PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

La tecnologia OCR è una parte fondamentale nella gestione dei PDF. Quasi tutti gli editor di PDF hanno integrato questa funzione negli ultimi anni. Grazie all'OCR è possibile trasformare immagini o documenti scannerizzati in file perfettamente editabili e ricercabili. Purtroppo, però, PDF Expert per Mac, pur essendo il prodotto di maggior spicco per quanto riguarda l'uso dei PDF su sistemi Mac, non supporta la tecnologia OCR. Se volete godere dei vantaggi offerti da questa funzione, dovrete affidarvi a soluzioni diverse. Continuate a leggere per scoprire le migliori alternative a PDF Expert.

La Soluzione Ideale alla Mancanza di OCR in PDF Expert

Una delle migliori alternative a PDF Expert è senza dubbio PDFelement per Mac . Questo software, disponibile in 25 lingue, permette di avvalersi della tecnologia OCR per trasformare qualsivoglia contenuto scannerizzato in un documento completamente editabile, ricercabile e selezionabile.

Ma l'OCR non è l'unica funzione presente in PDFelement 6 per Mac. Il software è dotato di numerosi vantaggi e moltissime caratteristiche avanzate. Scopriamole insieme.

pdf expert per mac ocr
  1. Modifica intelligente dei documenti, con strumenti per modificare dimensioni, stile e colore dei font.
  2. Creazione di moduli e modelli compilabili da zero, funzione che agevola l'invio e la firma di documenti. Aggiuntivamente, PDFelement 6 per Mac permette di trasformare moduli non compilabili creati con Word o Excel in moduli PDF interattivi.
  3. Esportazione dei dati in fogli Excel. Il software permette di esportare dati da centinaia di moduli all'interno di un unico foglio di lavoro Excel. Il tutto con pochissimi click. Come se non bastasse, è persino possibile esportare dati da PDF scannerizzati, così da facilitarne l'analisi o l'archiviazione.
  4. Funzione di conversione con supporto per l'elaborazione in blocco. Con quest'app potrete convertire più documenti contemporaneamente, dividere un PDF in più file o estrarre le pagine di cui avete bisogno.
  5. Eccezionali strumenti di annotazione, che consentono di aggiungere note, commenti, caselle di testo, timbri e altro ancora. Potrete applicare marcature a qualsiasi documento, inserendo forme e disegni sui vostri PDF.

Come Usare l'OCR dell'Alternativa a PDF Expert

PDFelement per Mac possiede un'eccezionale funzione OCR, che ovvia al problema dell'assenza della stessa in PDF Expert. Questa tecnologia permette di convertire file scannerizzati in PDF editabili. Ogni qual volta che un documento necessita dell'OCR per divenire modificabile, una notifica colorata comparirà nella schermata dell'applicazione. Continuate a leggere per scoprire come eseguire l'OCR.

Primo Passaggio: Avvio della Funzione OCR

Cliccate sul pulsante "Esegui OCR" posto sulla barra di notifica. In alternativa, cliccate su "Modifica" > "OCR" dalla barra degli strumenti.

pdf expert 2 ocr

Secondo Passaggio: Impostazione dell'Intervallo Pagine

Selezionate l'Intervallo di Pagine su cui volete eseguire l'OCR, quindi specificate la lingua del vostro PDF. Per farlo, cliccate su "Lingua Documento".

pdf expert 5 ocr

Terzo Passaggio: Esecuzione dell'OCR del PDF su Mac

Potrete scegliere tra "Testo Editabile" e "Immagine con Testo Ricercabile". Selezionate l'opzione più conforme alle vostre esigenze. Scegliendo l'opzione "Immagine con Testo Ricercabile", al termine dell'operazione vi ritroverete con un PDF con contenuti ricercabili. Vi basterà premere "Command + F" per cercare il testo desiderato, che potrà poi essere copiato e incollato in altri documenti, se necessario.

Scegliendo l'opzione "Testo Editabile", invece, il documento risultante dall'operazione sarà completamente modificabile. Dopo averlo aperto, vi basterà cliccare su "Modifica" per editarlo a piacere. Se preferite, potrete anche convertirlo in altri formati cliccando su "Converti".

pdf expert mac ocr

Consigli Utili: Altre Alternative a PDF Expert Dotate di OCR

1. Nuance PDF Editor per Mac

Questo editor di PDF per Mac sviluppato da Nuance è un'ottima alternativa a PDF Expert, essendo ricco di funzioni e semplice da usare. Considerato da molti come la risposta ideale ad Adobe Acrobat, questo prodotto è perfetto sia per gli utenti amatoriali, che per professionisti, aziende e personale IT.

pdf expert 2 ocr

Pro:

Dotato di tutte le funzioni presenti in prodotti più costosi; semplice da usare.

Contro:

Non supporta la conversione in formato ePub e quella da Word a PDF è scadente.

Sistemi Operativi Supportati: Mac, Windows.

Prezzo: 99,99$ per l'abbonamento.

2. Prizmo Pro Pack

Prizmo è un software OCR esclusivo dell'Apple che opera su iPhone, iPad e dispositivi Mac. Il prodotto può essere facilmente scaricato sulla piattaforma di preferenza, ma sarà necessario installarlo anche sugli altri eventuali dispositivi che si desiderano usare per accedere ai documenti.

pdf expert 5 ocr

Pro:

Applicazione flessibile e al passo coi tempi; permette di acquisire foto scattate con l'iPhone e convertirle in PDF; numerose opzioni di supporto comprendenti video tutorial sul sito della società.

Contro:

Manca di integrazione per i documenti Microsoft Word; la funzione OCR è più complessa del dovuto.

Sistemi Operativi Supportati: Mac, iOS.

Prezzo: 74,95$.

Home > Niente Funzione OCR in PDF Expert? Nessun Problema!
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora