PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Trasferire i PDF su iPhone con il Wi-Fi

autore

2022-02-23 15:22:02 • Filed to: Applicazioni PDF • Proven solutions

L'incremento del lavoro digitale e da remoto ha condotto a un aumento consistente della domanda di accesso a documenti PDF su più dispositivi al fine di completare uno stesso progetto. Per questo, il trasferimento dei PDF da un dispositivo all'altro tramite Wi-Fi sta diventando una pratica sempre più comune.

Poniamo che abbiate un PDF salvato sull'iPhone e che dobbiate lavorarci con il computer (o viceversa). Avrete bisogno di trasferirlo in modo quanto più rapido e sicuro possibile. Fino a qualche anno fa, il trasferimento dei documenti tra dispositivi era un'operazione davvero complessa. Ma le cose sono cambiate. Al giorno d'oggi è possibile trasferire PDF dal computer all'iPhone o iPad, o viceversa, in men che non si dica, usando il Wi-Fi. PDFelement per iOS è la soluzione ideale per portare a compimento questa procedura.

download on app store download on google play

Come Trasferire i PDF con il Wi-Fi usando PDFelement

PDFelement dispone di una pratica funzione per trasferire i PDF tramite Wi-Fi. Continuate a leggere per scoprire come usarla.

1. Scaricamento e avvio di PDFelement

Per prima cosa, scaricate PDFelement per iOS dall'App Store, quindi create un account seguendo le istruzioni su schermo.

Toccate l'icona di PDFelement sulla schermata Home dell'iPhone o iPad per avviare l'app.

trasferire pdf su iphone con wifi

2. Utilizzo della funzione per il trasferimento Wi-Fi

Aprite il menu "Locale" dell'app, quindi premete il pulsante "+" e selezionate l'opzione Wi-Fi. Si aprirà una nuova schermata, comprendente tutte le istruzioni per l'uso della funzione.

trasferire pdf su iphone con wifi

3. Collegamento dell'applicazione al computer

Troverete un riquadro comprendente una URL che comincia per "http://". Con il computer, aprite il browser web che siete soliti utilizzare e digitate la URL nella barra degli indirizzi. Premete Invio. L'account dell'app verrà così sincronizzato su computer e dispositivo mobile.

trasferire pdf su iphone con wifi

4. Utilizzo dei documenti su più dispositivi

Potrete osservare lo stesso elenco di documenti su entrambi i dispositivi. Tutti i file caricati su PDFelement per iOS saranno accessibili anche da computer. Potrete anche scaricare i documenti archiviati sul dispositivo per condividerli, inviarli tramite email o eseguirne il backup.

trasferire pdf su iphone con wifi

download on app store download on google play

Seguendo le semplici istruzioni appena esposte, è possibile utilizzare PDFelement per trasferire i propri PDF su altri dispositivi, usando comodamente il Wi-Fi. Non avrete mai più problemi a lavorare sugli stessi documenti con più dispositivi, tanto in remoto, quanto a casa o in ufficio. PDFelement costituisce la soluzione migliore per mantenere il controllo dei propri documenti. Il trasferimento può essere eseguito anche con file di altro formato, naturalmente. Insomma, se volete esplorare al massimo il potenziale dei vostri PDF e dei vostri documenti in generale, correte a scaricare PDFelement.


Video sul Trasferimento dei PDF su iPhone o iPad tramite Wi-Fi

download on app store download on google play

Già che parliamo di trasferimento dei dati da un dispositivo all'altro, lasciate che vi presentiamo il fenomenale FileWhopper, un servizio che permette di trasferire una quantità illimitata di dati su computer Windows. Prima di procedere con l'invio, FileWhopper cripta e protegge con password tutti i file e tutte le cartelle, facendo in modo che soltanto i destinatari intesi possano visualizzarne il contenuto. Questo programma si avvale di tecnologia multi-threaded, permettendo un trasferimento dati sicuro e veloce e supportando il caricamento e lo scaricamento contemporaneo dei dati a opera di mittente e destinatari. FileWhopper è acquistabile con pagamento unico. Ogni utente ottiene un preventivo fisso prima di effettuare l'ordine. Il primo trasferimento (fino a 5 GB) è gratuito.

Prova Gratis o Acquista Ora !

Prova Gratis o Acquista Ora !

Acquista Ora !

Acquista Ora !

autore

Salvatore Marin

staff Editor

0 Commenti
Home > Applicazioni PDF > Come Trasferire i PDF su iPhone con il Wi-Fi