Top 5 Software di generazione di lead immobiliari - Aggiornato
2024-02-22 15:36:31 • Pubblicato in: Software per Business • Soluzioni comprovate
Nel settore immobiliare, il contatto con i potenziali clienti e utenti è estremamente critico. L'ambiente del marketing è in continua evoluzione e difficile da penetrare. Generare lead che si convertono può essere una sfida. Il software per la generazione di contatti nel settore immobiliare vi aiuta non solo a generare contatti concreti, ma vi fornisce anche gli strumenti giusti per gestire i contatti e trasformarli in acquirenti vantaggiosi. Sebbene la maggior parte dei sistemi di lead generation abbia caratteristiche simili, alcuni hanno moduli e programmi aggiuntivi che li distinguono dalla maggioranza. Ecco cinque software per la generazione di lead immobiliari con ottime caratteristiche che ogni agenzia immobiliare troverà molto utili.
5 Migliori software di generazione di lead immobiliari
1. Infusionsoft
Infusionsoft è un software di qualità per la generazione di contatti con circa 125.000 utenti. Lo strumento basato sul web e il software di gestione dei lead immobiliari sono progettati specificamente per aiutare le piccole imprese a costruire relazioni efficaci tra azienda e cliente, generando al contempo lead.
Punti salienti:
- Strumenti per l'automazione del marketing, i social media, le e-mail e la generazione di contatti.
- Soluzione di marketing e vendita online costruita appositamente per le piccole e medie imprese
- Servizi di coaching personalizzati per iniziare
- Facile da usare
- Basta un clic per comandare diverse opzioni, dalla messaggistica di massa via testo alle e-mail automatiche.
Contro:
- Test A/B non disponibili
- Personalizzazione minima, se presente
- L'installazione richiede una certa esperienza
2. Pardot
Parte della società Salesforce, Pardot è un software per la generazione di lead progettato per le aziende con un'attenzione particolare al marketing B2B (business-to-business) e all'automazione delle vendite. È eccellente per le agenzie che cercano di migliorare la comprensione e l'efficienza del CRM di Salesforce.
Punti salienti:
- Include un lead deck che offre aggiornamenti in tempo reale sull'attività dei potenziali clienti.
- Funzione di personalizzazione per aiutare ad adattare lo strumento in base alle esigenze
- Si integra perfettamente con Salesforce CRM
- Ottima formazione e assistenza ai clienti
Contro:
- Test A/B disponibili ma solo per gli utenti di Pardot PRO
- Accesso API riservato anche agli utenti PRO
- Cercare di ristrutturare le campagne fatte male è quasi impossibile
3. Marketo
Marketo fornisce una piattaforma online per l'email marketing ad aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni, non solo per coinvolgere, ma anche per preservare le connessioni esistenti con i clienti. Il software di lead generator integra moduli di marketing automation, sales insight, gestione del budget, personalizzazione del sito web, sviluppo di lead, analisi e social marketing.
Punti salienti:
- Funzionalità potenti e interessanti
- Flessibilità del flusso di lavoro senza pari
- Programmi di fidelizzazione di classe
- Raggiungere gli obiettivi a lungo termine, come l'ABM e l'avanzamento della personalizzazione.
Contro:
- Il costruttore di pagine di atterraggio richiede ancora un costruttore di modelli
- Difficile mantenere con precisione l'analisi del ciclo
- Record esterno non disponibile
4. Zurple
Zurple è una piattaforma software per la gestione dei lead immobiliari che si è classificata al 33° posto tra le 5000 aziende a più rapida crescita del 2013 negli Stati Uniti. Questo software consente di tracciare il comportamento dei lead, generare un maggior numero di lead e ottimizzare i follow-up.
Punti salienti:
- Ordinamento automatico del comportamento dei prospect nelle categorie più "calde".
- L'unico strumento di lead generation che offre i dati degli annunci e la funzionalità di visualizzazione degli annunci su strada
- A pagamento è possibile accedere a un territorio specifico in esclusiva
- Possibilità di ottimizzazione del follow-up
- Possibilità di importare in massa i lead nella piattaforma
Contro:
- Assistenza clienti necessaria per consentire la personalizzazione
- Manca la messaggistica istantanea o l'assistenza 24 ore su 24
- Risultato tempo di incubazione necessario
5. SharpSpring
SharpSpring è un software per la generazione di lead che offre una piattaforma completamente rebrandizzabile, l'automazione comportamentale delle e-mail, il monitoraggio dei siti web e un sistema CRM integrato. SharpSpring offre modelli di landing page facili da convertire e molto attraenti.
Punti salienti:
- Include il monitoraggio delle chiamate integrato per la connessione con i contatti offline.
- L'automazione è semplice da implementare
- Zero contratti a lungo termine
- Il cruscotto fornisce tutto ciò che serve per eseguire lo strumento
- Assistenza clienti eccellente
Contro:
- Pubblicazione sociale come SEO o raccomandazioni sociali non disponibili
- Funzione di profilazione progressiva assente
- Attualmente manca un pulsante di navigazione avanti/indietro
- Nessun costruttore di flussi di lavoro visivi
Come scegliere il software generatore di lead immobiliari?
Per scegliere il software per lead immobiliari che soddisfa le vostre esigenze e i vostri requisiti, considerate quanto segue:
- Problemi e sfide che lo strumento si propone di risolvere: forse per aumentare la produttività e la redditività, tracciare l'attività e i lead, tracciare la base clienti, gestire le relazioni, tracciare i tassi di chiusura e le opportunità, tra gli altri.
- Attuazione: indicare se lo strumento richiede un periodo di prova e formazione prima di essere pienamente operativo e il relativo costo.
- Prezzo: la maggior parte dei migliori software per lead immobiliari si differenzia non tanto per le caratteristiche quanto per il costo. Se si lavora con un budget limitato, è bene confrontare le caratteristiche con le esigenze e scegliere un software di alta qualità che sia anche conveniente.
- Personalizzazione: qual è la flessibilità del software di gestione dei lead immobiliari per gestire tutti i vostri processi immobiliari?
- Capacità di reporting: anche con tutte le caratteristiche e le funzionalità del software di lead generation, le capacità di reporting dello strumento possono influenzare le vostre prestazioni. Lo strumento scelto deve avere una capacità di reporting completa e chiara.
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Salvatore Marin
staff Editor
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