Top
PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE
Home > Modello di accordo >

Scarica Gratuitamente il Modello Contratto di Vendita

  • Modello Contratto di Vendita 1
  • Modello Contratto di Vendita 2

Come Modificare il Modello Contratto di Vendita

acquista pdfelement per windows
L'editor PDF ti aiuta a modificare il tuo modulo
Editing rapido e smart proprio come su Microsoft Word
Il riconoscimento intelligente dei moduli rende il tuo PDF compilabile

Più Informazioni sul Modello Contratto di Vendita


Cos'é un Contratto di Vendita

Esso è un contratto formale nel quale un venditore trova un accordo di vendita e un acquirente trova un accordo di acquisto, sotto termini e condizioni specifiche dichiarate in un documento scritto approvato da entrambe le parti.

Un contratto di vendita registra i termini e le condizioni di una transazione di vendita tra acquirente e venditore. Il contratto deve classificare il prodotto venduto, il prezzo, la quantità, gli standard di qualità, i termini di pagamento, e i termini di consegna. Inoltre, le parti potrebbero anche identificare qualsiasi necessità di garanzia, accordi di terminazione, e la procedura per risolvere le controversie.


Formato Base Contratto di Vendita

Questi sono gli elementi che devono essere inclusi quando scrivi il contratto di vendita:

1. Una descrizione completa dei servizi o beni che stanno venend venduto. Potresti voler includere una lista separata che contiene la questa descrizione.

2. La quantità totale del pagamento che è dovuto, assieme al tempo e al metodo di pagamento preferito. Se l'acquirente pianifica di pagarlo a rate, descriva il piano rateale.

3. La parte responsabile per fornire i beni assieme alla data del trasferimento.

4. La persona che sarà responsabile se i beni venissero danneggiati o persi durante la consegna.

5. Informazioni di garanzia o assicurazione per i servizi o i beni.

6. La durata nella quale l'acquirente deve esaminare o stimare i prodotti prima di ottenere la proprietà legale.

7. Come ogni parte deve fare cambiamenti al trasporto o firme riguardanti il contratto.

8. Lo stato o il paese le quali leggi amministrerebbero il contratto.

9. Una sezione che parla del documento legale che ricopre la vendita e che nessun altro accordo sarà legalmente vincolante.

10. Una sezione che dichiara che entrambe le parti devono approvare qualsiasi aggiunta o cambiamento al contratto che viene dichiarato.


Come Creare un Contratto di Vendita

Passo 1 Il titolo e la descrizione del conttratto. Crea un titolo che descrive apertamente e precisamente i contenuti del contratto di vendita.

Passo 2 Scrivi una sezione su tutte le informazioni delle informazioni di contatto. Non dimenticarti di scrivere i nomi completi sia di venditore che acquirente.

Passo 3 Descrivi tutti i dettagli della transazione. Scrivi precisamente quali oggetti devono essere venduti, come verrano consegnati e quando verranno consegnati.

Passo 4 Scrivi la sezione delle aspettative dell'acquirente. Scrivi sia quali privilegi sono intitolati al cliente e quali responsabilità si ci aspetta che adempino.

Passo 5 Completa la sezione aspettative per il venditore.

Passo 6 Scrivi una sezione di conferma. Questa è dove entrambe le parti firmeranno.


Altri Consigli sul Contratto di Vendita

1. Usa una lingua chiara, breve, e definita nel contratto.

2. Quando scarichi un contratto di vendita, è molto importante revisionarlo prima di usarlo.

3. Assicurati che l'acquirente ha l'assicurazione necessaria quando ottiene il possesso del prodotto.

Soluzioni PDF intelligenti, semplificate dall'intelligenza artificiale.
logo

Funziona su Windows, Mac, iOS e Android.

Inizia la tua prova gratuita!

Salta e Scarica

×