Come eliminare una fattura in QuickBooks

author avatar

2024-11-08 14:27:33 • Pubblicato in: Su QuickBooks • Soluzioni comprovate

Gli errori capitano e a volte ci si accorge di aver accidentalmente fatturato due volte un cliente o di aver aggiunto una fattura a un conto sbagliato. Tutto può succedere, ecco perché QuickBooks ha previsto un modo semplice per eliminare le fatture indesiderate. Di seguito sono riportati alcuni rapidi passaggi per sbarazzarsi delle fatture non necessarie.

Come annullare una fattura

  • Entrate nel nostro QuickBooks, andate nel menu "clienti" e cliccate sul centro clienti.
  • Scegliere il cliente dall'elenco dei clienti e dei lavori e fare clic su mostra.
  • Una volta cliccato su mostra nel menu delle transazioni, apparirà un elenco a discesa contenente la fattura.
  • Fare doppio clic sulla fattura per aprirla.
  • Una volta entrati, andare alla scheda di modifica e fare clic su "Void invoice".
  • Selezionare quindi Salva per cancellare l'intera fattura e aggiungere un timbro di annullamento.

Se la fattura generata per errore non è stata salvata, è sufficiente eliminarla. Lo si fa

  • Aprire la fattura e fare clic sul menu di modifica.
  • A questo punto, si seleziona Elimina fattura e si clicca su Ok.
  • Tutto qui.

Come eliminare un pagamento duplicato

  • Aprite QuickBooks e cliccate sul vostro profilo aziendale.
  • Fare clic su Apri per aprirlo e selezionare il menu bancario.
  • Dall'elenco a discesa, selezionare Effettuare depositi.
  • Scegliere quindi la riga con la fattura duplicata che si desidera eliminare.
  • Fare clic sul menu Modifica e selezionare Elimina riga.
  • Selezionare Salva per salvare tutte le modifiche apportate.

In alternativa, è possibile

  • Accedere a QuickBooks, selezionare il menu elenco e scegliere il grafico dei conti dall'elenco a discesa.
  • Poi si fa doppio clic sulla scheda del fondo non depositato per aprire il registro del conto.
  • Selezionare il pagamento duplicato che si desidera eliminare.
  • Fare clic sulla scheda Modifica e scegliere Elimina pagamento.

Come cancellare una fattura

Si dovrebbe eliminare una fattura solo se non è stata salvata, stampata o distribuita; questo perché QuickBooks eliminerà definitivamente quella particolare fattura dal sistema. Ciò significa che non è più possibile recuperare tale record. Tuttavia, se si desidera comunque eliminare una fattura, seguire la procedura descritta di seguito.

  • Come indicato sopra, aprire la fattura che si desidera eliminare e fare clic su modifica nella barra dei menu.
  • Fare quindi clic su Elimina dall'elenco e selezionare OK per salvare.

Le migliori alternative a QuickBooks : FreshBooks

FreshBooks è un software di contabilità pluripremiato, sviluppato con un'eccellente applicazione di contabilità in cloud. Adatto alle piccole imprese e ai freelance e un ottimo sistema di assistenza clienti per rendere l'integrazione semplice e senza intoppi. È disponibile in circa cinque lingue ed è supportato da molti dispositivi, per cui si può essere certi del suo funzionamento indipendentemente dal luogo in cui ci si trova.

Provate Freshbooks gratis >>>.

eliminare una fattura in quickbook

Alcune delle sue caratteristiche principali sono,

  • Personalizzazione della fattura.
  • Possibilità di accettare pagamenti con carte di credito.

Questo e molto altro è ciò che ha reso FreshBooks una delle migliori alternative a QuickBooks sul mercato.

Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!

Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!

Acquista PDFelement proprio adesso!

Acquista PDFelement proprio adesso!

author avatar

Salvatore Marin

staff Editor

(Click to rate this post)

Generally rated4.5(105participated)

Home > Su QuickBooks > Come eliminare una fattura in QuickBooks