Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Convertire HEIF in PNG

author

2022-01-10 10:24:16 • Filed to: PDFelement per Mac How-Tos • Proven solutions

Da HEIF a PNG è un importante processo di conversione di immagini che consente a chi non usa iPhone di visualizzare le immagini HEIF (HEIC) su dispositivi Mac, Windows, Android, Linux e altri. Anche se macOS 10.13 High Sierra e le versioni successive, così come Windows da 10 ottobre 2018 e versioni successive, supportano nativamente il formato HEIF, le vecchie versioni di questi sistemi operativi necessitano di strumenti di terze parti per visualizzarli. Per questo motivo, illustriamo due metodi per convertire HEIF in PNG così i tuoi scatti con l'iPhone possono essere condivisi con gli altri, a prescindere dal dispositivo o sistema operativo. Ti mostreremo come farlo sul Mac o portatile.

Metodo 1: Come Convertire HEIF in PNG su Mac

Il software che useremo è PDFelement, un validissimo editor PDF con una potente funzione di conversione da HEIF a PNG e una vasta gamma di altri Strumenti per PDF. Per convertire gli HEIF in PNG, tutto quello che devi fare è trasferirli sul Mac, incluso macOS 11, e poi procedere con i passi indicati sotto:

Passaggio 1. Vai allo strumento "Create".

Installa PDFelement sul tuo computer o portatile con macOS 10.12 Sierra o superiore e lancia il programma.

Vai al menu "File" in alto e poi vai a "Create" e seleziona la voce "PDF from File".

heif to png

Passaggio 2. Seleziona e Importa il File HEIF

Questo aprirà una finestra del Finder, dove potrai selezionare i file HEIF per convertirli  in PNG. Clicca su "Open" quando hai scelto i file.

convertire heif in png

Passaggio 3. Convertire HEIF in PNG

I file ora si apriranno in schede separate in PDFelement come PDF individuali. Per ognuno di essi, clicca su "File" e poi su "Export To", "Image", "PNG (.png)".

convertitore da heif a png

Premi "Salva" quando ti viene richiesto dalla finestra del Finder e il tuo il file PNG di output verrà salvato nella posizione scelta.

Questo metodo è semplice e non c'è bisogno di alcuna competenza o esperienza precedente. PDFelement fa tutto al posto tuo. Inoltre, se sei un fotografo professionista o un dilettante, sarai contento di sapere che tutti i tuoi metadati EXIF verranno mantenuti durante la conversione da HEIF a PNG.


Metodo 2: Metodo Alternativo per Convertire HEIF in PNG

Il primo metodo è certamente abbastanza semplice, ma c'è un metodo metodo più semplice per convertire HEIF in PNG o qualsiasi altro formato immagine. Questo metodo è descritto di seguito:

Passaggio 1. Trascina il file HEIF in PDFelement

Trascina il file HEIF nell'interfaccia del programma e rilascialo lì.

heif to png

Passaggio 2. Salva il file HEIF come PDF

Il file si aprirà in formato PDF; salvalo andando su "File", "Salva".

convertire heif in png

Passaggio 3. Clicca sullo Strumento "PDF Converter"

Ora, vai alla sezione "Tool" nel pannello del menu di sinistra e seleziona "PDF Converter" sotto la sezione "Batch Process". Questo aprirà la finestra del PDF Converter.

convertitore da heif a png

Passaggio 4. Aggiungi e Converti HEIF in PNG

Nella nuova finestra, aggiungi il file PDF che hai appena creato da HEIF. Selezio "To Image" nella sezione Format sul pannello di destra e poi "PNG (.png)". Premi "Apply" una volta. Se vuoi aggiungere altre immagini per la conversione, puoi farlo usando il pulsante "Add" per importare più HEIF prima di cliccare su "Apply".

heif to png

Hai finito! Convertire HEIC e HEIF a PNG, JPG e altri formati immagine con PDFelement è semplicissimo. Essendo un convertitore HEIF a PNG veloce e affidabile, PDFelement offre anche alcune impressionanti funzionalità di gestione dei PDF e dei documenti, riportati nella sezione successiva.

  • 1. Editor PDF: Questa è la funzione primaria di PDFelement e offre tutto il necessario per controllare il contenuto dei documenti PDF. Puoi modificare, aggiungere, rimuovere o ridimensionare qualsiasi blocco di contenuto e modificare qualsiasi tipo di contenuto tra cui testo, immagini, annotazioni, media file (allegati come commenti), firme, intestazioni, filigrane, e molto più.
  • 2. Convertitore di PDF: convertire da e verso PDF con supporto per una vasta gamma di formati di file. Sono supportati oltre 300 formati, e puoi convertire i PDF in più di una decina di immagini, testo, foglio di calcolo, HTML e altri formati. Le conversioni sono altamente accurate e veloce come un fulmine.
  • 3. Strumenti di markup: Strumenti di revisione e commento sono ampio e semplice da usare. Basta scegliere lo strumento desiderato e cliccare su il documento per posizionarlo. Questo è tutto! Puoi scegliere tra le caselle di testo, forme, testo di macchina da scrivere, linee, disegni a mano libera, evidenziazioni, sottolineature, barrature, ecc. La parte migliore è che tutti gli strumenti sono personalizzabile in modo da poter avere il proprio colore unico per le annotazioni in nel caso in cui più parti interessate riveano il documento.
  • 4. Sicurezza per i PDF: Permette di redigere il contenuto, crittografare file e aggiungere filigrane. Inoltre, è possibile applicare restrizioni per copiare, modificare e altre azioni. Lo strumento fornisce un livello aziendale caratteristiche di sicurezza per mantenere le vostre informazioni confidenziali e private, ma facile da condividere con gli utenti autorizzati direttamente attraverso il cloud o tramite e-mail.
  • 5. Gestione olistica dei PDF: I file possono essere divisi o uniti; le pagine possono essere riordinate, rimosse, aggiunte, ritagliate, ruotate, ecc. Dà il pieno controllo su come sono organizzati i vostri documenti. Puoi anche ottimizzare le dimensioni dei file per una comoda condivisione.
  • 6. OCR: il riconoscimento del testo non è mai stato così facile o più accurato. Il plugin di riconoscimento ottico dei caratteri disponibile con PDFelement permette di sbloccare il testo da documenti scannerizzati o fotografati che sono disponibili come file non leggibili dalla macchina. In appena un paio di click, è possibile convertirli in file ricercabili o in PDF modificabili.
  • 7. Processi batch: Diversi compiti come la crittofiligranagrafia, estrazione di dati e OCR possono essere fatti con blocchi di file. Il processo batch è veloce e accurato.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > PDFelement per Mac How-Tos > Come Convertire HEIF in PNG
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Volume Licensing Program