PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I documenti PDF costituiscono la modalità più pratica e conveniente per presentare e condividere informazioni. Molto spesso, risulta saggio convertire file Word, PowerPoint, Excel, PNG, JPG e di altro tipo in PDF per incrementarne il livello di professionalità. Lo stesso discorso vale per i file HTML, solitamente utilizzati per salvare i contenuti delle pagine web. Le pagine salvate in PDF possono essere consultate, condivise via email e archiviate con maggior agevolezza, per non parlare delle funzionalità di editing applicabili ai contenuti tramite l’utilizzo dei numerosi strumenti appositi.

Considerando l’incredibile numero di opzioni disponibili per la conversione dei file HTML in PDF, la vera impresa consiste nell’individuare lo strumento più adatto. La scelta di maggior rilievo, nonché la più discussa e ardua, è quella tra programmi desktop e servizi online. In quest’articolo ti introdurrò ai 5 migliori servizi online per convertire le pagine web in PDF.

I 5 Migliori Servizi Online per Convertire le Pagine Web in PDF

1. Webpage to PDF

Questo sito costituisce una delle opzioni più utilizzate per convertire gratuitamente le pagine web in PDF. WebpagetoPDF.com è caratterizzato da un’interfaccia semplice che permette di digitare il link che rimanda alla pagina web e convertirla in PDF con un solo click. Il servizio comprende anche opzioni aggiuntive per impostare gli attributi dei PDF di output ed è altresì possibile scegliere di ricevere il PDF in scala di grigi, con orientamento orizzontale, in bassa qualità, senza sfondo e senza JavaScript.

webpage-to-pdf

2. PDFonFly

PDFonFly.com è un servizio web semplice da usare che permette di convertire pagine provenienti da quasi ogni sito web in PDF. Il convertitore è parte di un prodotto più ampio e completo che offre opzioni per la creazione dei PDF, l’aggiunta dei segnalibri e la conversione di file HTML in PDF. I documenti PDF generati a partire da URL divengono scaricabili in un lasso di tempo che va dai pochi secondi a qualche minuto, a seconda delle dimensioni e della quantità dei contenuti.

pdfonfly.jpg

3. PDFCrowd

PDFCrown è un sito web semplice e ricco di funzioni, che consente di generare documenti PDF a partire da siti web, in modo istantaneo. Il servizio opera esattamente allo stesso modo di quasi tutti gli altri convertitori online, estraendo i contenuti dai siti web e convertendoli in PDF. Ciononostante, al contrario della gran parte dei servizi dello stesso tipo, PDFCrowd è dotato di funzionalità avanzate aggiuntive, tra cui troviamo la personalizzazione della dimensione delle pagine, l’aggiunta di password e la configurazione di impostazioni relative al documento PDF di output (per avvalersi di queste funzioni è necessario acquistare la licenza per il prodotto completo).

pdf-crowd.jpg

4. Web2PDFConverter

Web2PDF Converter è un convertitore di PDF online che opera come estensione di Google Chrome, connotandosi come una soluzione particolarmente utile per chiunque sia solito convertire frequentemente le pagine web al fine di consultarle in un secondo momento. Quest’estensione permette agli utenti di convertire le pagine di ogni sito web, esclusi quelli che richiedono una password per l’accesso. I documenti PDF generati dalle conversioni possono essere salvati su Documenti Google o scaricati sul computer.

web2pdf-convert.jpg

5. Free PDF Maker

Anche Free PDF Maker è un’estensione di Google Chrome che permette di creare documenti PDF a partire da pagine web online e offline (tramite la conversione di file HTML archiviati sul proprio computer). Free PDF Maker è una delle poche applicazioni online completamente gratuite, e non necessita neppure di registrazione.

Web2PDF convert

I Limiti dei Servizi Online per Convertire le Pagine Web in PDF

A dispetto dell’accessibilità e della libertà offerte da quasi tutti i convertitori di PDF online, questi servizi sollevano dubbi e perplessità relativi al grado di affidabilità e sicurezza. La funzionalità e la disponibilità di questi strumenti, infatti, dipende da fattori impossibili da gestire e controllare – tra cui tempi di inattività dei server e problemi con i siti ospitanti. I programmi per desktop, invece, sono costantemente disponibili e permettono di gestire quantità di documenti superiori rispetto ai servizi online.


Il Miglior Convertitore di Pagine Web in PDF per Desktop

Wondershare PDFelement è un programma sviluppato dalla Wondershare che costituisce l’alternativa più efficace ai prodotti più noti e costosi quali Adobe Acrobat. PDFelement è uno strumento plurifunzionale, ideale per privati e imprese, che consente di modificare, creare e convertire i PDF. Gli utenti di PDFelement possono alterare testo, immagini e qualsiasi altro elemento costituente ogni genere di documento PDF, compresi quelli scansionati e quelli a base immagine – grazie alla rivoluzionaria tecnologia integrata per il Riconoscimento Ottico dei Caratteri (OCR).

pdf da file html

Wondershare PDFelement rende anche possibile la creazione di PDF a partire da documenti Word, fogli Excel, immagini e una dozzina di altri formati. Utilizzando questo software si possono inserire o estrarre pagine, immagini o interi documenti PDF, godendo appieno degli elevati livelli di versatilità e flessibilità offerti nell’ambito della gestione dei PDF. Come se non bastasse, con PDFelement è possibile aggiungere numerazione Bates, intestazioni, piè di pagina, filigrane, password e permessi, segnalibri, collegamenti ipertestuali, annotazioni e firme digitali, e sono altresì presenti strumenti di redazione per oscurare i dati sensibili.

Home > I Migliori Software PDF > I 5 Migliori Servizi per Convertire le Pagine Web in PDF su Windows

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora