I 4 principali organizzatori di PDF nel 2024
2024-04-25 09:49:56 • Pubblicato in: Software per Business • Soluzioni comprovate
Che siate studenti, uomini d'affari o persone che hanno troppi file PDF in giro, avete bisogno di un buon organizzatore di PDF. Viviamo in un'epoca in cui i documenti PDF stanno diventando il materiale principale per la transizione delle informazioni. Quasi tutto viene convertito in PDF e, una volta che si hanno a disposizione così tanti file PDF, è necessario disporre di alcuni strumenti per organizzarli in modo metodico. Organizzare i documenti PDF è facile con l'apposito organizzatore di PDF che vi aiuterà anche a cercarli per recuperarli in seguito.
4 migliori organizzatori di PDF
1. Zotero
Uno dei più raffinati gestori di documenti, Zotero è un software open-source che aiuta a tenere traccia dei riferimenti. Inoltre, è stato progettato un posto per una libreria di PDF. Una delle caratteristiche principali di Zotero è la possibilità di sincronizzare citazioni e voci su più piattaforme mobili e sistemi operativi. È ancora possibile modificare i documenti con le note adesive e assemblare la mailing list. In Zotero è possibile archiviare intere pagine web, non solo file PDF.
Vantaggi :
- Estremamente facile prendere le fonti da internet
- L'interfaccia per l'archiviazione e l'ordinamento dei documenti è molto pratica.
Inconveniente :
- Pochi tipi di riferimento, mancanza di tipi più avanzati come Dataset
- Meno stili, anche se è possibile aggiungerne di propri con gli strumenti personalizzati
2. Mendeley
A differenza di altri strumenti software per l'organizzazione dei PDF, Mendeley funge anche da social network. Lo strumento offre un'esperienza più sociale, non solo un'esperienza di organizzazione di PDF. Ogni account viene fornito con 1 GB di spazio di archiviazione gratuito per i vostri documenti. Ma la caratteristica più utile è lo strumento di citazione automatica incorporato in Word. Il software multipiattaforma ha diverse funzioni di condivisione sociale e si sincronizza con altri account e terze parti.
Vantaggi :
- Un proprio catalogo di ricerca che può sostituire Google Scholar
- Struttura a schede
- Molti gruppi pubblici e privati
- Interfaccia semplice con trascinamento
Inconveniente :
- Ora la sincronizzazione è così buona
- Per effettuare la ricerca online è necessario uscire dall'applicazione
3. Benubird PDF
Benubird PDF è un altro software di organizzazione dei PDF che potete utilizzare per i vostri documenti. Esistono diversi modi per raggruppare documenti e dati. Ad esempio, la funzione Smart Collection consente d'impostare le regole per il raggruppamento dei file in cartelle virtuali. Una volta aperto il conto, si hanno a disposizione quattro collezioni vuote predefinite da compilare. Il filtro dei file per formato è una delle caratteristiche uniche che rendono Benubird PDF un ottimo organizzatore.
Vantaggi :
- Ottimo per la gestione dei documenti e la conversione di documenti MS Office
- Interfaccia intuitiva
- Interfaccia intuitiva
Inconveniente :
- Troppi criteri di ricerca
- Può bloccarsi quando si cerca di aprire un documento
- Personalizzazione limitata dei campi utilizzati per filtrare i documenti
- Le attività potrebbero richiedere troppi clic del mouse
4. Papers
Per gli studenti, Documenti è stata a lungo una delle app preferite per organizzare i file PDF, ma anche ogni altro documento. PDF Organiser può aiutarvi a organizzare documenti Word, presentazioni, ricevute scansionate, poster e persino fogli di calcolo Excel. Troverete anche una cartella separata per i vostri documenti e uno spazio separato per il materiale relativo alla conferenza.
Vantaggi :
- La funzione di ricerca è incredibile e supporta più di 20 motori di ricerca. Google non è l'unico motore di ricerca che troverete nei Papers.
- La libreria personale è sincronizzata su tutti i dispositivi.
- Citare è estremamente facile con Papers, con più di 7.000 stili di citazione disponibili tra cui scegliere.
Inconveniente :
- I tag sono più che altro un ripensamento in Papers. Non esiste un vero e proprio sistema di etichettatura, al contrario, i Papers utilizzano qualcosa di completamente diverso.
- L'annotazione non è un punto di forza del software. Sebbene sia possibile aggiungere note adesive, commenti ed evidenzi azioni, è necessario aprirli nella pagina in cui sono stati creati.
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staff Editor
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