PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Gran parte delle imprese opera regolarmente con i numeri. Sebbene il formato PDF garantisca la sicurezza dei dati, è necessario convertire i documenti in formati più liberamente modificabili, quali Excel, al fine di gestirli nel dettaglio. Ciononostante, gli utenti Mac non hanno molti strumenti tra cui scegliere per convertire i PDF in Excel su sistemi Mac OS X. Sono infatti pochissimi i convertitori da PDF a Excel compatibili sia con Windows che con Mac OS X. Niente paura, però. Perché in quest’articolo ti presenterò la soluzione ideale - PDFelement per Mac per convertire i PDF in formato Excel su Mac (anche macOS10.14 Mojave).

Se sei alla ricerca di un modo rapido e agevole per convertire i PDF in Excel su Mac, l’opzione migliore è senza dubbio Wondershare PDFelement per Mac.

convert pdf to excel mac
  • Interfaccia estremamente intuitiva, perfetta per gli utenti Mac! Basteranno pochi minuti per imparare a padroneggiare il programma.
  • Questo programma per PDF per Mac è il più conveniente in assoluto! Se paragonato agli altri programmi per PDF disponibili per sistemi Mac, Wondershare PDFelement possiede un numero maggiore di funzioni ad un prezzo minore.
  • Tecnologia OCR integrata nel programma! Con PDFelement potrai convertire immagini e PDF scansionati in documenti ricercabili e modificabili.
  • Pulsanti dal design piacevole e professionale, in esclusiva per Mac OS X! Tutti i pulsanti sono progettati specificatamente per venire incontro alle esigenze degli utenti Mac.

  • Come Convertire Facilmente i PDF in Excel su Mac OS X

    PDFelement per Mac supporta la conversione dei PDF in numerosi formati di file, tra cui Microsoft Excel. Eseguire la conversione è semplicissimo. Vediamo insieme come fare:

    Primo Passaggio. Importa il PDF da Convertire in Formato Excel

      Apri Wondershare PDFelement subito dopo averlo installato. Il programma ti inviterà a trascinare i file da convertire direttamente nella schermata principale. Importa, dunque, i PDF che vuoi convertire trascinandoli nella schermata del programma. In alternativa, puoi caricarli cliccando sul pulsante “Apri File…”.

      Se l’elenco comprende anche documenti protetti, vedrai un lucchetto apparire accanto al nome di questi ultimi. Cliccaci su per inserire la password di apertura. Puoi aggiungere tutti i documenti che vuoi, ed ognuno di questi sarà convertito in un diverso foglio di calcolo Excel.

      pdf to excel for mac

      Secondo Passaggio. Modifica le Impostazioni di Conversione (Opzionale)

      Clicca su “Wondershare PDF in Excel” in alto a sinistra dello schermo del Mac e seleziona “Preferenze” dal menu a discesa. Potrai apportare tutte le modifiche che vuoi, preservando la formattazione originale e combinando più fogli di calcolo insieme. Completate le modifiche, clicca su “OK”. Tramite questa procedura potrai convertire tutti i PDF che vuoi in Excel senza alcun intoppo.

      pdf to excel for mac

      Terzo Passaggio. Clicca sul Pulsante “Converti” per Convertire i PDF in Excel su Mac

      Dopo aver aperto i tuoi PDF, clicca sul pulsante “Converti” posto nell’angolo destro del programma. Subito dopo aver cliccato, vedrai apparire una finestra chiamata “Converti Documento”. Potrai aggiungere altri file da convertire, selezionare un intervallo di pagine o abilitare la funzione OCR.

      Poi clicca sul pulsante “Converti” in fondo a destra sulla schermata per avviare la procedura. Il file sarà pronto dopo pochi secondi. Potrai visualizzare il file convertito cliccando sull’icona verde di PDFelement sita sulla destra di ogni file.

      Se sei un utente Windows, scopri qui >> come convertire i PDF in Excel su Windows!

      pdf to excel for mac

      Consigli Utili sulla Conversione dei PDF in Formato Excel

      Le società moderne vanno di corsa, e ciò rende fondamentale far buon uso del proprio tempo. L’inserimento manuale dei dati è ormai storia antica. Siamo nell’era della conversione dei file per facilitarne la gestione. Esistono varie ragioni per cui può rivelarsi utile convertire i PDF in formato Excel.

      • A prescindere dal tuo campo professionale, che si tratti di un impiego statistico o dell’esercizio medico, è quasi certo che ti troverai a dover gestire dei dati numerici ed è fondamentale essere in grado di modificarli o convertirli in tabelle e grafici, a seconda delle necessità.
      • Gran parte dei documenti e delle transazioni finanziarie è condivisa in formato PDF per ragioni di sicurezza. Ciononostante, al fine di gestire i numeri con agevolezza, è importante possedere i file in formato modificabile.
      • Che si tratti del complesso calcolo delle tasse annuali o della preparazione del bilancio mensile familiare, è molto più facile svolgere queste operazioni su un foglio Excel, piuttosto che su carta.

      Per quanto Excel sia lo strumento preferenziale di molti utenti per quanto concerne calcoli e operazioni numeriche, PDF è il formato più amato e usato per quanto riguarda la sicurezza. Usando Wondershare PDFelement, non solo riuscirai ad evitare lo svolgimento di gravose operazioni manuali, ma potrai godere del meglio di entrambi i formati, traendo vantaggio sia dalla sicurezza dei PDF che dalla compatibilità dei fogli di calcolo Excel.

Home > PDFelement per Mac - Guide > Come Convertire Facilmente i PDF in Excel su Mac
Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora