PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come utilizzare le ricevute di QuickBooks

author avatar

2023-12-21 09:10:18 • Pubblicato in: Su QuickBooks • Soluzioni comprovate

Se la vostra attività si occupa di vendite in contanti e di pagamenti in genere, gli incassi sono importanti. Gli scontrini servono come documentazione e sono fondamentali per le relazioni con i clienti. QuickBooks vi permette di creare ricevute di vendita ogni volta che i vostri clienti vi pagano per i vostri beni e servizi. Di seguito sono riportati i passaggi e le istruzioni su come inserire le ricevute in QuickBooks.

Come scansionare le ricevute in QuickBooks

  • Accedere a QuickBooks, fare clic sull'opzione clienti e selezionare Inserisci scontrino.
  • Scegliere quindi il cliente per il quale si desidera creare le ricevute di vendita nel menu a discesa "Cliente: Lavoro". Se si desidera classificare le ricevute, selezionare un'opzione appropriata dagli elenchi delle "classi".
  • Dall'elenco a discesa del "metodo di pagamento" scegliere l'opzione preferita, quindi inserire il numero dell'assegno nel campo designato.
  • Dalla colonna articolo, scegliere l'articolo acquistato dal cliente e compilare tutte le informazioni richieste nei campi restanti.
  • Scegliere un messaggio dalla casella "messaggio cliente" e selezionare l'anteprima di stampa. Quindi fare clic sulla scheda di stampa per stamparlo.
  • Quindi cliccare su Salva e chiudi.

Come creare ricevute di vendita in QuickBooks

Di seguito viene illustrata la procedura semplice per creare ricevute di vendita con lo scanner per ricevute di Quickbooks. È anche possibile creare un totale delle entrate lorde di Quickbooks.

  • Selezionare il segno più e dal menu alla voce clienti selezionare le ricevute.
  • Inserire il nome del cliente e salvare se si tratta di un nuovo cliente. È possibile anche etichettare le ricevute, ad esempio quelle relative alle vendite su Internet.
  • Inserite quindi il prodotto e i servizi forniti e tutte le altre informazioni richieste. Se il prodotto è nuovo, cliccare su Aggiungi dopo aver digitato il nome.
  • Procedere quindi alla selezione di un conto di reddito (nota: si tratta del conto contabile, non del conto bancario) e cliccare su Salva.
  • Inserite il metodo di pagamento e fornite tutte le informazioni necessarie.
  • In corrispondenza del deposito, selezionare il conto bancario a cui si desidera inviare il denaro.
  • Stampate un'anteprima e poi stampate una volta che avete incrociato i controlli, quindi salvate e chiudete.
  • Dopo tutto ciò, si può procedere alla registrazione del deposito.

Le migliori alternative a QuickBooks: FreshBooks

Il software di contabilità fa parte della strategia della vostra azienda per liberare il suo pieno potenziale e migliorare ogni altra area aziendale. Il software di contabilità aiuta a ottimizzare il flusso di cassa, a monitorare le spese e a tenere traccia dei dati finanziari più importanti. Questo, a sua volta, garantisce alla vostra azienda di crescere, svilupparsi e mantenersi in salute.

QuickBooks è il software di contabilità più diffuso, infatti è la prima scelta per la maggior parte delle persone. Tuttavia, è l'unica scelta disponibile? O meglio, è l'unico migliore?

FreshBooks, sviluppato nel 2004, è uno strumento contabile pluripremiato e uno dei migliori software disponibili sul mercato. FreshBooks è la migliore alternativa a QuickBooks e per una buona ragione.

Provate Freshbooks gratuitamente >>>

ricevuta quickbooks

Perché scegliere FreshBooks come alternativa a QuickBooks

  • Ottenete i servizi a un prezzo inferiore.
  • Ha un design efficiente e regolare.
  • Altre applicazioni mobili.
  • Facile da navigare e da interagire.
  • Genera rapporti a un ritmo incredibilmente veloce.

Questo e molti altri motivi spiegano perché scegliere FreshBooks non è solo un'ottima decisione, ma la migliore per la vostra azienda.

Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!

Download Gratis o Acquista PDFelement proprio adesso!

Acquista PDFelement proprio adesso!

Acquista PDFelement proprio adesso!

author avatar

Salvatore Marin

staff Editor

(Click to rate this post)

Generally rated4.5(105participated)

Home > Su QuickBooks > Come utilizzare le ricevute di QuickBooks