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La Lettera di Rifiuto è un documento che è stato creato nello specifico per dare un modo semplice ai datori di lavoro per far sapere ai candidati con esito negativo che non hanno ottenuto il lavoro. Ciò che rende speciale la Lettera di Rifiuto è il fatto che permette a qualsiasi azienda di esporre la loro professionalità e unicità, tutto mentre mette in chiaro le brutte notizie. Questo aiuta un marchio aziendale in se, mostrando che a discapito delle brutte notizie, è comunque un ottimo comunicatore.
Prima, devi presentarti e salutare il candidato rifiutato, poi devi ovviamente assicurarti di dire alla persona perchè non è riuscita a passare, perché non è stata scelta, tutto mentre ringrazi quella persona per lo sforzo di lavorare con te. Questo è il modo professionale di farlo e i risultati saranno più che emozionanti a questo proposito!
Passo 1. Prima, devi inserire l'intestazione dell'azienda, visto che aiuterà con la brandizzazione, e dopo che ciò è fatto devi parlare alla persona in modo individuale, qualcosa tipo Gentile candidato non andrà bene, vuoi essere personale anche se stai fornendo brutte notizie.
Passo 2. Un'altra cosa cruciale da notare qui è che la lettera dev'essere corta e dritta al punto. Assicurati di ringraziare il candidato per aver scelto la tua azienda come posto di lavoro, e incoraggiali di provare nuovamente nel futuro quando avrai un paio di altre posizioni aperte.
Passo 3. L'opzione consigliata qui è quella di essere certi di mantenere la lettera su circa 2 paragrafi, nessuno vuole leggere un sacco specialmente se in esso stai dando brutte notizie.
Passo 4. Inserire i dati personali del candidato è un'idea ottima se puoi, ma allo stesso tempo devi affermare che terrai i loro curriculum nel tuo registro, perché questo gli darà speranze.
Passo 5. Alla fine, devi chiudere la lettera in un modo educato e cortese, visto che è molto importante.
1. Tieni la Lettera di Rifiuto sempre più corta possibile, perché nessuno vuole leggere una lunga lettera di rifiuto. Tienila breve, semplice e professionale, visto che questo è ciò che importa di più in una situazione del genere.
2. Inoltre, assicurati che i contenuti sono i più personali possibili, tutto mentre mantieni un tocco di professionalità. Alla fine del giorno, nessuno vuole davvero un rifiuto quindi dovresti provare a alleggerire la sfortunata situazione da subito.
3. Alla fine, devi essere certo che invii la lettera il più velocemente possibile. Più velocemente compaiono i risultati al candidato, meglio è, anche se queste non potrebbero essere le migliori notizie.
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