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La Modalità Guasto (FM) si riferisce al modo in cui qualcosa può rompersi e comprende gli imminenti errori che potrebbero avvenire, particolarmente errori che affliggono il clienti. L'Analisi Effettiva (EA) consiste nella decodifica delle preoccupazioni di questi guasti assicurando che i guasti possono essere percepiti, sapendo quanto spesso un guasto può avvenire e sapendo quali possibili guasti devono essere evidenziati. Gli analisti aziendali usano normalmente i modelli FMEA per aiutarli a completare l'analisi.
Un analista aziendale potrebbe effettuare un FMEA quando un servizio o una creazione sta venendo fissata o progettata o forse quando un servizio o prodotto presente sta venendo usato in un nuovo approccio. Potrebbe anche essere usato prima di creare piani di controllo per un nuovo processo o per fare un posizionamento di funzioni di qualità. La maggior parte delle volte, la metodologia della lean production approva l'FMEA occasionalmente attraverso il ciclo di un servizio o prodotto.
Da un lato, puoi usare i modelli PDF da sopra e compilare le informazioni, dall'altro, puoi creare il tuo.
Passo1. Nella prima colonna, scrivi i passi chiave del processo. Questi potrebbero arrivare dagli oggetti di rango più alto della matrice C&E.
Passo 2. Scrivi la possibilità modalità di guasto per ogni passo del processo. In altre parole, sai come questo input del processo o passo può avere errori.
Passo 3. Scrivi gli effetti di questa modalità di guasto. Se questa modalità di guasto avviene, cosa significa per te e il tuo cliente?
Passo 4. Definisci quanto è serio questo effetto con 10 che indica il più serio e 1 come assolutamente non serio. Assicura che il team lo conosca e lo bilanci prima di registrarlo.
Passo 5. Conosci le cause dell'effetto del fallimento e dagli nuovamente un valore come hai fato nel passo 4, ma questa volta; devi dare un voto di quanto è possibile che queste cose avvengano.
Passo 6. Conosci i controlli disponibili per notare il problema e classifica la loro efficienza nella colonna di rilevamento. Nuovamente, classifica da 1 a 10, 1 significa che ha un controllo eccellente e 10 significa che non ha controlli o controlli molto deboli. Se un SOP viene caratterizzato devi elencare il numero SOP.
Passo 7. Moltiplica l'occorrenza, severità, e numeri di rilevamento e mantieni questo valore nel numero di priorità di rischio O colonna RPN. È il numero chiave che verrà usato per classificare dove il team deve concentrarsi prima. Se, per esempio, abbiamo una severità di 10 che è la più severa, occorrenza di 10 e rilevamento di 10, allora l'RPn è 1000. Significa che c'è un problema molto grande!
Passo 8. Ordina per numero RPN e classifica i problemi più seri. Il team deve decidere dove concentrarsi prima.
Passo 9. Assegna azioni particolari con persone affidabili. Inoltre, assicurati che scrivi la data per la quale si ci aspetta che l'azione venga eseguita.
Passo 10. Quando le azioni sono state fatte, rivaluta il rilevamento e occorrenza. In un sacco di casi, non devi cambiare il punteggio della severità tranne se il cliente sceglie che non è un problema importante.
Gli FMEA devono iniziare il prima possibile. Permettono all'analista di migliorare il design prima di non poterlo più cambiare. Se inizi presto, potresti aspettarti di ricostruire le parti mentre si sviluppa il design.
Devi sapere che l'FMEA potrebbe richiedere un sacco di tempo per completarsi.
L'FMEA richiede una familiarità sostanziale con l'operazione del sistema che richiede ampie discussioni con hardware e software di Ingegneria dei Sistemi e Ingegneria del Design.
Passa il tempo stabilendo in anticipo regole di base con il cliente.
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