Top
PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Per avere la meglio sugli altri candidati è fondamentale e una lettera di presentazione per help desk può essere d'aiuto. Con il seguente esempio di lettera di presentazione per help desk non dovrete preoccuparvi dei dettagli e delle informazioni da includere. Se si tratta di una lettera di presentazione per una posizione di help desk IT, i seguenti suggerimenti ed esempi vi aiuteranno in modo efficace.

Modello di lettera di presentazione per help desk



lettera di presentazione dell'help desk

Questo è un modello gratuito di lettera di presentazione per help desk. Scaricatelo gratuitamente e personalizzatelo in base al testo di esempio qui sotto.

Formati supportati
lettera di presentazione della posizione di help desk sample lettera di presentazione dell'help desk
Ottieni questi modelli

Esempio di lettera di presentazione per help desk (testo)

Caruther Napoli
Meckson, AC 63271
Telefono: 535-143-8981
Email: carna@moman.com

21 giugno 2018

Signor Jack Knuff
Reclutatore
Gruppo Tancy Ltd
32 Meckvie Ave.
Meckson, AC 63271

Re: Posizione di Help Desk IT

Gentile signor Knuff,

Sono molto interessato alla posizione di Help Desk IT pubblicizzata su hrhelp.org. Ritengo che la mia comprovata capacità, esperienza, abilità e formazione nel supporto tecnico dell'help desk e gli anni trascorsi come specialista dell'help desk mi offrano un'opportunità perfetta per contribuire alla qualità, all'efficienza e alla produttività del reparto IT della vostra azienda.

Vi invito a prendere visione del curriculum allegato in cui sono sufficientemente illustrate tutte le preziose esperienze acquisite in diverse aree del software, dell'hardware, della manutenzione delle operazioni desktop, dell'installazione e della risoluzione dei problemi. Sono molto abile e dotato nel trasformare informazioni tecniche molto complesse e confuse in concetti semplici e utili per i clienti, cosa che mi ha portato a essere premiato come miglior tecnico di risoluzione dei problemi nell'help desk IT di Mauthers Tech Ltd. Di conseguenza, sono stato in grado di ridurre completamente il tempo di risposta e la differenza di tempi per la risoluzione dei problemi di oltre il 50%, migliorando i livelli di soddisfazione dei clienti.

Sono anche bravo a gestire le sfide informatiche in modo multi-tasking e a incrementare continuamente le mie conoscenze e competenze nel mio settore informatico e molto altro ancora.

Se siete alla ricerca di un professionista IT con competenze umane collaudate, 7 anni di esperienza e in grado di risolvere tutti i tipi di problemi IT per offrire un ottimo supporto per tutte le operazioni relative all'IT, prendete in considerazione il mio contributo.

Chiamatemi o inviatemi un'e-mail al più presto per discutere le vostre esigenze e i vostri obiettivi per il vostro reparto IT e la posizione aperta.

Grazie per la considerazione e il tempo dedicato.

Cordiali saluti,
Caruther Napoli
Telefono: 535-143-8981
E-mail: carna@moman.com


Suggerimenti per la stesura di una lettera di presentazione per Help Desk

Fate una ricerca sull'azienda: Dedicando un po' di tempo alla ricerca del nome dell'azienda e di quello del selezionatore, sarete in grado di indirizzarli come richiesto nella lettera di presentazione dell'help desk. È molto importante evitare di usare indirizzi generici come "caro signore/signora" o "a chi di dovere". Potrebbe essere indice di pigrizia e indolenza, mentre ottenere queste informazioni e utilizzarle rende la lettera di presentazione personale e dimostra che avete fatto un passo avanti e avete ricercato i loro nomi e altre informazioni senza che vi fosse richiesto.

Siate onesti fin dall'inizio: Nessuno vuole leggere informazioni false, per quanto ottime possano essere. Che si tratti di una lettera di presentazione per una posizione di help desk IT o meno, scrivetela in modo veritiero, fornendo informazioni corrette senza esagerare o essere tentati di scrivere cose che non lo sono solo per impressionare il selezionatore e mettere a rischio la vostra candidatura.

Evitate di ripetere il vostro curriculum: Il curriculum è già pronto e tutti i fatti e le informazioni sono già indicati in esso. La lettera di presentazione è una frontiera completamente nuova e non è un veicolo per ripetersi e indicare le stesse informazioni del curriculum. Utilizzate la lettera di presentazione per dimostrare come le vostre capacità rispondano alle esigenze del datore di lavoro e come l'esperienza e le competenze vi rendano il candidato migliore. Rendetela più incentrata sull'azienda e non troppo su di voi. Aggiungete informazioni aggiuntive che mancano nel curriculum.

Stile colloquiale: Piuttosto che rendere la lettera di presentazione troppo poco professionale e robotica, scrivete con uno stile colloquiale. Utilizzate un tono facile e colloquiale, inserite i punti salienti e siate il più amichevoli possibile. Questo vi rende più avvicinabili e impressiona immediatamente il lettore. Tuttavia, evitate di usare un linguaggio poco professionale e gergale anche nella lettera di presentazione dell'help desk IT.

Non copiate e non incollate: Utilizzate un esempio di lettera di presentazione per help desk per ottenere il formato giusto, includendo tutte le informazioni necessarie. Tuttavia, evitate di copiare un esempio di lettera di presentazione senza personalizzarlo per soddisfare le vostre esigenze di candidatura all'help desk. Il modello e l'esempio di lettera di presentazione servono a guidarvi e a garantire che tutte le informazioni necessarie siano aggiunte e che il lavoro sia il più possibile presentabile dal punto di vista professionale e non debba essere utilizzato così com'è.

Modificate la vostra lettera di presentazione: Non inviate mai la vostra lettera di presentazione per l'assistenza help desk senza averla riletta e corretta da errori di ortografia, formattazione e costruzioni sgrammaticate. Questo aiuta a rendere la lettera di presentazione più nitida e d'impatto, assicurando che il vostro lavoro non vada in malora prima ancora di essere stato letto dal selezionatore.


Come modificare il modello di lettera di presentazione per Help Desk

Una bella lettera di presentazione in PDF può aiutarvi a ottenere rapidamente l'attenzione del responsabile delle assunzioni. Potete utilizzare l'elegante modello di lettera di presentazione in PDF di questo articolo e personalizzarlo con PDFelement, il miglior editor di PDF. Questo strumento è un software di ultima generazione per aiutarvi a risolvere qualsiasi problema con i PDF.

it lettera di presentazione dell'help desk

Passo 1. Aprite il modello di lettera di presentazione dell'Help Desk

lettera di presentazione per una posizione di help desk IT

Passo 2. Cliccate su "Modifica" e inserite il testo che desiderate

lettera di presentazione dell'help desk sample

Passo 3. Completare e salvare la lettera di presentazione dell'help desk

lettera di presentazione dell'help desk
Home > Lettera di Presentazione > Esempio di lettera di presentazione per Help Desk
Wondershare Editor

Pubblicato da in
Aggiornato in 2023-12-25 16:32:18

Soluzioni PDF intelligenti, semplificate dall'intelligenza artificiale.
logo

Funziona su Windows, Mac, iOS e Android.

Inizia la tua prova gratuita!

Salta e Scarica

×
Programma di contratti multilicenza