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Una nota di credito è una fattura negativa utilizzata quando c'è una differenza nell'ordine originale del cliente o nell'importo fatturato che potrebbe causare un forte indebitamento del cliente. Fare una nota di credito dovrebbe essere davvero facile quando qualcuno ha le conoscenze su come farlo. Di seguito è riportato un elenco di passaggi da seguire durante la creazione di un esempio di nota di credito:
1. Prima di tutto, assicurati di indicare le parole "NOTA DI CREDITO" nella parte in alto a destra della pagina per evitare che la nota di credito venga scambiata per una fattura. Dopo averlo fatto, puoi inserire la data di credito appena sotto di essa e sotto un numero univoco assegnato per la nota di credito.
2. Nella parte in alto a sinistra della pagina, puoi inserire il logo della tua azienda e il suo slogan, se presente. Di seguito viene riportato il lavoro e la descrizione del lavoro. In altri casi, sotto il logo dell'azienda è presente la ragione sociale e le informazioni di contatto del mittente della nota di credito. E dall'altro lato a chi stai inviando la nota di credito. Sono inclusi il nome commerciale, l'indirizzo e le informazioni di contatto del cliente.
3. Dopo aver indicato a chi deve essere inviato, nella parte successiva, indica il venditore, se presente, il numero della fattura, il numero dell'ordine e soprattutto la scadenza per il pagamento.
4. Successivamente è necessario inserire le informazioni dettagliate in una tabella. Crea una tabella per elencare la quantità di ciascun articolo accreditato nella prima colonna, il numero dell'articolo nella seconda colonna, la descrizione dell'articolo nella terza colonna, il prezzo unitario nella quarta colonna e infine il totale della riga moltiplicato il premio dell'oggetto con la quantità. Dai un nome appropriato alle colonne.
5. Successivamente, calcola il totale dall'ultima colonna e scrivi il totale in fondo al promemoria con un nome "totale parziale". Quindi moltiplica il totale parziale per l'imposta sulle vendite e denomina la riga "imposta sulle vendite". Infine, aggiungi il totale parziale e l'imposta sulle vendite, quindi inseriscilo nella riga che etichetterai come "totale".
6. Questo passaggio è facoltativo. Puoi inserire commenti o note per il cliente alla fine del modello di nota di credito.
1. Ricorda che due note di credito non possono avere gli stessi numeri di serie in esecuzione. Ciascuno di essi deve averne solo uno che viene specificamente rilasciato per ogni transazione; questo serve per mantenere il tracciamento dei documenti.
2. Puoi includere tutti i metodi di pagamento come carta di credito, contrassegno o qualsiasi altro metodo, menziona anche la data di pagamento e le condizioni per il pagamento in ritardo e devi fornire informazioni sulle condizioni e sullo stato della relazione con il cliente.
3. Assicurati che al cliente sia chiaro quale sia l'importo totale. La personalizzazione di una nota di credito può essere efficace, ma assicurati che non sacrifichi la leggibilità e la credibilità della nota. Si può scegliere di non utilizzare alcune combinazioni di colori per ogni contenuto correlato e un colore di evidenziazione per la totalità.
4. Una sola Nota di Credito non deve essere riutilizzata o riemessa. Ogni transazione deve essere unica.
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