Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Cercare un PDF su Mac

author avatar

2021-08-21 19:50:39 • Filed to: PDFelement per Mac How-Tos • Proven solutions

Se ti stai chiedendo come cercare un PDF su Mac in modo semplice, non guardare oltre. Il PDF è essenzialmente un formato di documento altamente portatile (da cui il nome) che mantiene la coerenza del suo contenuto praticamente su qualsiasi piattaforma o dispositivo. Sfortunatamente, non tutti i contenuti PDF sono ricercabili perché alcuni possono essere scannerizzati o fotografati, quindi basati sulle immagini. Quindi, come si fa a cercare un documento PDF su Mac è in realtà una domanda molto valida quando ti trovi di fronte a contenuti scritti a mano fotografati o digitalizzati o a testi grafici. Ti guidiamo attraverso alcuni compiti che vanno dalle funzioni di ricerca PDF di base a quelle avanzate su uno dei marchi in più rapida crescita nello spazio, un editor PDF chiamato PDFelement.

Metodo 1: Come CErcare un PDF su Mac

La funzione di ricerca di base per il testo riconoscibile in un documento PDF è comune a quasi tutti gli strumenti PDF, sia che si parli di un lettore PDF o di un vero e proprio editor PDF come PDFelement. Anche la maggior parte dei programmi basati su Windows hanno questa funzione ed è probabilmente lo strumento di ricerca più utilizzato di tutti i tempi. Si tratta di questo: l'umile comando di ricerca "Ctrl+F", conosciuto dagli utenti Mac come "Cmd+F" o "Command+F".

È un piccolo modulo versatile da utilizzare quando si cerca un documento PDF, fai così:

  • 1. Apri il documento in PDFelement, che ha la sua funzione "Cmd+F" incorporata.
  • 2. Con il file aperto, premi "Cmd+F" e inserisci il testo cercato nella casella di testo nella parte inferiore dello schermo.
  • 3. Puoi anche scegliere di abbinare il caso giusto o di abbinare solo le istanze dell'intera parola cliccando il pulsante "€" per selezionare "Maiuscole/Minuscole" o "Cerca Parola Intera"..
  • 4. Premi "Invio" per confermare la tua ricerca e il documento verrà immediatamente scansionato e la tua parola di ricerca evidenziata ovunque appaia nel documento.
how to search a pdf on mac

Metodo 2: Come Cercare delle Parole in un PDF su Mac

In certi casi, potresti voler contrassegnare tutte le ricorrenze di una parola con uno strumento di evidenziazione in modo che sia sempre presente. Oppure potresti voler mascherare o redimere il contenuto in modo da impedire la visualizzazione non autorizzata. In entrambi i casi, serve qualcosa di più profondo della funzione "Cmd+F" ed è quello che fa la funzione Cerca in questo editor PDF. Questa deve essere in grado non solo di trovare le parole e le frasi corrispondenti, ma anche di selezionarle in modo che attributi come evidenziazione, sottolineatura, ridimensionamento, ecc. possano essere applicati a tutte in blocco.

Per cercare parole specifiche o stringhe di parole/frasi, accedi cliccando o toccando l'icona della lente di ingrandimento. Quindi, segui questi passaggi:

Passaggio 1. Clicca l'Icona "Cerca"

Una volta aperto un file PDF, clicca sul pulsante "Cerca" sulla barra degli strumenti di destra. Poi vedrai aprirsi un pannello "Cerca".

how to search in a pdf on mac

Passaggio 2. Cerca Parole o Frase

Inserisci la tua parola o frase. Se osservi il pannello, noterai che è organizzato per pagina e selezionabile sia come un insieme, come una pagina o individualmente. L'aspetto principale di questa funzione è quello di poter contrassegnare solo le apparizioni selezionate di un nome o di un importo o di qualsiasi altra informazione riservata prima di far circolare un PDF ad un pubblico più ampio.

how to search a pdf document on mac

Passaggio 3. Seleziona Tutto o Parte di Esso per la Redazione (Se Necessario)

Se vuoi revisionare le parole, puoi utilizzare anche questa funzione. Puoi selezionare alcune delle parole o selezionare "Tutte" e poi cliccare su "Segna per la redazione" e tutte le parole saranno oscurate. Questo è usato per proteggere le informazioni riservate.

how to search on a pdf on mac

Il metodo di cui sopra ti consentirà di catturare ogni occorrenza di una particolare frase o parola, o anche parte di una parola. Questo ti dà molto più controllo e flessibilità quando cerchi il contenuto del testo in un PDF su un computer Mac.

Entrambi i metodi di cui sopra ti permettono di cercare testo in un PDF su Mac o su qualsiasi altra piattaforma solo se i file sono ricercabili, per cominciare. Se sono basati sul testo, possono essere ricercati. Se sono scannerizzati o fotografati, significa che la funzione convenzionale Cmd+F non funzionerà su un tale documento. Cosa fai allora?


Metodo 3: Come Cercare un PDF Scansionato su Mac

PDFelement ancora una volta arriva in tuo soccorso rispondendo alla domanda: ˜come cercare un PDF scansionato su Mac?" L'Optical Character Recognition module è un plugin che puoi scaricare e attivare quando hai una copia con licenza di PDFelement 7 Pro o una qualsiasi delle vecchie versioni Pro. Lo strumento è abbastanza accurato anche per convertire il testo scritto a mano nei suoi equivalenti digitali. Inoltre, apre il documento agli altri metodi di ricerca, come vedrai.

Puoi anche fare l'OCR come processo in blocco in PDFelement sulla versione Pro, il che significa fare un enorme salto di produttività grazie a tutto il tempo risparmiato nella conversione uno per uno. Questo è ciò che dovrai fare:

Passaggio 1. Trasforma il PDF Scansionato in un Testo Modificabile tramite l'OCR

Scarica e attiva il plugin OCR che viene fornito con PDFelement 7 Pro. Dovresti averlo nel tuo menu "Strumenti"; in alternativa, se apri un file PDF scansionato o basato su immagini che contiene del testo, il software lo riconosce e ti chiede di "Eseguire OCR" sul documento in modo che possa diventare ricercabile e modificabile.

how to search within a pdf mac

Passaggio 2. Cerca Parole nel PDF Scansionato

Il tuo documento è quindi completamente convertito dall'OCR e puoi utilizzare le opzioni "Cmd+F" o Cerca per avviare la ricerca del testo. Puoi di nuovo modificare il contenuto o semplicemente usarlo come riferimento. A seconda dell'opzione che hai scelto per l'OCR, il testo sarà ora indicizzabile e, quindi, ricercabile, oppure sarà completamente modificabile così potrai anche cambiare il testo esistente e sostituirlo con un nuovo contenuto. Le possibilità sono illimitate.

how to search within a pdf mac

A parte la funzionalità di ricerca di base e avanzata, PDFelement offre diverse altre capacità di gestione dei documenti. Ciò include strumenti di modifica completi, ampi elementi di annotazione, funzionalità di conversione PDF (da e verso), creazione di moduli, compilazione di moduli, estrazione di dati da moduli, conversioni avanzate da scansione a PDF modificabili, sicurezza PDF, firma elettronica facile, ottimizzazione delle dimensioni dei file e molto altro.

Download Gratis o Acquista Ora !

Download Gratis o Acquista Ora !

Acquista Ora !

Acquista Ora !


comment avatar

Salvatore Marin

staff Editor

0 Commenti
Home > PDFelement per Mac How-Tos > Come Cercare un PDF su Mac
pdfelement