PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Avete tra le mani un documento PDF incompleto e desiderate aggiungervi informazioni? Come certamente saprete, modificare i PDF può essere difficile, specialmente in assenza di un software sufficientemente adeguato. Ma è proprio questa difficoltà a rendere il formato PDF l'ideale per la gestione, l'invio e la ricezione di documenti confidenziali. Ciononostante, il problema resta, e capita di trovarsi in condizioni di dover aggiungere dati mancanti. Il fatto che farlo possa essere estremamente difficoltoso, però, non vuol dire che sia impossibile.

In quest'articolo mi soffermerò proprio sull'aggiunta di testo ai PDF su dispositivi Mac. Vedremo come la procedura è resa rapida e semplice con l'uso del fantastico PDFelement 6 per Mac!

Come preannunciato, lo strumento ideale per l'aggiunta di contenuti testuali ai PDF su Mac è senza dubbio PDFelement 6 per Mac. Esistono, non possiamo ignorarlo, moltissimi prodotti e servizi che permettono di applicare lievi modifiche ai PDF, ma soltanto PDFelement 6 è così specificatamente progettato per operare su dispositivi Mac a prescindere dalla versione in uso. Ecco alcune delle funzioni che caratterizzano questo prodotto:

Aggiungi Testo ai PDF su Mac
  1. Aggiunta di Testo ai PDF su Mac semplice e immediata come una banale digitazione.
  2. Possibilità di annotare e modificare i documenti PDF.
  3. Strumenti per l'applicazione di firme su contratti in PDF.
  4. Funzioni per creazione e compilazione di moduli.
  5. Piena compatibilità con tutte le versioni di macOS, High Sierra compresa.

Come Aggiungere Contenuti Testuali ai PDF su Mac

Usando PDFelement 6 per Mac, aggiungere del testo ai PDF è una vera passeggiata. Come prima cosa, è ovviamente necessario scaricare e installare PDFelement 6 sul proprio Mac. Al termine dell'installazione, seguite i passaggi esposti qui in basso per inserire contenuti testuali ovunque desideriate.

Primo Passaggio. Click su "Modifica" e "Aggiungi Testo"

Innanzitutto, bisogna aprire il documento PDF. Per farlo è sufficiente cliccare su "Apri File" dalla schermata principale. Così facendo sarà possibile sfogliare i documenti e selezionare quello d'interesse.

Una volta aperto il documento, cliccate su "Modifica", quindi su "Aggiungi Testo".

come aggiungere testo ai pdf su mac

Secondo Passaggio. Aggiunta di Testo al PDF su Mac

A questo punto, cliccate sull'area del documento in cui volete aggiungere contenuti testuali e vedrete apparire un riquadro di colore blu all'interno del quale potrete immettere il testo desiderato.

aggiungi testo a pdf su mac

Terzo Passaggio. Impostazione delle Preferenze per il Testo Aggiunto

Al fine di selezionare tipo, colore e dimensioni del font per adattarlo al testo già presente o semplicemente alle vostre preferenze, selezionate il contenuto e interagite con le opzioni nel menu a destra per alterare la formattazione.


Come Inserire una Casella di Testo nei PDF su Mac

Se invece di semplice contenuto testuale, desiderate aggiungere un commento per comunicare la vostra opinione al creatore di un PDF, con PDFelement 6 per Mac potrete farlo con semplicità. Continuate a leggere per scoprire come.

Primo Passaggio: Dal menu principale del software selezionate la voce "Commento", quindi cliccate su "Casella di Testo" dalla barra degli strumenti.

Secondo Passaggio: Cliccate sul punto del documento in cui volete inserire la casella di testo, e poi cliccate al suo interno per immettere i contenuti che volete.

Aggiunta di Testo ai PDF su Mac

Come Aggiungere Campi di Testo nei Moduli PDF su Mac

Se state operando con un modulo in formato PDF, potrete usare PDFelement 6 per Mac per modificare i campi e i contenuti testuali che costituiscono il modulo stesso. Qualora voleste aggiungere nuovi campi di testo, vi basterà fare quanto segue:

Primo Passaggio: Aprite il documento PDF, cliccate sulla voce "Moduli" dal menu principale e poi sul pulsante "Campo di Testo" dalla barra degli strumenti apertasi.

come aggiungere testo ai pdf su mac

Secondo Passaggio: Cliccate sul punto del modulo dove volete inserire il nuovo campo di testo per procedere con l'aggiunta. Fatto ciò, potrete modificare l'elemento a vostro piacimento.

Terzo Passaggio: Una volta soddisfatti del campo creato, cliccate su "Chiudi Modifica Moduli" per completare la procedura. Infine, non dimenticate di salvare prima di chiudere il documento PDF.

Home > Come Aggiungere Contenuti Testuali ai PDF su Mac (compreso macOS 10.13)
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora