PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il PDF è considerato un formato particolarmente comodo per la condivisione e l’archiviazione. Tuttavia, nel caso di file di grandi dimensioni, eseguire queste operazioni può divenire complesso. Gli strumenti online per comprimere i PDF, però, offrono un’eccelsa soluzione a questo tipo di problema, e permettono di ridurre le dimensioni dei documenti senza usare alcun software. Internet è pieno zeppo di compressori di PDF che promettono un’ottimizzazione rapida e semplice. In quest’articolo ti presenterò i 5 strumento più efficaci per comprimere i PDF online. Non farteli scappare.

I 5 Migliori Strumenti Online per Comprimere Gratis i PDF

1. PDF-Online

PDF-Online, uno dei più noti e antichi strumenti per la compressione dei PDF, è estremamente rinomato per via delle sue funzionalità e della sua interfaccia immediata. Il servizio offre impostazioni di compressione avanzate, tra cui la possibilità di personalizzare immagini, font e struttura generale dei PDF. Gran parte di queste funzioni è presente in programmi a pagamento per la compressione dei PDF. Per tale ragione, PDF-Online si connota come uno strumento davvero valido.

Di contro, la versione gratuita di PDF-Online integra fastidiosissime filigrane su tutti i documenti PDF compressi. È necessario acquistare il servizio per ottenere il pieno accesso alle sue funzioni.

pdf compressor online

2. DocuPub (Formerly Neevia)

Anche DocuPub è uno strumento di conversione e compressione di PDF piuttosto conosciuto. Offre un numero maggiore di configurazioni predefinite per la compressione rispetto ad alcuni servizi di ottimizzazione a pagamento. Usando DocuPub, è anche possibile rimuovere degli elementi, quali font e annotazioni, dai propri PDF.

DocuPub permette anche di convertire e combinare i documenti PDF, rivelandosi dunque un prezioso aiuto per la gestione dei file. Ciononostante, come per gran parte dei compressori di PDF online, la versione gratuita presenta svariati limiti. La compressione gratuita di DocuPub, infatti, è limitata a documenti che non superino i 5 Mb.

online pdf compressor

3. Compress PDF

Compress PDF mette a disposizione un’interfaccia immediata comprendente numerosi strumenti per la compressione. Una volta nella pagina principale, ti troverai di fronte ad un link per allegare il tuo PDF. In seguito al caricamento, il documento verrà compresso sullo sfondo. Al termine della procedura, otterrai un link di download che ti permetterà di accedere al file compresso.

Compress PDF sacrifica la presenza di funzionalità multiple a favore della semplicità. Non troverai funzioni di compressione tra cui scegliere, e la velocità di operazione non è delle migliori. Tuttavia, è proprio grazie alla sua semplicità, che Compress PDF resta uno dei servizi di compressione migliori in assoluto.

free pdf compressor

4. PDF Compress!

PDF Compress! prende la semplicità di Compress PDF e la combina con l’eccezionale versatilità e l’efficienza di DocuPub. Questo strumento online permette di caricare documenti PDF dal computer, da Dropbox, da Google Drive, o ancora di trascinarli direttamente all’interno dell’interfaccia. La compressione è rapida, e la mancanza di funzioni avanzate si fa sentire poco.

pdf compressor online free

5. PDFzipper

PDFzipper presenta uno dei tassi di compressione più rapidi, tra tutti i servizi online di questo genere. Oltre ad avere un’interfaccia immediata, PDFzipper è semplice da usare ed è compatibile con tutti i browser più diffusi. Di negativo c’è che questo strumento non presenta funzioni aggiuntive, quindi se sei alla ricerca di un’offerta più ricca, PDFzipper ti deluderà.

pdf compressor free

I Limiti della Compressione Gratuita Online dei PDF

Sebbene i servizi di compressione online presentino svariati vantaggi, molto spesso sono anche caratterizzati da problematiche e limiti. La maggior parte di questi strumenti, infatti, è lenta e poco efficace, considerando che i documenti vanno caricati, compressi e poi inviati nuovamente all’utente. La procedura, oltre che tempo, consuma un bel po’ di banda, e costringe a restare connessi ad internet per tutta la sua durata. Altre insidie sono rappresentate dalle restrizioni relative alle dimensioni, dalle filigrane e dalla compromissione della qualità.


Il Miglior Programma Desktop per Comprimere i PDF

Scaricare un programma per la compressione dei PDF è sempre la scelta più saggia se si desidera ottenere risultati di qualità. Uno dei migliori strumenti desktop per comprimere i PDF è Wondershare PDFelement . Questo software vanta tutti i benefici presenti nei servizi online per la compressione dei PDF, integrandone un gran numero di aggiuntivi.

pdf online compressor

PDFelement è un’applicazione completa che permette di modificare, proteggere, unire e dividere i documenti, nonché cancellare pagine dai PDF o inserirne di nuove. Il software permette anche di selezionare tra diverse configurazioni predefinite per la compressione, consentendo poi di completare l’operazione con la semplice pressione di un pulsante. E se hai voglia di divertirti a smanettare con le varie impostazioni, sappi che PDFelement permette di personalizzare le opzioni di compressione al fine di ottenere risultati ottimali e sempre adatti alle proprie esigenze.

Home > I 5 Migliori Servizi Online per Accorpare i PDF Gratis 2018
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora