PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Tutto su Google Webinar e le 5 migliori alternative

Come si usa il webinar di Google? Ecco i passi dettagliati per usare Google hangouts webinar gratis.

Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito Scaricamento gratuito
téléchargement sécurisé100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
author

2024-02-21 09:28:21 • Pubblicato in: Prodotti per Rivenditori • Soluzioni Comprovate

Avete sentito parlare di Google Hangouts webinar ma vi trovate ancora all'oscuro di cosa sia? Sì, ci sono decine di persone che ancora non capiscono cosa sia il software Hangout Webinar di Google. In questo articolo, vi daremo una guida dettagliata su cosa sia Google Hangout Webinar e le sue 5 migliori alternative.

Recensione di Google Hangouts Webinar

Google Hangouts Webinar è un programma popolare che permette alle aziende di vendere e commercializzare i loro prodotti attraverso seminari online altrimenti chiamati webinar. I clienti si uniranno alla riunione nel comfort delle loro case e saranno in grado di partecipare come se fossero in una sala riunioni comune. Google Hangouts utilizza Google+ o il canale YouTube per ospitare webinar dal vivo.

Caratteristiche

  • Supporta la messaggistica istantanea.
  • Supporto per videochiamate HD.
  • Condivisione dello schermo integrata.
  • Caratteristiche di muting intelligente.
  • Supporta la messa a fuoco automatica dello schermo.

Prezzi: Google Hangouts ha una versione gratuita e quella con G Suite a pagamento. La versione gratuita supporta le chiamate e le videoconferenze. La versione a pagamento con G Suit mette a disposizione caratteristiche aggiuntive e varia da $3-$25 per utente ogni mese.


Come usare Google Hangouts Webinar

Passo 1. Creare account Google

Apri il tuo browser, crea una nuova Gmail, un canale YouTube e un account Google. Collega l'account Google al canale YouTube. Scarica anche il plug-in Hangout.

google webinar

Passo 2. Creare un nuovo Hangout

Cliccate su "Home" sull'account Google+ e selezionate "Create Hangout" su Air. Inserisci il nome del tuo webinar nella finestra pop-up e inserisci una descrizione per il pubblico.

Passo 3. Personalizzare il webinar

Passate alla funzione "Trailer" e importate il video clip per introdurre il vostro pubblico al webinar. Puoi iniziare a condividere i contenuti sulle piattaforme social per il pubblico. Inoltre, date il permesso a Hangouts di accedere al vostro microfono e fotocamera.

google hangouts webinar

Passo 4. Modificare il contenuto

Quando non sei in streaming, puoi rimuovere le parti indesiderate nel tuo video o aggiungere più informazioni. Questo migliorerà l'interazione e la soddisfazione del pubblico.

google analytics webinar

Le 5 migliori alternative al webinar di Google Hangouts nel 2020

Anche se Google Hangouts è un buon software per webinar, ha una serie di limitazioni e quindi non può gestire efficacemente tutti i compiti. Per questo motivo, abbiamo compilato per voi le 5 migliori alternative per l'anno 2020.

1. ClickMeeting

ClickMeeting è una potente soluzione webinar per aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni. Lo strumento è dotato praticamente di tutto ciò che si può pretendere da una piattaforma webinar ideale. Dall'interfaccia elegante a una serie di caratteristiche classiche, ClickMeeting è la soluzione webinar definitiva. Lo strumento è perfetto per ospitare webinar, formazione online e demo di prodotti, tra gli altri. Scegliete un piano adatto alle vostre esigenze e iniziate.

google hangout webinar 2019

Caratteristiche

  • Fornisce webinar automatizzati.
  • La condivisione dello schermo è supportata.
  • I webinar possono essere registrati e condivisi sulle piattaforme sociali.
  • Fornisce strumenti di disegno sulla dashboard per una migliore illustrazione.
  • Ha l'opzione di un numero verde per gli utenti che desiderano partecipare a una riunione.

Pro

  • Sicuro.
  • Grande personalizzazione.
  • Interfaccia semplice ed elegante.

Contro

  • Nessuno.

2. EverWebinar

Everwebinar è una buona piattaforma alternativa al webinar di Google che sta rendendo l'automazione del business per le aziende medie super-facile. Gli utenti possono fare sia webinar dal vivo che on-demand e organizzare i loro flussi in un formato elegante per una buona presentazione e interazione con il pubblico.

google webinar free

Caratteristiche

  • Offre il marchio attraverso le forme di comunicazione supportate.
  • Supporta le chat durante ogni sessione di webinar.
  • Permette l'automazione del webinar impostando i tempi per il replay.
  • Si integra con piattaforme di mail marketing come GetResponse e ActiveCampaign tra le altre.
  • Analisi che danno intuizioni su come sta andando la vostra strategia di webinar.

Pro

  • Il processo di creazione di un webinar dal vivo è semplice.
  • Offre un eccellente monitoraggio delle transazioni.
  • L'invio di SMS ai partecipanti è una buona caratteristica.

Contro

  • Non c'è un periodo di prova. Il prezzo non è coerente. Si puossono trovare alternative meno costose.

3. GoToWebinar

GoToWebinar è uno dei software per webinar più popolari e funzionali in tutto il mondo. È principalmente noto per la sua incredibile funzionalità di videoconferenza. Il software è di proprietà di LogMeIn. Questa alternativa ai webinar di Google offre una prova gratuita di 7 giorni a scopo di test. Il piano iniziale richiede di pagare 109 dollari ogni mese e supporta 100 persone più l'organizzatore.

using google hangout for webinar

Caratteristiche

  • Supporta la registrazione di eventi.
  • Offre strumenti di pianificazione come modelli, branding e programmazione, tra gli altri.
  • Supporta l'integrazione con CRM e diversi altri strumenti di marketing.
  • Genera rapporti su cose come il monitoraggio della fonte, gli eventi e i partecipanti.

Pro

  • Design semplice e facile da usare.
  • Fornisce incredibili strumenti di analisi.
  • Supporta tutti i dispositivi popolari.

Contro

  • Il canone mensile potrebbe rivelarsi alto per altre aziende.
  • La qualità della registrazione non è così buona.

4. Livestorm

La piattaforma webinar Livestorm è salita ultimamente a diventare uno dei migliori software per webinar tra milioni di persone. Il software è ben noto a causa della sua interfaccia eccezionale così come le caratteristiche accoppiate. Con questa alternativa ai webinar di Google Hangouts, è possibile ospitare una varietà di eventi come eventi dal vivo, demo di prodotti, colloqui di assunzione, podcast video e formazione dei clienti, solo per citarne alcuni.

google webinar

Caratteristiche

  • Si integra con molte altre applicazioni.
  • Registrazione automatica e illimitata.
  • Varietà di moduli per eventi webinar.
  • Fornisce strumenti di emailing come promemoria automatici e aggiornamenti di stato.

Pro

  • Un sacco di personalizzazione e quindi il livello di automazione è grande.
  • Facile da navigare grazie alla buona interfaccia utente.

Contro

  • La qualità della registrazione non è ancora buona a prescindere dagli aggiornamenti.
  • I partecipanti sono ancora limitati a 1000 e può essere una sfida per le aziende più grandi.

5. Zoho Webinars

Zoho Webinars è una delle piattaforme di webinar che vale la pena provare. È comunemente conosciuta per il suo buon prezzo e la sua buona interfaccia. Ci sono diversi piani di pagamento che vanno da 15 a 31 dollari al mese con variazioni nel numero di partecipanti supportati.

google hangouts webinar

Caratteristiche

  • Fornisce strumenti di feedback come poling e Q&A.
  • Supporta la condivisione della webcam.
  • Supporta l'analisi per aiutare a tracciare il pubblico.
  • Ha caratteristiche personalizzabili come le email automatiche.

Pro

  • Economico.
  • Buona assistenza clienti.
  • Buona interfaccia utente.

Contro

  • L'analisi non è avanzata come altri software per webinar.
  • Meno automazione.

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > Prodotti per Rivenditori > Tutto su Google Webinar e le 5 migliori alternative
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare, ritagliare, combinare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume