro che selezionare la voce "Crea Cartella".

trasferimento dati tra iphone e mac

Questo è tutto. L'utilizzo della funzione Wi-Fi costituisce forse il metodo più veloce per eseguire il trasferimento di file e dati da iPhone o iPad a computer Mac. Tuttavia, non è l'unico esistente.

Come Trasferire File con AirDrop

Il backup dei dati con AirDrop è un'operazione sorprendentemente semplice. Non serve essere esperti in campo tecnologico per portarla a termine, anzi. Continuate a leggere e seguite i passaggi esposti per completare il trasferimento in men che non si dica.

Primo Passaggio. Avvio di AirDrop sul Dispositivo iOS

Aprite il "Centro di Controllo" e selezionate AirDrop. Impostate il dispositivo in modo che sia individuabile da "Tutti".

trasferimento dati tra iphone e mac

Secondo Passaggio. Avvio di AirDrop sul Mac

Selezionate "Finder", quindi cliccate su AirDrop. Vi verrà chiesto di abilitare il Wi-Fi e il Bluetooth affinché AirDrop funzioni a dovere.

Impostate il dispositivo in modo che sia individuabile da "Tutti".

Terzo Passaggio. Trasferimento dei File da iPhone a Mac

Trovate e selezionate i file che volete trasferire sul Mac.

Toccate l'opzione Condividi e selezionate il nome del vostro Mac. I file verranno trasferiti dal dispositivo iOS al Mac. Facilissimo.

Come Trasferire File con iCloud

Primo Passaggio. Apertura di iCloud sul Mac

Per prima cosa, selezionate l'icona della Home, poi la voce "Preferenze di Sistema", "iCloud" e, infine, spuntate la casella che appare accanto a iCloud Drive.

Secondo Passaggio. Apertura di iCloud sul Dispositivo iOS

Aprite "Impostazioni", selezionate (Vostro Nome), quindi toccate "iCloud" e attivate iCloud Drive

Terzo Passaggio. Trasferimento dei File tra i Dispositivi

Se avete seguito correttamente i passaggi in alto, potrete accedere ai file contenuti sul vostro iPhone dal Mac (e viceversa). A questo punto, potrete eseguire diverse azioni, tra cui il backup dei dati iOS e il trasferimento dei file da un dispositivo all'altro.

Un Editor di PDF Innovativo per Mac e iOS

La maggior parte dei software per PDF presenta funzionalità limitate, spesso specifiche per l'esecuzione di particolari operazioni. Per esempio, alcuni programmi sono stati pensati per scopo di annotazione, mentre altri per facilitare la modifica dei contenuti testuali. PDFelement per Mac è non solo un editor di PDF completo e dinamico, ma anche un gestore di file. Il programma costituisce una versione più ricca e potente di PDFelement per iOS, con integrazione di fenomenali funzionalità per la gestione dei documenti.

pdf editor per mac

Panoramica di PDFelement per Mac

  • Interfaccia orientata all'utenza
  • Tecnologia OCR avanzata
  • Modifica efficace dei paragrafi
  • Adattamento automatico del testo
  • Creazione di moduli PDF con un click
  • Aggiornamenti software annuali
  • Cifratura a 256-bit per una protezione di massimo livello
  • Supporto per oltre 20 lingue

Editor di PDF per Mac o iOS - Quale Scegliere?

Caratteristiche del Prodotto PDFelement per iOS
pdf editor per ios
PDFelement per Mac
mac pdf editor
Visualizzazione dei PDF
Modifica dei PDF
Gestione delle Pagine
Annotazioni e Commenti
Creazione dei PDF
Aggiunta di Segnalibri
Funzione OCR
Redazione
Aggiunta di Filigrane, Sfondi, Intestazioni e Piè di Pagina
Accesso a Centinaia di Modelli di PDF

Download gratis o Acquista Ora!

Download gratis o Acquista Ora!

Acquista Ora!

Acquista Ora!


comment avatar

Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > Applicazioni PDF > Come Trasferire Dati tra iPhone/iPad a Mac con iOS 13