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Sebbene le opportunità per i manager d'ufficio siano numerose, un numero considerevole di candidati spesso perde la possibilità a causa dell'elevata concorrenza e dell'incapacità di comporre una lettera di presentazione eccellente. Per i potenziali manager d'ufficio, una buona lettera di presentazione vi avvicinerà al lavoro dei vostri sogni, se non proprio al cuore del selezionatore. Una lettera di presentazione perfetta per le posizioni di manager d'ufficio deve catturare l'attenzione del personale che assume, ed è per questo che dovreste sempre dedicarvi a perfezionare l'arte di scrivere lettere di presentazione.

Ecco una rassegna di alcune delle migliori strategie per scriverne una buona con un esempio di lettera di presentazione per manager d'ufficio.

Modello gratuito di lettera di presentazione per manager d'ufficio



lettera di presentazione del responsabile dell'ufficio

Questo è un modello gratuito di lettera di presentazione per il responsabile d'ufficio. Scaricatelo gratuitamente e personalizzatelo in base al testo di esempio qui sotto.

Formati supportati
lettera di presentazione del responsabile dell'ufficio sample lettera di presentazione del responsabile dell'ufficio
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Esempio di lettera di presentazione per il responsabile d'ufficio (testo)

Mary Cary
1515 South crowd drive
Arms Town, NJ55666
Telefono: (666) 666-6666
Cmary99@gmail.com

5 aprile 2017

Sig. Robert Norris
Responsabile delle risorse umane
Società di vendita al dettaglio Shree
2020 Armstrong street
Arms town, NJ 33333

Gentile signor Norris

Oggetto: candidatura per il lavoro pubblicizzato su calabash.com

Scrivo in risposta al vostro annuncio di ricerca di un responsabile d'ufficio qualificato ed esperto sul vostro sito web .com. Ritengo di essere il candidato giusto per questo lavoro grazie alla mia capacità di responsabilizzare e guidare team interfunzionali. In qualità di responsabile d'ufficio altamente competente, apporterò un servizio impegnato e un duro lavoro a questo ruolo. Scrivendo questa lettera di presentazione per un manager d'ufficio, porto con me tre anni di esperienza, con il mio maggiore piacere di essere un ingranaggio chiave nella vivace impresa di un ufficio.

I miei contributi principali in campo amministrativo sono i seguenti:

  • Impeccabili competenze amministrative in ufficio, tra cui l'assunzione e la supervisione di personale impiegatizio, la programmazione, la pianificazione e la pubblicazione di calendari dettagliati di eventi, la stesura di rapporti di riunione, la gestione di sistemi di registrazione.
  • Competenza informatica, con una solida e comprovata base di MS Office Word, Ms. Excel e altri.
  • Capacità di responsabilizzare il personale e di assegnargli compiti di loro interesse e specializzazione, nonché capacità di formarlo all'uso di un'ampia gamma di software, tra cui database e posta elettronica.
  • Controllo delle spese in ufficio gestione del flusso di cassa in ufficio, che ha visto il mio precedente studio risparmiare costi fino a 4.000 dollari.
  • Gestione della fornitura di cancelleria e di altri materiali per l'ufficio e controllo del loro utilizzo.
  • Ho risolto i conflitti tra i lavoratori e li ho responsabilizzati, oltre a incoraggiarli a lavorare insieme come una squadra per il raggiungimento degli obiettivi dell'azienda.

Sono in grado di gestire con calma la pressione in ufficio e di risolvere tutte le questioni emergenti in quest'ultimo per creare un ambiente favorevole per il grande rendimento e la produzione di ogni lavoratore. Le mie competenze e la mia esperienza, unite alla mia capacità di prosperare in situazioni difficili, mi rendono la persona più adatta a un'azienda in crescita o in via di sviluppo.

Sono una persona che si muove da sola ed eccelle nella supervisione del personale. Sono certo che sarò in grado di sviluppare e gestire la vostra nuova sede per creare un ufficio di successo e senza intoppi. Se le mie qualifiche soddisfano le esigenze del vostro ufficio, sarò lieto di incontrarvi di persona e di discutere le modalità con cui posso contribuire allo sviluppo e alla gestione del vostro studio, per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Vi ringrazio per la vostra considerazione e mi auguro di incontrarvi e sentirvi presto.

Cordiali saluti
Firma
Mary Cary


Consigli per la stesura della lettera di presentazione per Office Manager

Rimanete concentrati

Non soffermatevi su esperienze lavorative non pertinenti, ma concentratevi sulle informazioni reali che vi riguardano.

Siate assertivi e proattivi

Non spiegate cosa può fare il lavoro per voi, ma piuttosto come potete essere importanti per l'azienda. Utilizzate parole operative per spiegare le vostre caratteristiche, in quanto rendono la lettera più leggibile.

Rivedete la vostra lettera di presentazione per ogni candidatura

Le diverse competenze ed esperienze si adattano a diversi lavori. Per esempio, una lettera di presentazione per un manager di un ufficio medico non dovrebbe entrare nel dettaglio delle competenze informatiche o contabili, ma dovrebbe parlare di competenze pratiche e rilevanti legate al settore medico.

Tradurre le esperienze extraprofessionali in linguaggio commerciale

Spiegate come le vostre attività extracurriculari vi hanno preparato per il ruolo iniziale e per altri tipi di lavoro.

L'apparenza conta

Utilizzate una carta di alta qualità per scrivere la lettera. Inoltre, evitate l'uso di carta da lettere colorata e, una volta terminata la stesura, stampate una copia finale pulita da inviare all'azienda di destinazione.

Seguire con un biglietto di ringraziamento

Comporre un biglietto di ringraziamento aiuterà l'azienda a notare che siete interessati al lavoro. Inoltre, aumenterà le vostre possibilità di ottenere il lavoro perché potranno seguirvi nel tempo.

Cose da evitare

Evitare saluti troppo disinvolti

Tenete conto della cultura dell'azienda e fate una ricerca sulle recensioni dei clienti, sulle regole e sui regolamenti relativi alle sue attività. Se non riuscite a trovare informazioni sulla gestione, rivolgetevi con fermezza e non con saluti casuali.

Non ignorate le istruzioni

Quando componete la vostra lettera di presentazione, è fondamentale che leggiate le aspettative e le istruzioni dell'azienda nell'annuncio di lavoro per concordare con i suoi requisiti. In questo modo, non includerete informazioni inutili.

Errori di battitura

Quando siete in competizione con altri candidati nel processo di ricerca del lavoro, un piccolo errore può farvi perdere la possibilità di ottenere il lavoro. Controllate che la vostra lettera non contenga errori grammaticali e correggeteli.

Uscire dal marchio

Quando scrivete la vostra lettera di presentazione, prestate molta attenzione a come presentate il vostro marchio agli altri. Fatelo in modo professionale e, se la inviate online, assicuratevi che l'intestazione sia uguale a quella del vostro curriculum.

Le lettere di presentazione possono essere difficili da scrivere, ma facendo una buona ricerca e ottenendo dettagli chiari sull'azienda di destinazione, potrete scrivere con successo una lettera di presentazione di alta qualità per aggiudicarvi il lavoro.


Come modificare il modello di lettera di presentazione per manager d'ufficio

Se volete creare una brillante lettera di presentazione in PDF per le posizioni di responsabile d'ufficio, provate PDFelement, il miglior editor di PDF che dovreste avere. Offre numerosi modelli di lettere di presentazione in PDF e può anche aiutarvi a modificare e personalizzare facilmente il modello.

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Passo 1. Aprite il modello di lettera di presentazione per manager d'ufficio

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Passo 2. Cliccate su "Modifica" e inserite il testo che desiderate

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Passo 3. Completate e salvate la vostra lettera di presentazione per manager d'ufficio

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Pubblicato da in
Aggiornato in 2023-12-25 16:32:18

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