Fatture via e-mail di QuickBooks
2023-12-21 09:10:18 • Pubblicato in: Su QuickBooks • Soluzioni comprovate
I servizi di posta elettronica di QuickBooks consentono di inviare ai clienti rapporti, fatture, estratti conto e altre transazioni attraverso la posta elettronica. Questo articolo tratterà tutte le nozioni di base, da come impostare la posta elettronica (webmail o outlook) a come inviare la fattura via e-mail.
Come configurare l'account e-mail di Outlook in QuickBooks
- Se non si dispone di un account di posta elettronica Outlook, è necessario crearne uno.
- Una volta risolto il problema dell'account outlook, è necessario contattare il proprio internet service provider (ISP) per ottenere le informazioni necessarie, come elencato di seguito.
- Nome utente
- Parola chiave
- Indirizzo del server e-mail in entrata
- Indirizzo del server e-mail in uscita
- Tipo di server e-mail in entrata
- Le informazioni fornite verranno utilizzate per impostare le prospettive in QuickBooks. Tuttavia, se non riuscite a trovare l'opzione outlook in QuickBooks, seguite la procedura seguente:
- Da QuickBooks fare clic su Modifica e selezionare Preferenze, quindi inviare Moduli.
- Fare clic su Outlook e configurarlo, quindi su Ok.
Come impostare la webmail sicura in QuickBooks
- Da QuickBooks fare clic su Modifica e selezionare Preferenze, quindi inviare Moduli.
- Fare clic su Webmail e poi su Aggiungi.
- Inserite il vostro indirizzo e-mail dopo aver selezionato il vostro provider dall'elenco a discesa.
- Selezionate la casella Sicurezza avanzata e fate clic su Ok.
- Dovrete accedere al vostro account Intuit e non dovrete necessariamente utilizzare lo stesso indirizzo e-mail di QuickBooks.
- Dopo tutto questo, apparirà la pagina di accesso al provider di webmail. Si accede e si concede l'accesso a Intuit.
Come impostare la Webmail regolare in QuickBooks
- Da QuickBooks fare clic su Modifica e selezionare Preferenze, quindi inviare Moduli.
- Fare clic su Webmail e selezionare Aggiungi.
- Inserite tutte le informazioni richieste e cliccate su Ok.
- Cliccare nuovamente su Ok per salvare le modifiche.
Come inviare per e-mail fatture e rendiconti da QuickBooks
- Entrate in QuickBooks e selezionate "Crea fatture" dal menu "customers".
- Inserite tutte le informazioni richieste nella fattura e cliccate su "email" dall'alto.
- Quindi scegliere Fattura e inviare.
Per le dichiarazioni,
- Entrate in QuickBooks e selezionate " create invoices" dal "customers menu".
- Inserite tutte le informazioni richieste nella fattura e cliccate su crea estratto conto dal basso.
- Quindi fare clic su "email" e inviare.
Le migliori alternative a QuickBooks : FreshBooks
Se cercate un software di contabilità che vi aiuti a soddisfare tutte le esigenze della vostra piccola impresa, FreshBooks è il posto giusto. Creato per soddisfare le esigenze delle piccole imprese e per fornire servizi contabili di alta qualità a un prezzo accessibile, FreshBooks ha tutto ciò che serve. È facile da usare, semplice da navigare e naturalmente più economico di QuickBooks.
Provate Freshbooks gratis >>>.
Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!
Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!
Acquista PDFelement proprio adesso!
Acquista PDFelement proprio adesso!
Articoli Correlati
- Come aggiungere l'imposta sulle vendite a una fattura in QuickBooks
- Come eliminare una fattura in QuickBooks
- Annullamento della riconciliazione in QuickBooks Online
Salvatore Marin
staff Editor
Generally rated4.5(105participated)