Esso è un contratto formale nel quale un venditore trova un accordo di vendita e un acquirente trova un accordo di acquisto, sotto termini e condizioni specifiche dichiarate in un documento scritto approvato da entrambe le parti.
Un contratto di vendita registra i termini e le condizioni di una transazione di vendita tra acquirente e venditore. Il contratto deve classificare il prodotto venduto, il prezzo, la quantità, gli standard di qualità, i termini di pagamento, e i termini di consegna. Inoltre, le parti potrebbero anche identificare qualsiasi necessità di garanzia, accordi di terminazione, e la procedura per risolvere le controversie.
Questi sono gli elementi che devono essere inclusi quando scrivi il contratto di vendita:
1. Una descrizione completa dei servizi o beni che stanno venend venduto. Potresti voler includere una lista separata che contiene la questa descrizione.
2. La quantità totale del pagamento che è dovuto, assieme al tempo e al metodo di pagamento preferito. Se l'acquirente pianifica di pagarlo a rate, descriva il piano rateale.
3. La parte responsabile per fornire i beni assieme alla data del trasferimento.
4. La persona che sarà responsabile se i beni venissero danneggiati o persi durante la consegna.
5. Informazioni di garanzia o assicurazione per i servizi o i beni.
6. La durata nella quale l'acquirente deve esaminare o stimare i prodotti prima di ottenere la proprietà legale.
7. Come ogni parte deve fare cambiamenti al trasporto o firme riguardanti il contratto.
8. Lo stato o il paese le quali leggi amministrerebbero il contratto.
9. Una sezione che parla del documento legale che ricopre la vendita e che nessun altro accordo sarà legalmente vincolante.
10. Una sezione che dichiara che entrambe le parti devono approvare qualsiasi aggiunta o cambiamento al contratto che viene dichiarato.
Passo 1 Il titolo e la descrizione del conttratto. Crea un titolo che descrive apertamente e precisamente i contenuti del contratto di vendita.
Passo 2 Scrivi una sezione su tutte le informazioni delle informazioni di contatto. Non dimenticarti di scrivere i nomi completi sia di venditore che acquirente.
Passo 3 Descrivi tutti i dettagli della transazione. Scrivi precisamente quali oggetti devono essere venduti, come verrano consegnati e quando verranno consegnati.
Passo 4 Scrivi la sezione delle aspettative dell'acquirente. Scrivi sia quali privilegi sono intitolati al cliente e quali responsabilità si ci aspetta che adempino.
Passo 5 Completa la sezione aspettative per il venditore.
Passo 6 Scrivi una sezione di conferma. Questa è dove entrambe le parti firmeranno.
1. Usa una lingua chiara, breve, e definita nel contratto.
2. Quando scarichi un contratto di vendita, è molto importante revisionarlo prima di usarlo.
3. Assicurati che l'acquirente ha l'assicurazione necessaria quando ottiene il possesso del prodotto.
Funziona su Windows, Mac, iOS e Android.