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APRIRE APRIRE

Una lettera di presentazione può, nel migliore dei casi, aiutare una persona in cerca di lavoro a distinguersi dalla massa. Nel peggiore dei casi, può anche far apparire un candidato promettente come un paster poco creativo, oltre che come un perdente significativo. Purtroppo, un gran numero di lettere di presentazione si legge quasi allo stesso modo e per lo più si tratta di ripetizioni di lettere di curriculum dei candidati, che si dilungano ripetendo cose ovvie. Scrivere la vostra prima lettera di presentazione può essere impegnativo, soprattutto se non avete nessuno che vi dia una guida in merito. Sebbene su Internet si trovino molte informazioni sui consigli da utilizzare per scrivere una buona lettera di presentazione per una posizione di assistente, un numero significativo di esse non fornisce informazioni dettagliate sugli aspetti cruciali da seguire nella ricerca di un lavoro. Ecco uno schema e una descrizione dei passi finali da seguire per comporre la vostra prima lettera di presentazione per assistente d'ufficio e dare una svolta al vostro processo di ricerca di lavoro.

Modello gratuito di lettera di presentazione per assistente d'ufficio



lettera di presentazione dell'assistente d'ufficio

Questo è un modello gratuito di lettera di presentazione per assistente d'ufficio. Scaricatelo gratuitamente e personalizzatelo secondo il testo di esempio qui sotto.

Formati supportati
lettera di presentazione assistente d'ufficio sample lettera di presentazione dell'assistente d'ufficio
Ottieni questi modelli

Esempio di lettera di presentazione per assistente d'ufficio (testo)

Campo Lynn Cross,
2994 Bluedrive,
Illinois, MD 236789,
446-557-876,
Crossfield3@icloud.com

18 novembre 2016

Claire G. Blis
Responsabile delle risorse umane,
Brookville co
Illinois, MD

RE: Candidatura per una posizione di assistente d'ufficio

Gentile signora Blis,

Le scrivo in risposta all'annuncio che avete pubblicato su Illinois, datato 18 novembre, per una posizione di assistente d'ufficio. Ho allegato il mio curriculum che risponde ai requisiti della posizione. Le mie spiccate capacità di comunicazione verbale e scritta, nonché la mia competenza interpersonale, mi rendono la persona più adatta a ricoprire il posto di assistente d'ufficio da voi pubblicizzato. Inoltre, ho un grande desiderio di lavorare in un ambiente frenetico e stimolante.

Ho una notevole attenzione ai dettagli, una forte capacità di organizzazione e un'eccezionale familiarità con la suite MS Office. I miei professori mi hanno sempre dato dei riconoscimenti per le mie competenze informatiche. Inoltre, ho ricevuto riconoscimenti per la mia profonda capacità di risolvere i problemi e con un approccio poliedrico. Essendo un membro attivo del club dei giovani, ho avuto l'opportunità di occuparmi di molto lavoro d'ufficio e di svolgere diverse mansioni impiegatizie che mi hanno permesso di avere un'esposizione concreta alle mansioni di assistente d'ufficio. Sono lieta che questo bagaglio di esperienze mi sia utile nel ruolo di assistente d'ufficio e mi permetta di essere all'altezza della situazione.

Inoltre, possiedo capacità analitiche che mi consentono di occuparmi direttamente delle esigenze dell'ufficio e di occuparmi delle attività di manutenzione. La mia formazione ufficiale come assistente d'ufficio mi ha permesso di acquisire competenze nel lavoro d'ufficio e nell'assistenza. Possiedo anche le competenze necessarie per inoltrare e smistare la corrispondenza, programmare le attività, occuparmi del front office e rifornire l'ufficio in tempo. Inoltre, sono in grado di assistere alle riunioni del personale e di svolgere le operazioni d'ufficio, oltre alla manutenzione e alla gestione delle attrezzature d'ufficio.

Sarò in grado di fornire prestazioni eccezionali quando conoscerò meglio le aspettative del mio selezionatore. Sarei lieta di incontrarvi di persona per poter condividere ed elaborare il modo in cui intendo svolgere il mio lavoro d'ufficio e come intendo utilizzare le mie competenze e conoscenze d'ufficio per aiutare Brookville co a raggiungere i suoi obiettivi aziendali. Vi chiamerò anche la prossima settimana per ottenere un orario e una data adatti al colloquio. In caso di necessità, potete contattarmi tramite il mio numero (007) 444 5557.

Grazie per il vostro tempo e la vostra considerazione.

Firma,
Lynn Crossfield,
Enc. Ripresa


Suggerimenti per scrivere la lettera di presentazione dell'assistente d'ufficio

Presentatevi

Potete farlo attraverso il primo paragrafo, in quanto vi dà l'opportunità di dare una buona prima impressione. Assicuratevi di fornire una descrizione dettagliata di chi siete, della posizione lavorativa a cui siete interessati e potreste anche dare al selezionatore un indizio su come siete venuti a conoscenza dell'offerta di lavoro specifica.

Includete le informazioni di contatto

Quando iniziate a scrivere una lettera di presentazione per la candidatura a un posto di lavoro, assicuratevi di includere i vostri dati sul lato destro della lettera. Assicuratevi di includere il vostro nome, la città di residenza, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail, in modo da facilitare il contatto con il selezionatore.

Rendetela leggibile e breve

Durante la stesura della lettera, assicuratevi di essere brevi ed evitate di ripetervi spesso, perché potreste perdere l'opportunità di lavoro a causa dell'incapacità di esprimervi.

Siate specifici

Durante la stesura della lettera di presentazione, è fondamentale non includere informazioni irrilevanti. Assicuratevi sempre che la vostra lettera sia concisa e molto chiara.

Mostrate di conoscere l'azienda

Durante la stesura della lettera di presentazione, assicuratevi di condurre ricerche approfondite sull'azienda specifica che state cercando per creare una buona impressione sul selezionatore.

Cose da evitare quando si scrive una lettera di presentazione

Evitare di usare abbreviazioni e di essere troppo creativi.

Assicuratevi di non personalizzare i caratteri e di non utilizzare carte profumate, poiché si tratta di un lavoro ufficiale. Dovreste invece utilizzare un formato standard, dato che vi state candidando per una posizione ufficiale.

Non inviate la lettera di presentazione in formato Word

Inviate sempre la vostra lettera di presentazione in formato PDF, per facilitare la lettura da parte del selezionatore.

Evitate di parlare dello stipendio desiderato nella lettera

Nella lettera non dovete parlare del vostro stipendio, ma aspettare che sia il selezionatore a chiederglielo durante il colloquio.

Evitare le informazioni negative

Siate sempre positivi nella scrittura ed evitate di parlare di cose negative su di voi e sull'azienda in generale.

Anche se le lettere di presentazione possono essere difficili da scrivere, è fondamentale fare una ricerca approfondita sulle informazioni dell'azienda e sui consigli per la stesura della lettera di presentazione. Dovete assicurarvi di includere solo le informazioni vitali in quest'ultima per evitare di essere rifiutati.


Come modificare il modello di lettera di presentazione dell'assistente d'ufficio

Per facilitare la lettura da parte del selezionatore, potete inviare la vostra lettera di presentazione per assistente d'ufficio in formato PDF. PDFelement è il miglior editor di PDF per aiutarvi a creare e modificare la lettera di presentazione in PDF.

lettera di presentazione dell'assistente d'ufficio

Passo 1. Aprite il modello di lettera di presentazione per assistente d'ufficio

lettera di presentazione per assistente d'ufficio

Passo 2. Cliccate su "Modifica" e inserite il testo che desiderate

lettera di presentazione per la posizione di assistente d'ufficio

Passo 3. Completare e salvare la lettera di presentazione per assistente d'ufficio

esempio di lettera di presentazione per assistente d'ufficio senza esperienza
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Pubblicato da in
Aggiornato in 2023-12-25 16:32:18

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