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Come apporre una firma elettronica in Word

Come apporre una firma elettronica in Word ? Se vuoi farlo bene, segui semplicemente i passaggi di questo post.

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2024-02-21 09:28:21 • Pubblicato in: Funzionalità di Word • Soluzioni Comprovate

Come apporre una firma elettronica in Word è un processo che devi applicare se vuoi convalidare un documento. La firma elettronica in Word ti assicurerà di non avere mai problemi di convalida manuale dei documenti. Si tratta di un processo automatizzato che consente anche al titolare della firma di far sapere agli altri che è il vero proprietario del documento o che la firma è del tutto legittima. Se vuoi sapere come firmare elettronicamente un documento Word, devi seguire il processo indicato in questa guida per portare a termine completamente il processo.

Come apporre una firma elettronica in Word

Il processo indicato di seguito è quello che ti permetterà di portare a termine il lavoro. La parte migliore è che la procedura è autonoma.

    1. Inizia premendo la scheda "Inserisci" nella parte superiore del documento Word, che vedrai quando apri il documento.
    2. Fai clic su "Linea della firma" per continuare il processo.
come apporre la firma elettronica in word
    1. Riempisci tutte le schede di " Impostazione della firma" per assicurarti che il lavoro venga svolto senza problemi. È importante poiché queste informazioni vengono utilizzate per convalidare la tua firma.
    2. Vedrai una riga di firma aggiunta al documento Word su cui stai lavorando.
come si effettua una firma elettronica in word
    1. Fai clic con il tasto destro del mouse sulla riga della firma per assicurarti di ottenere il menu nascosto. Seleziona il segno dal menu nascosto a cui stai accedendo.
    2. Seleziona l'immagine della firma che devi aggiungere al documento Word. Fai clic su "Seleziona immagine" per aggiungerla al tuo documento e terminare il processo.
    3. Seleziona il tipo di impegno per assicurarti che il ruolo del titolare della firma sia definito. Ti permetterà anche di convalidare il documento.
    4. Fai clic per accedere a tutte le informazioni aggiuntive per rendere il tuo processo e la tua firma più autentici. Al termine, premi "OK".
come apporre la firma elettronica in word
  1. Seleziona il gettone che vuoi aggiungere alla firma. Se c'è una password, allora devi anche aggiungerla. Al termine dell'aggiunta del gettone, premi "OK".
  2. Ora puoi vedere che la firma è stata aggiunta al tuo documento.
  3. Se vuoi convalidare la firma, allora devi semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse sulla firma aggiunta al documento. Clicca su "Dettagli firma" per convalidare la firma. Completa il processo in modo completo.


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Come apporre la firma nei documenti PDF

Il processo che devi seguire a questo proposito è indicato di seguito.

Passo 1. Apri il file

Clicca sul pulsante "Apri file" per importare il file PDF nel programma che desideri firmare.

firma elettronica  in word

Passo 2. Apporre una firma in PDF

Clicca su "Proteggi" per visualizzare le opzioni della sezione. Disegna un riquadro sul file PDF a cui vuoi aggiungere il segno. Riempisci il "Documento da firmare" per assicurarti che il processo venga portato avanti. Clicca su "Nuovo ID" se stai seguendo la procedura per la prima volta. Utilizza il tuo ID personale o di lavoro per crearne uno all'inizio del processo. Altri articoli su tutorial PDFelement .

Come apporre una firma elettronica in word

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Salvatore Marin

staff Editor

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