Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il Miglior Programma per Annotare su PDF per Mac del 2022

author avatar

2022-03-09 14:10:31 • Filed to: Confronto Software Mac • Proven solutions

Attualmente, i file PDF sono il metodo prevalente e milioni di utenti li utilizzano grazie al fatto che possono contenere tutti i tipi di informazioni e un gran numero di applicazioni possono aprirli, quindi la compatibilità è enorme. Questo tipo di file offre diversi vantaggi, uno dei quali è l'aggiunta di annotazioni. Attraverso di essi puoi apportare revisioni, promemoria, chiarimenti, acquisire idee o semplicemente aggiungere testo specifico, tra molte altre cose.

Le applicazioni e gli strumenti che permettono di inserire annotazioni stanno diventando sempre più comuni, molti dei quali permettono metodi personalizzati e con un'incredibile personalizzazione. Tuttavia, non tutti gli utenti ne sono interessati e anche solo aggiungere le annotazioni sarà più che sufficiente, quindi se utilizzi un Mac non sarà nemmeno necessario scaricare e pagare un'app.

Qual è il miglior programma per annotare su PDF per Mac? Se devi aggiungere commenti o contrassegnare i tuoi file PDF devi trovare il giusto software di annotazione PDF da utilizzare. Il PDF è diventato il formato di documento standard per la condivisione di informazioni, sia in ambito aziendale che accademico. Che si tratti di contratti, progetti, fogli finanziari, ricevute o rapporti che stai creando, è probabile che lo invierai ad altri in formato PDF. Anche i libri di testo ora sono generalmente in formato PDF. Per lavorare in modo più efficiente, è essenziale uno strumento per annotare su PDF. Ti chiedi come fare per annotare un PDF su Mac? In questo articolo presenteremo il miglior programma per annotare su PDF per Mac - PDFelement per Mac.

Parte 1. Quando e perché ho bisogno di un programma per annotare su PDF - Scenari di Annotazione PDF:

È noto che il PDF non è un formato di documento modificabile in generale. In un punto o nell'altro, potresti voler annotare o modificare il contenuto in un documento PDF, proprio come fai su un libro fisico. In questo momento, un annotatore PDF ti aiuta a risolvere un problema combattuto. Di seguito sono riportati alcuni scenari utente per la creazione di annotazioni su documenti PDF.

  • annotazione su eBook Reading- Quando leggi un ebook in formato PDF invece del libro cartaceo, puoi inserire direttamente annotazioni per il contenuto che ritieni importante.
  • Annotazione Tesi o Articoli- Per la maggior parte degli studenti e degli studiosi, fare annotazioni per la tesi o l'articolo per evidenziare i punti chiave è uno scenario comune.
  • Revisione e Annotazione di Riviste Digitali- In generale, la pubblicazione di una rivista subirà alcune fasi di revisione critica e spesso si occuperà di centinaia di pagine PDF, che includono stampa, annotazione, scansione e processo di invio. In questo caso, un programma per annotare su PDF può averli tutti.
  • Annotazione di Design e Grafica- La maggior parte dei designer sceglie di esportare i propri progetti in PDF da condividere per la revisione. Quindi altri revisori possono inserire commenti per il design.
  • Annotazione sulla Lettura della Letteratura- Per la maggior parte degli educatori, studenti, esperti e studiosi che leggono letteratura per cercare alcune informazioni preziose per verificare e supportare alcuni punti sono ciò che fanno di solito. Pertanto, evidenziare o aggiungere note per le informazioni desiderate è un'esigenza comune.
  • Proposte di Correzioni Digitali- Una proposta di solito viene utilizzata per le aziende, le organizzazioni o il governo per ottenere le approvazioni per alcuni progetti.
  • Stampa Annotazione File- Al giorno d'oggi è più probabile che la maggior parte delle persone tenda a collaborare con documenti digitali invece di sprecare pagine per bozze di stampa. Uno strumento di annotazione PDF aiuta a raccogliere recensioni e feedback su tutti i tuoi documenti.

Parte 2. Cosa può fare un programma per Annotare su PDF - Tipi di Annotazione:

Annotazioni di Markup del Testo: i tipi più semplici di annotazioni di markup, comprese le annotazioni di evidenziazione, sottolineatura o barrata del testo.
Annotazioni di Disegno: disegnare rettangoli ovali/poligoni/linee/frecce e linee collegate per l'annotazione.
Annotazioni Timbri: inserimento di timbri per l'approvazione delle informazioni.
Annotazioni di Testo: aggiunta di commenti di testo, caselle di testo, note adesive e callout alla pagina.
Annotazioni Multimediali: aggiunta di annotazioni sonore, annotazioni di film e persino contenuto 3D al documento.

Parte 3. Come Annotare PDF su Mac con PDFelement

Passaggio 1. Aggiungi Commenti al PDF

Per aggiungere commenti al tuo PDF, avvia PDFelement e fai clic sulla scheda "Markup" e seleziona lo strumento "Note adesive". Quindi clicca sulla pagina PDF per aggiungere un commento con una nota adesiva. Clicca due volte sull'area gialla dei commenti per iniziare a inserire il contenuto. Inoltre, puoi anche aggiungere commenti di testo, caselle di testo, callout alla pagina.

pdf annotator mac

Passaggio 2. Contrassegna Testo PDF

Clicca su "Evidenzia/Barrato/Sottolineato/Ondulato" nella scheda "Markup". Quindi scegli il testo che desideri evidenziare/barrare/sottolineare/ondulare. Il giallo è il colore di evidenziazione predefinito. Puoi cambiarlo.

how to annotate a pdf on mac

Passaggio 3. Aggiungi Timbro al PDF

Vai alla scheda "Markup" e scegli il pulsante "Timbro". Comparirà una finestra pop-up Puoi scegliere il timbro che desideri.

best pdf annotator mac

Passaggio 4. Crea Timbro Personalizzato in PDF

Se i timbri forniti da questo programma non possono soddisfare le tue esigenze, puoi anche personalizzare il timbro. Per farlo clicca sull'icona "Timbro" e quindi seleziona l'opzione "Personalizzato". Nella finestra pop-up, puoi toccare il pulsante "Crea" per iniziare a personalizzare o cliccare su "Importa" per caricare il timbro che hai creato.

best pdf annotator mac

Se scegli di creare un timbro puoi inserire il testo come desideri nella casella Testo di Esempio. Dopo essere entrati, puoi visualizzare in anteprima il timbro che hai creato nella finestra ANTEPRIMA. Inoltre, se non devi mostrare la data e l'ora puoi deselezionare le caselle di controllo "Data" e "Ora". PDFelement permette inoltre di scegliere la forma e il colore del timbro. Dopo l'impostazione clicca su "Fatto" e metti il timbro nella posizione corretta del documento PDF.

best pdf annotator mac

Passaggio 5. Disegna Forme in PDF

Se vuoi aggiungere forme, ecco sette tipi di forme come rettangolo, ovale, poligono, linee collegate, nuvola, linea e freccia. Puoi sceglierne uno per disegnare come desideri.

best pdf annotator mac

Passaggio 6. Aggiungi Firma Autografa al PDF

Per aggiungere una firma, vai ancora una volta nella scheda "Markup" e scegli l'icona "Firma". Dovresti cliccare sul pulsante "Crea firma" nella finestra pop-up. Da lì puoi scegliere una firma che hai già creato o puoi disegnare a mano libera una nuova firma. Ecco due opzioni per scrivere una firma, ovvero usare il mouse o il trackpad per disegnare la tua firma. Dopo aver disegnato clicca sul pulsante "Fatto" e metti la firma nella giusta posizione.

best pdf annotator mac

Se vuoi fare semplici annotazioni al tuo documento PDF, puoi anche usare Anteprima, che è il programma PDF predefinito su Mac. È un programma gratuito, sebbene sia inteso più come lettore PDF che come editor o annotatore PDF. Se devi fare più di semplici annotazioni nel tuo PDF, probabilmente avrai bisogno di un annotatore PDF professionale per Mac.

PDFelement è uno strumento PDF intuitivo, che ti consente di annotare i file PDF in modo intuitivo su Mac, incluso macOS 11. Tutti gli strumenti di annotazione vengono visualizzati facilmente sulla barra degli strumenti per la selezione. Inoltre puoi modificare un file PDF su Mac, convertire PDF in altri formati, combinare file PDF, e gestire le pagine PDF. È una soluzione PDF all-in-one semplice, professionale e allo stesso tempo conveniente. Prova la versione di prova per vedere se è lo strumento giusto per te.


Parte 4. Come Annotare PDF con Anteprima su Mac

Sapevi che puoi inserire annotazioni sui tuoi PDF su Mac tramite lo strumento Anteprima? Questo è molto facile da fare; devi solo eseguire i seguenti passaggi per completare questa attività:

Passaggio 1: Apri il file PDF

Apri il file PDF che vuoi annotare. Ricorda che Anteprima è l'app predefinita che apre i PDF su Mac, quindi assicurati di non aprire il documento con un'app scaricata.

open pdf file

Passaggio 2: Clicca sull'opzione "Mostra Barra degli Strumenti di Markup".

Clicca sull'icona della casella degli strumenti nella parte in alto a destra dello schermo. Questa azione renderà visibili alcune icone che ti permetteranno di modificare e aggiungere testo al tuo documento PDF.

click show markup toolbar

Passaggio 3: Aggiungi testo

Ci sono alcune funzioni che puoi usare per modificare il tuo file. Clicca sull'icona "aggiungi testo" per inserire annotazioni. Puoi aggiungere la quantità di testo che desideri e posizionarla ovunque nel documento; allo stesso modo, puoi modificare le dimensioni, il colore e il carattere se desideri inserire annotazioni più specifiche.

add text

Passaggio 4: Aggiungi forme

Se vuoi barrare o cerchiare il testo, lo puoi fare attraverso la funzione delle forme. Clicca sull'icona con un quadrato e un cerchio e selezionare la forma che vuoi aggiungere al contenuto. Puoi anche modificare il colore del riempimento e del contorno; grazie a questa caratteristica, le forme sono viste con maggiore risalto e secondo il senso dell'annotazione.

add shapes

Hai notato quanto fosse facile annotare tramite Anteprima? E la parte migliore è che non è necessario scaricare o pagare un'applicazione per svolgere questo semplice compito. Se non hai bisogno di fare annotazioni professionali, questo strumento nativo per Mac sarà più che sufficiente per raggiungere il tuo scopo.

Conclusione

Annotare documenti PDF è un'attività vantaggiosa che migliaia di utenti svolgono ogni giorno. Sebbene alcune applicazioni offrano questa funzionalità, tramite Anteprima potrebbe essere più che sufficiente per farlo. Come avrai già capito, questo strumento per Mac ti fornisce le basi per creare annotazioni, quindi può diventare rapidamente la tua opzione principale per svolgere questo compito con facilità ed efficienza.

Download gratis o Acquista Ora!

Download gratis o Acquista Ora!

Acquista Ora!

Acquista Ora!


comment avatar

Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > Confronto Software Mac > Il Miglior Programma per Annotare su PDF per Mac del 2022