Top
PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE
Home > Modello Lettera > Modello Lettera di Interesse

Scarica Gratuitamente il Modello Lettera di Interesse

  • Modello Lettera di Interesse

Come Modificare il Modello Lettera di Interesse

compila modulo
PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.

Consigli per Compilare il Modello

1. Pensa a tutte le competenze che hai e che puoi usare per il nuovo lavoro per il quale vuoi candidarti. Alcune delle tue competenze importanti devono essere elencate nel modello della lettera di interesse. Puoi comunque enfatizzare le abilità specifiche sulla tua lettera di interesse per una posizione in ordine per farti spiccare dal resto.

2. Dii il motivo della lettera da subito. Nella prima parte della lettera scrivi come hai scoperto l'offerta di lavoro e scrivi che sei interessato su di essa. Mantienila breve—questo lettore potrebbe aver già visto tantissime lettere di interesse per il lavoro e l'ultima cosa che vuoi che gli succeda è renderli annoiati.

3. Fagli sapere delle tue qualifiche. In questa parte, devi vendere le tue competenze. Raccontagli della tua conoscenza lavorativa ed esperienza correlata al nuovo lavoro, o se non hai esperienza lavorativa correlata, digli le qualità che hai che ti rendono qualificato.

4. Termina la tua lettera con un ringraziamento e un sincero commiato. C'è una parte importante per l'esempio della lettera di interesse. Includi anche le tue informazioni di contatto, così il tuo futuro datore può farti sapere della posizione tramite il suo metodo preferito.

Cos'è una Lettera di Interesse

Una lettera di interesse anche conosciuta come una lettera a contatto freddo o lettera di indagine che ti permette di contattare una potenziale azienda per dirgli del tuo interesse in un'offerta lavorativa o per chiedere se sono aperti per l'assunzione.

Una lettera di interesse è una forma di documento aggiuntivo che una persona che cerca lavoro può inviare assieme al curriculum. Alcune situazioni potrebbero richiedere una lettera di interesse, mentre altre richiedono che invii una lettera di presentazione standard. Usando la lettera di interesse, puoi dire al tuo potenziale datore quanto sei entusiasta di ottenere la posizione che offrono.

Il Formato della Lettera di Interesse

Ecco i componenti che devi includere nella tua lettera di interesse:

1. Saluto

La lettera deve iniziare con un saluto professionale. Se conosci il nome del datore di lavoro, allora indirizza l'email direttamente a lui.

2. Primo Paragrafo

Il primo paragrafo deve iniziare con una forte dichiarazione di tesa che denota 2 a 4 proprietà chiave che ti permetteranno di creare un supporto solido nella posizione che stai dirigendo.

3. Paragrafi Centrali

I seguenti paragrafi devono essere esempi concreti con riferimento di come hai usato queste forze per ottenere il successo dai tuoi lavori passati o progetti accademici.

4. Paragrafo Finale

Nell'ultimo paragrafo devi esprimere un forte interesse di incontrare il datore per scoprire i cambiamenti nel tuo paragrafo finale.

5. Firma

Assicurati di includere i tuoi dettagli di contatto nella firma così sarà facile per il destinatario contattarti.

Soluzioni PDF intelligenti, semplificate dall'intelligenza artificiale.
logo

Funziona su Windows, Mac, iOS e Android.

Inizia la tua prova gratuita!

Salta e Scarica

×