Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Creare un PDF su Mac

author avatar

2022-03-09 14:10:31 • Filed to: PDFelement per Mac How-Tos • Proven solutions

Una domanda comune che circola tra milioni di utenti Mac è "È possibile crea PDF su Mac" Per questa domanda hai solo bisogno di uno strumento potente e stabile per tutte le tue esigenze PDF. Nessun problema, questo articolo offre tre diverse soluzioni su come creare un PDF su Mac, sia che tu debba creare un nuovo PDF vuoto o creare un PDF da altri file.

Parte 1. Come Creare un Nuovo Documento PDF Vuoto su Mac

PDFelement per Mac è una soluzione PDF all-in-one che fornisce tutte le funzioni necessarie per creare, modificare, annotare e convertire PDF senza sforzo. Se stai cercando un prodotto che ti permetta di creare e modificare PDF su Mac (incluso macOS Catalina), PDFelement è uno strumento perfetto per creare PDF su Mac.

Passaggio 1. Crea PDF Vuoto

Installa PDFelement e apri l'applicazione. Per creare un nuovo documento PDF vuoto, scegli l'opzione "File" > "Nuovo" > "Documento Vuoto" nel menu in alto.
In alternativa, puoi premere il tasto di scelta rapida "Comando + N" per creare direttamente un documento PDF vuoto, aiutandoti a migliorare la produttività del tuo lavoro.

how to create a pdf on mac

Passaggio 2. Salva il PDF

Dopo aver creato il PDF, non dimenticare di salvare il file facendo clic sull'opzione "File" > "Salva" o "Salva con Nome" per salvare il file, oppure puoi toccare direttamente il tasto "Comando + S" per salvare il tuo file.

create pdf mac


Parte 2. Come Creare PDF su Mac (da Testo, Immagine, HTML)

Se devi creare PDF da altri formati di file, PDFelement ti permette anche di creare PDF da immagine, HTML, TESTO e così via. È abbastanza facile da usare e ti consente di modificare, firmare e combinare facilmente i PDF.

Passaggio 1. Crea un PDF su Mac

Per creare PDF da altri formati di file, puoi selezionare l'opzione "File" > "Nuovo" > "PDF da File" nel menu principale di questo programma. In alternativa, puoi semplicemente trascinare e rilasciare il file in questo software, quindi il file verrà automaticamente creato in formato PDF in questo programma.

how to create a pdf on mac

Passaggio 2. Salva il File Creato

Dopo aver aperto il file in PDFelement, puoi anche modificare il documento utilizzando i suoi potenti strumenti. Quindi, vai semplicemente al menu "File" e clicca sul pulsante "Salva con Nome" per salvare il file PDF in qualsiasi posizione di file del tuo Mac.

create pdf mac

PDFelement fornisce anche tutti gli strumenti di modifica necessari come modificare testo, aggiungere oggetti, inserire o estrarre pagine, ecc. Puoi aggiungere commenti, evidenziare testo, aggiungere note adesive, aggiungere/rimuovere la filigrana, aggiungere il markup, aggiungere pagine, creare moduli o sondaggi e così via. È popolare tra gli uomini d'affari in quanto supporta tutto ciò di cui hanno bisogno per creare, convertire, modificare o organizzare i PDF senza sforzo.


Parte 3. Come Creare un PDF Convertendo

Parlando di alcuni dei metodi comuni per creare un PDF, questo è il primo. Puoi convertire altri tipi di file in PDF con questi passaggi.

Passaggio 1: Scegli un file che vuoi convertire in PDF.
Passaggio 2: Quando hai finito di lavorare su Word, PPT o qualsiasi altro documento, salva il file come documento PDF.
Passaggio 3: Scegli la destinazione desiderata per il tuo file. Se non sei in grado di convertire il tuo file in PDF con questa tecnica, puoi anche utilizzare tonnellate di siti web online disponibili per convertire il tuo documento. Basta caricare il tuo documento sui siti web di conversione e avrai il documento PDF convertito scaricato sul tuo sistema.

converting


Parte 4. Come Creare un PDF utilizzando un Menu di Stampa

Ecco il prossimo metodo per creare un PDF da Mac. Utilizzando il Menu di Stampa, puoi creare facilmente un nuovo file PDF. Qualsiasi app idonea a stampare documenti può eseguire questa attività senza alcuna esitazione. Ecco i passaggi per farlo;

Passaggio 1: Innanzitutto, apri il file che vuoi convertire in PDF e clicca sul menu in alto, scegli l'opzione "Stampa" o premi semplicemente i tasti "Control + P".

Passaggio 2: In basso a sinistra del menu Stampa, devi scegliere "Salva come PDF" e assegnare un nome al tuo PDF.

print menu

Passaggio 3: Una volta assegnato il nome al documento, assegna la posizione di destinazione del PDF utilizzando il menu a discesa, clicca semplicemente su "Salva" e il gioco è fatto.

Come hai visto, ci sono un gran numero di scelte quando prevedi di creare un PDF, scegli ogni metodo correttamente.

Come Creare un PDF Compilabile su un Mac
I file PDF compilabili sono essenziali per mantenere il flusso di lavoro. Ci sono innumerevoli motivi per cui chiunque crei un PDF compilabile. È complicato modificare i file PDF e, per renderlo più semplice, ecco i passaggi da seguire;

1. Crea il tuo documento

Il primo passo è creare il tuo documento. Per redigere la prima versione del tuo documento, puoi utilizzare qualsiasi elaboratore di testi. Al termine esportalo come file PDF. Assicurati di includere tutto ciò che desideri nel file compilabile finale. Aggiungi istruzioni, bordi e persino spazi adeguati per consentire alle persone di firmare il PDF. Dopo aver apportato tutte le modifiche, salvalo come file PDF sul tuo Mac.

2. Trasferisci il tuo documento in un modulo compilabile

In questo passaggio, avrai bisogno di un'applicazione di gestione dei PDF, puoi anche utilizzare Adobe Acrobat. Ecco i passaggi per condurre questo metodo utilizzando Adobe Acrobat;

Passaggio 1: Per prima cosa apri l'applicazione che hai salvato in precedenza e clicca sulla scheda Strumenti per selezionare "Prepara Modulo".

Passaggio 2: Carica il documento e aggiungi i campi del modulo in modo molto preciso.

Passaggio 3: Nell'ultimo passaggio, salva e scarica il modulo compilabile come PDF.

Download gratis o Acquista Ora!

Download gratis o Acquista Ora!

Acquista Ora!

Acquista Ora!


comment avatar

Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > PDFelement per Mac How-Tos > Come Creare un PDF su Mac