PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come modificare l'orientamento di un PDF su Mac

Il PDF ha un orientamento sbagliato dopo l'esportazione da Anteprima o Stampante? Questo articolo ti fornirà una soluzione efficace al problema della rotazione dei PDF.

Prova Gratis Prova Gratis
author

2022-08-09 20:35:45 • Pubblicato in: PDFelement per Mac How-Tos • Soluzioni Comprovate

Non riesci a cambiare l'orientamento di un PDF su Mac? Uno dei problemi più comuni in OS X El Capitan, le persone non erano in grado di stampare correttamente il documento. Ogni volta che proverai a modificare l'orientamento di un PDF su Mac, verrà stampata la mezza pagina ed il resto verrà automaticamente ritagliato. Questo problema è presente solo su Mac OS X El Capitan e l'anteprima funziona perfettamente nella versione precedente di Mac OS X come Yosemite. Quindi, se hai riscontrato un simile problema, puoi seguire questa guida per risolvere il problema di orientamento del PDF su Mac OS X. Questo è lo strumento migliore - PDFelement per Mac.

Come risolvere il problema di orientamento sbagliato di un PDF

Ecco come modificare l'orientamento di un PDF su Mac utilizzando PDFelement. Prima di continuare, scarica ed installa questo programma sul tuo Mac OS.

Passaggio 1. Importa un PDF

Il primo passo consiste nell'importare il file PDF in PDFelement. Clicca sul pulsante "Apri file" o toccare "Apri" nella schermata iniziale dopo l'avvio.

pdf in wrong orientation on mac

Passaggio 2. Modifica l'orientamento del PDF

È abbastanza semplice cambiare l'orientamento di un PDF su Mac in PDFelement. Passa al menu a destra, clicca sull'icona "Organizza pagine" in alto a sinistra. Quindi clicca sull'icona "Ruota" nella barra degli strumenti in alto.

orientation of pdf on mac

Passaggio 3. Modifica ulteriormente il PDF (facoltativo)

Dopo aver ruotato le pagine, è possibile sostituire il testo e le immagini, selezionare il testo che si desidera sostituire. Per modificare testi e immagini, puoi cliccare sul pulsante "Testo" e quindi apportare modifiche direttamente al documento.

Se vuoi annotare il tuo PDF inserendo contenuti specifici, puoi cliccare sul pulsante "Evidenzia" per ottenere gli strumenti di annotazione. Puoi inserire commenti, evidenziare testi, aggiungere timbri e firme, aggiungere collegamenti e altro ancora.

change pdf orientation on mac

Passaggio 4. Salva PDF dopo aver modificato l'orientamento

Il passaggio del file sull'utilizzo dei file PDF è il salvataggio, puoi salvare le modifiche nello stesso file PDF o salvarlo anche come file PDF separato. Clicca su "File" e selezionare l'opzione "Salva" o "Salva con nome".

pdf orientation on mac

PDFelement può fare miracoli per i PDF, dalla lettura all'annotazione, dalla modifica al salvataggio. Con questo software, puoi aggiungere testo o immagini e rimuovere il testo o le immagini già presenti in un file PDF. Se hai trovato una parte particolarmente importante, puoi evidenziare quel testo o aggiungere una nota adesiva su quel punto. Inoltre, anche il riempimento dei moduli è abbastanza semplice in PDFelement. Se firmi su documenti diversi, puoi salvare e gestire firme e timbri diversi per i tuoi file.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > PDFelement per Mac How-Tos > Come modificare l'orientamento di un PDF su Mac
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume