PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come convertire da PDF a PNG su Mac

Posso convertire un file PDF in PNG su Mac? Sì, puoi seguire questa guida e imparare a trasformare un file PDF in PNG su Mac (macOS 11 incluso).

Prova Gratis Prova Gratis
author

2022-08-15 11:00:06 • Pubblicato in: PDFelement per Mac How-Tos • Soluzioni Comprovate

Se ti serve convertire da PDF a PNG su computer Mac, ti occorre sapere che puoi avvalerti di diverse opzioni. Tuttavia, non tutte ti daranno la flessibilità e la precisione che stai cercando. Ecco perché ti serve un solido PDF editor, come PDFelement. Questo versatile software per Mac è facile da installare, semplice da utilizzare ed è un piacere lavorarci, in quanto offre tutte le funzionalità PDF basilari e avanzate al costo di una frazione di quello che saresti costretto a sborsare per una licenza Adobe Acrobat o Nitro Pro. Questo articolo ti mostra come convertire da PDF a PNG su Mac, utilizzando PDFelement.

Metodo 1: Come convertire da PDF a PNG su Mac

Il processo di conversione da PDF a PNG per Mac sfrutta la potenza del motore di conversione alla base di PDFelement, lo stesso motore utilizzato anche nella versione Standard del software. Le conversioni eseguite in questo modo non sono solo estremamente accurate, mantenendo quindi le fattezze del contenuto di origine, ma sono anche più veloci della maggior parte degli altri strumenti di conversione PDF. Segui i passaggi in basso per scoprire come trasformare un file PDF in PNG su Mac:

Passo 1: Apri il PDF sul tuo Mac

La prima cosa da fare è aprire il file PDF contenente l'immagine o le immagini che si desidera estrarre. Puoi utilizzare l'opzione "Apri file" nella pagina di benvenuto o il drag and drop per importare il documento nel programma.

convertire pdf in png su mac

Passo 2: Seleziona PNG come formato di output

Quindi, clicca sull'opzione "File" nella barra dei menu in alto, quindi vai su "Esporta in" → "Immagine" → "PNG (.png)" e selezionalo.

pdf in png mac

Passo 3: Converti PDF in PNG su Mac

Si aprirà una finestra del Finder per salvare il file PNG di output. Ora dai un nome al documento e premi il pulsante "Salva".

mac da pdf a png

Come puoi vedere, il processo è molto semplice. C'è anche un altro modo per farlo, utilizzando la funzione Elaborazione batch di PDFelement. Questo è spiegato nella prossima sezione.


Metodo 2: Come trasformare un PDF in PNG su Mac come processo batch

PDFelement è dotato di una funzionalità avanzata che consente agli utenti di elaborare più file in un unico blocco. Questo aumenta la produttività esponenzialmente, e consente di far fronte a carichi di lavoro in un lasso di tempo molto breve, utilizzando le funzionalità di elaborazione batch come crittografia, conversione di file, estrazione dei dati, filigrana e molto altro. Diamo un'occhiata a come convertire da PDF a PNG su Mac con la funzione Elaborazione batch.

Passo 1: Seleziona lo strumento "Convertitore PDF".

Apri il file in PDFelement come mostrato nel metodo precedente, quindi clicca sull'opzione "Strumento" nel menu della barra laterale a sinistra. Seleziona l'opzione "Convertitore PDF" nella sezione "Processo batch".

come trasformare un pdf in un png mac

Passo 2: Aggiungi i documenti PDF

Quando fai clic sul pulsante, sullo schermo apparirà la finestra del PDF Converter. Utilizzare il pulsante "+ Aggiungi..." per importare uno o più file nel software.

mac convertire pdf in png

Passo 3: Converti PDF in PNG su Mac

Nella sezione Formato nella barra laterale a destra, scegli "A immagine" e poi "PNG (.png)" nei rispettivi menu a discesa. Sotto, scegli la risoluzione per le immagini di output e fai clic su uno dei pulsanti di opzione. La prima opzione è convertire il PDF in PNG in modo che ogni pagina del PDF risulti in un file PNG. Il secondo consiste nell'estrarre solo le immagini dai documenti importati.

convertire pdf in png su mac

Infine, fai clic sul pulsante "Applica" per elaborare i file e salvarli in una cartella a tua scelta.

Entrambi i metodi funzionano molto bene e convertono il tuo PDF in file immagine di alta qualità in formato PNG. Inoltre, PDFelement offre diversi modi per gestire le attività PDF, il che lo rende uno degli strumenti più flessibili e versatili nella categoria dei software PDF. Questo programma gode anche di una miriade di altre funzioni, alcune delle più importanti delle quali sono elencate nella sezione successiva.

  • In quanto editor PDF, questa è la funzionalità più "sponsorizzata" di PDFelement. I controlli di modifica sono disposti in modo conveniente, facilitando l'utilizzo del software con un elevato livello di comfort. Puoi modificare ogni singolo elemento di un file PDF inclusi testo, immagini, file multimediali che incorpori, commenti che aggiungi, filigrane che proteggono il tuo copyright e molto altro.
  • Puoi anche annotare i tuoi file utilizzando gli strumenti completi per contrassegnare i documenti PDF. Questi includono evidenziazioni, callout di testo, note, forme, disegni a mano libera e molto altro. Ti permette di comunicare in modo chiaro e conciso con altri collaboratori sul documento.
  • Crea facilmente file PDF semplicemente aprendoli nel programma. Il potente motore di conversione dei file si occuperà del resto. Ti aiuterà anche a convertire PDF in PNG, come hai visto, oltre a una dozzina circa di altri formati comunemente usati da aziende e professionisti della creatività.
  • Proteggi i tuoi documenti PDF aggiungendo password, prevenendo modifiche, inserendo filigrane, oscurando il contenuto e altro ancora. Ti consente di condividere in sicurezza i PDF con altri prima proteggendoli e quindi caricandoli direttamente da PDFelement su servizi cloud come Google Drive ed Evernote.
  • La condivisione di PDF può spesso essere una sfida perché i file di grandi dimensioni sono in genere limitati dai client di posta elettronica. Utilizzando questo software, puoi facilmente comprimere i file e ottimizzarli per allegati e-mail e caricamenti web. La funzione di ottimizzazione ti offre un controllo granulare sulla qualità di output dei tuoi PDF in modo da poter scegliere la riduzione delle dimensioni rispetto alla qualità.
  • Ha una serie di funzioni per creare e compilare moduli, convertire da altri formati, riconoscere campi modulo interattivi e gestire i moduli in modo completo. La funzione OCR può elaborare file PDF scansionati e moduli per convertirli in PDF modificabili o file adatti per l'archiviazione.
  • La funzione Batch Process, come abbiamo visto, consente di superare grandi carichi di lavoro in un breve lasso di tempo. L'elaborazione in blocco include la possibilità di crittografare file, convertirli, filigranarli, estrarre contenuto e molto altro.
  • Una delle caratteristiche più interessanti di PDFelement è che è molto più conveniente rispetto agli editor PDF premium come Adobe Acrobat Pro DC. Ciò, unito al fatto che puoi goderti tutte le funzionalità che troverai in quelle applicazioni, significa che ottieni il miglior rapporto qualità-prezzo. Inoltre, il supporto multipiattaforma per Windows, iOS e Android ti dà la libertà di gestire i tuoi file in movimento e su qualsiasi dispositivo tu scelga.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > PDFelement per Mac How-Tos > Come convertire da PDF a PNG su Mac
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume