PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I file HTML (Linguaggio di Codifica di Ipertesti tramite Marcatori) è il più comune per il salvataggio di pagine web. Per quanto sia possibile salvare le pagine in formato HTML e inviare i file ad altri utenti è estremamente probabile che, così facendo, i contenuti originali vengano compromessi. Al fine di risolvere questa problematica, è consigliabile convertire i file HTML in PDF, un formato più sicuro e più facilmente consultabile con qualsiasi tipo di dispositivo. Google Chrome è dotato di una funzione nativa che permette di salvare le pagine web in PDF ma che, purtroppo, non consente di alterare le opzioni del documento di output. Il segreto per ottenere risultati migliori consiste nell’utilizzo di servizi web per la conversione dei file HTML in PDF. In quest’articolo ho compilato un elenco dei migliori convertitori online di file HTML in PDF, esplicandone le funzionalità e la praticità d’uso. Continua a leggere per saperne di più.

I 5 Migliori Servizi Online per Convertire i File HTML in PDF

1. HTML PDF

HTML PDF permette di convertire i file HTML in PDF online. L’aspetto maggiormente positivo di questo sito web è rappresentato dalla possibilità di personalizzare le opzioni relative ai PDF di output, compreso l’orientamento delle pagine e la dimensione delle stesse (ideale per chiunque desideri stampare le pagine web). Aggiuntivamente, questo servizio consente di selezionare la scala di grigi e scegliere se salvare solo i contenuti testuali o anche le immagini all’interno del PDF di output. Una volta configurate le opzioni a proprio piacimento, il file HTML verrà automaticamente convertito e scaricato sul computer in formato PDF.

html to pdf converter online

2. PDFCROWD

Probabilmente il miglior servizio online per convertire i file, PDFCrowd permette di digitare l’URL che rimanda alla pagina web interessata o caricare il file HTML direttamente dal computer. La versione gratuita del prodotto non permette di configurare alcuna impostazione, mentre quella a pagamento consente di regolare orientamento, dimensioni e margini di pagina e persino applicare una password di protezione ai PDF. Come se non bastasse, il sito web permette anche di convertire codice HTML in formato PDF.

convert html to pdf online

3. Zamzar HTML to PDF Converter

Quando si parla di convertitori online, è impossibile non menzionare Zamzar. Questo servizio, infatti, è in assoluto uno dei più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo, grazie alla capacità di eseguire conversioni eccezionali tra centinaia di formati. La procedura è composta di tre semplicissimi passaggio. Per prima cosa bisogna caricare il file HTML (o copiare la URL che si riferisce alla pagina web da convertire), poi è necessario impostare PDF come formato di output e, successivamente, va digitato l’indirizzo email a cui ricevere il documento. In ultimo, è sufficiente cliccare sul pulsante “Converti” per ricevere il documento PDF di output all’indirizzo fornito.

Zamzar HTML to PDF Converter

4. Convertio HTML to PDF

Convertio è un convertitore di stampo moderno, costituito da quattro soluzioni per l’importazione dei file da convertire: inserimento dell’indirizzo della pagina web, caricamento del file HTML, importazione da Dropbox e importazione da Google Drive. Una volta caricato il file HTML, è sufficiente cliccare su “Converti” per salvarlo sul computer. In alternativa, è possibile caricare i documenti di output sul proprio account Dropbox o Google Drive.

Covnvertio HTML to PDF

5. Web2PDF Convert

Web2PDF Convert è estremamente simile a PDFCrowd. Ciononostante, al contrario del servizio precedentemente menzionato, questo permette di aggiungere le pagine web unicamente tramite URL, e non consente il caricamento dalle cartelle locali del computer o dagli account Google Drive e Dropbox. Tuttavia, gli utenti della versione pro del prodotto possono godere di un’ampia gamma di opzioni per configurare le dimensioni dei PDF, aggiungere password e molto altro. In seguito alla conversione dei file, questi ultimi possono essere ricevuti via email o salvati in Documenti Google.

Web2PDF convert

I Limiti dell’Utilizzo dei Servizi Online per la Conversione dei File HTML in PDF

Certo, i servizi online per convertire i file HTML in PDF sono pratici e semplici da usare, ma sono ben lontani dall’essere privi di difetti. Gran parte di essi, ad esempio, non consente di aggiungere password di protezione ai documenti, né di eseguire la conversione parziale dei file HTML, tramite la selezione di pagine specifiche. Come se non bastasse, quasi tutti i convertitori online si limitano a salvare i contenuti testuali dei file HTML. In ultimo, non si può non parlare del fatto che sia assolutamente necessario essere connessi ad Internet per avvalersi dei servizi offerti. Per fortuna, tutti questi problemi possono essere risolti con l’utilizzo di Wondershare PDFelement per Windows e Mac OS X.


Il Miglior Convertitore di File HTML in PDF per Windows

Wondershare PDFelement è una soluzione tutto in uno per leggere, creare, gestire, modificare e convertire ogni tipo di PDF. Il software consente di eseguire la conversione dei file HTML in documenti PDF, senza alcun bisogno di essere costantemente connessi ad internet.

pdf from html

Nell’ambito della conversione dei file HTML con Wondershare PDFelement, è possibile selezionare pagine specifiche da convertire, aggiungere password ai PDF di output e molto altro. Una volta convertiti, poi, i documenti possono essere modificati e personalizzati a proprio piacimento.

Home > I Migliori Software PDF > I 5 Migliori Servizi Online per Convertire i File HTML in PDF su Windows

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora