Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Modificare i Moduli PDF su Mac

author avatar

2020-10-17 20:06:58 • Filed to: Mac文章分类 • Proven solutions

1. Download Gratuito di PDFelement Per Mac

2. Importazione del PDF

3. Modifica dei Campi Modulo PDF

Chi tra noi fa uso quotidiano dei documenti PDF si trova spesso nella condizione di dover compilare moduli. Tuttavia, non è solo la compilazione ad essere importante. Lo è anche la modifica dei moduli PDF. Se vi state chiedendo come modificare moduli PDF online in modo efficace, siete nel posto giusto. La soluzione a ogni vostro cruccio è PDFelement per Mac.

Il Miglior Editor per Modificare i Moduli PDF su Mac

PDFelement per Mac è considerato uno dei software migliori per la modifica dei moduli PDF. Tutti noi sappiamo bene quanto persino la più semplice delle operazioni possa risultare ostica se eseguita con un programma poco adatto. Ebbene, quali che siano le vostre esigenze relative ai moduli, sappiate che PDFelement per Mac è il programma adatto a voi. Questo software consente di compilare e modificare facilmente sia i moduli interattivi che quelli non interattivi.

modifica moduli pdf

PDFelement per Mac comprende strumenti per modificare testo, immagini, collegamenti e moduli. L’utilizzo del software è estremamente intuitivo, al punto tale da ricordare un elaboratore testuale. Tra le funzioni di annotazione offerte da PDFelement per Mac troviamo redazione, gomma per cancellare, timbri, didascalie, note e forme di ogni genere. Insomma, l’app fornisce tutto ciò che può servire per modificare un modulo PDF in modo totalmente libero. Come se non bastasse, PDFelement per Mac integra la tecnologia OCR, che permette di trasformare i PDF scannerizzati in documenti editabili.

I moduli creati con il programma possono essere modificati, compilati, convertiti e persino condivisi con altre persone. PDFelement per Mac mette a disposizione diversi strumenti e controlli di contenuto per generare moduli adatti a ogni genere di esigenza. Tra questi troviamo menu a discesa, caselle di riepilogo, pulsanti di scelta e molto altro ancora. Ce n’è davvero per tutti i gusti. L'unico limite è la creatività dell'utente.

Ma PDFelement per Mac non è utile solamente per creare e compilare moduli. Niente affatto. Il software offre anche opzioni e funzionalità per l’estrazione dei dati, la creazione, la rinominazione, la modifica e la conversione dei documenti PDF (anche in blocco). Se per lavoro o qualsiasi altra ragione vi capita spesso di dover estrarre dati da più moduli PDF, farlo con PDFelement per Mac vi farà risparmiare tantissimo tempo.

Come Modificare i Moduli PDF su Mac

Primo Passaggio. Importazione del PDF nel Compilatore di Moduli per Mac

Per prima cosa, installate PDFelement per Mac sul vostro computer, avviatelo e caricate il documento PDF che comprende il modulo da compilare e modificare. Il caricamento può essere eseguito in tre modi diversi. Il primo consiste nel cliccare su "Apri File” dalla schermata di benvenuto, il secondo consiste nel cliccare su "File” > "Apri” e, infine, il terzo consiste nel cliccare con il tasto destro sul documento e scegliere "Apri con PDFelement”. In ogni caso, il risultato sarà l’apertura del PDF all’interno del programma.

modifica campi modulo pdf

Secondo Passaggio. Compilazione di un Modulo PDF Interattivo

Se il documento comprende campi interattivi, comparirà una barra di notifica nella parte alta della schermata. Cliccate sulle "Caselle di Testo” visibili per assicurarvi che si tratti, effettivamente, di riquadri compilabili. Una volta attivati i campi interattivi, vedrete comparire un pannello sulla destra. È qui che potrete inserire le informazioni con cui desiderate riempire il campo. PDFelement per Mac consente di compilare i campi disponibili uno dopo l’altro, in piena comodità. Ricordatevi sempre di cliccare su "Salva” per memorizzare le modifiche apportate.

editor di moduli gratuito

Terzo Passaggio. Compilazione di un Modulo PDF non Interattivo

Se il documento PDF comprende campi non interattivi, cliccate su "Commenti” dalla barra degli strumenti e selezionate "Casella di Testo”. Fatto ciò, cliccate sul modulo PDF e procedete con la digitazione del testo. Infine, premete la combinazione di tasti "Command + S” per salvare, completando la fase di modifica e compilazione del modulo con PDFelement per Mac.

modificare moduli compilabili

Quarto Passaggio. Importazione o Esportazione dei Dati Modulo

Cliccate sul pulsante in alto a destra sulla barra degli strumenti per accedere all’opzione per l’importazione dei dati. Dopo aver cliccato su "Importa Dati” potrete sfogliare le cartelle locali del computer per selezionare il file contenente i dati da importare. Cliccate su "Apri” per procedere con l’importazione. Per abilitare l’esportazione dei dati, invece, cliccate sull’opzione "Esporta Dati”. Potrete attribuire un nome al nuovo documento e selezionare la cartella di destinazione. Cliccate su "Salva” per completare l’operazione.

modifica moduli pdf

Download Gratis or Acquista Ora !

Download Gratis or Acquista Ora !

Acquista Ora !

Acquista Ora !


comment avatar

Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > Mac文章分类 > Come Modificare i Moduli PDF su Mac