PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Ogni giorno che passa, emergono nuove voci di corridoio riguardanti l'eccezionalità del nuovo sistema operativo della Apple, l'iOS 10. L'impresa con sede a Cupertino ha inizialmente introdotto il sistema operativo nel corso della WWDC 2016, ma dal momento del rilascio della prima beta pubblica sono state scoperte numerose interessanti funzionalità, che sembrerebbero rendere iOS 10 uno dei migliori sistemi operativi degli ultimi tempi. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme quali sarebbero queste nuove funzioni di cui tanto si parla, esaminandone le caratteristiche e le peculiarità.

Possibili Nuove Funzioni di iOS 10

1. Hub di HomeKit

Partiamo con l'integrazione dell'hub di HomeKit, un'applicazione che gli utenti attendevano da tempo. HomeKit non è, di per sé, una vera e propria novità. Ad esserlo è la sua centralizzazione. Gli utenti desideravano che la Apple sviluppasse un'applicazione maggiormente centralizzata, e sono stati accontentati. La nuova app HomeKit, presente su iOS 10, è ricca di nuove funzionalità e può essere usata su iPad, iPhone e Apple Watch, connotandosi come la soluzione di controllo definitiva.

integrazione homekit

Ma qual è il vantaggio principale dell'uso di HomeKit? Beh, per prima cosa troviamo la possibilità di gestire in modo semplice e pratico tutti i dispositivi connessi. Va fatto notare, però, che non tutti gli accessori sono attualmente compatibili o perfettamente funzionanti con HomeKit. L'applicazione è ancora in forma beta, quindi si consiglia di attendere la versione definitiva – che sarà rilasciata a Settembre in concomitanza con la release ufficiale di iOS 10 – per trarre le proprie conclusioni.


2. Rimozione delle App Preinstallate

Un'altra novità introdotta dalla Apple con iOS 10 è rappresentata dalla possibilità di rimuovere le applicazioni preinstallate. Gli utenti Android sono da sempre in grado di ridurre l'ingombro sui propri dispositivi cancellando le app di stock. Persino i Samsung (sin dal Galaxy S6) consentono di rimuovere Touch Wiz e software preinstallati. Finalmente anche gli utenti Apple avranno quest'opportunità. Nota bene, però, che la rimozione delle app di stock non permette di liberare spazio su disco, ma si limita a farle scomparire dalla schermata Home o dalla cartella in cui sono contenute, un po' come avviene interagendo con l'interruttore di iCloud Drive su iOS 9 e 10.

rimozione app preinstallate

Ma vediamo un po' come fare a rimuovere le app. Per prima cosa, apri la cartella o il percorso in cui si trova l'applicazione che desideri rimuovere. Fatto ciò, spingi l'icona dell'app verso il basso fino a quando, dopo qualche secondo, non inizierà a tremolare. Vedrai apparire una “x” in alto a destra dell'icona dell'app. Toccala per rimuovere con successo l'applicazione.


3. iCloud Voicemail

Immagina che meraviglia sarebbe non dover mai più ascoltare i messaggi di segreteria telefonica. Da oggi, grazie alla versione iOS 10 di iCloud Voicemail, questo sogno è diventato realtà. Apple ha infatti trovato un modo per far sì che Siri trascriva i messaggi vocali e addirittura vi risponda. Proprio così, la tua assistente vocale preferita sarà in grado di rispondere alle telefonate, comunicare la tua assenza o non disponibilità e molto altro. Tutto grazie alle eccezionali funzioni di iCloud Voicemail, che ti consentirà di inviare e ricevere messaggi vocali trascritti con una facilità disarmante.

icloud voicemail

4. Applicazione Musica di Apple

In ultimo, ma non certo per rilievo, voglio parlare delle novità concernenti l'applicazione Musica della Apple. La più recente versione di quest'app presenterà una nuovissima interfaccia utente ricca di funzionalità che miglioreranno l'esperienza di utilizzo. La Apple ha scelto di mettere da parte il design colorato, in favore di un elegante stile in bianco e nero. Tra le modifiche apportate troviamo immagini di album più grandi, la possibilità di usare il 3D Touch per ascoltare un'anteprima dei brani, l'integrazione di Connect nella sezione Per Te e un nuovo pannello, “Sfoglia”, contenente classifiche, playlist e nuovi brani.

applicazione musica di apple

Ma la funzionalità più pratica, tra quelle di nuova integrazione, è sicuramente il supporto per i testi delle canzoni. Prima dell'avvento di iOS 10, infatti, era necessario affidarsi ad app di terze parti per leggere i testi dei brani riproducibili con Musica. Da oggi, però, le parole saranno una parte integrante delle canzoni. La Apple è riuscita a negoziare con successo con diverse etichette discografiche, al fine di dar vita a questa incredibile e comodissima miglioria.


Home > Conoscenza dei PDF > Voci Sulle Nuove Funzioni di iOS 10
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora