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Se vi state candidando per un lavoro di receptionist, una lettera di presentazione per receptionist può essere davvero utile. Una lettera di presentazione per receptionist che si rispetti vi aiuterà a sottolineare le vostre qualità più evidenti e ad aumentare le vostre possibilità di essere notati. Ecco alcuni suggerimenti e esempi di lettera di presentazione per receptionist che vi aiuteranno a farvi notare rapidamente.

Modello gratuito di lettera di presentazione per receptionist


lettera di presentazione per receptionist

Questo è un modello gratuito di lettera di presentazione per receptionist. Scaricatelo gratuitamente e personalizzatelo secondo il testo di esempio qui sotto.

Formati supportati
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Esempio di lettera di presentazione per receptionist (testo)

Jacqueline Kelly
2 Main Street, Cityland, MD 81020
Indirizzo: (555) 433-6545
jackelly@example.com
4 febbraio 2018
Stella Ann Pat
Jogan Inc.
31 Dickson Road
Cityland, MD 82012

Gentile signora Stella,

dopo aver letto il vostro annuncio di lavoro per una receptionist esperta sul vostro sito web, sono rimasta colpita da come i vostri requisiti corrispondano perfettamente alle mie qualifiche.

Negli ultimi quattro anni sono stata l'addetta alla reception di Ducaten, Inc. (una startup di soluzioni tecnologiche e innovative). Tutte le mie mansioni e responsabilità sono quasi una copia di quelle descritte nei vostri requisiti:

  • Assistenza ai clienti e ai visitatori in modo caloroso
  • Fornitura di uno screening, di una gestione e di un instradamento delle chiamate cortese, rapido e tempestivo in un contesto aziendale complesso.
  • Lavorare a stretto contatto con le risorse umane per aggiornare e creare elenchi telefonici e turni di servizio.
  • Padronanza di MS Office e del software per receptionist, sviluppo di presentazioni, fogli di calcolo e rapporti
  • Esperienza nell'esecuzione di lavori d'ufficio (in particolare aggiornamenti web, gestione di account di social media, aggiornamento di registri, gestione di e-mail, archiviazione e copia di documenti).

Sono una persona positiva, affabile e cordiale, con eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale. Le mie capacità relazionali sono eccezionali, oltre ad essere laboriosa, motivata e organizzata. Lavoro perfettamente sotto pressione e in modo indipendente, anche in uffici complessi e affollati come quello in cui lavoro attualmente.

Ho recentemente acquistato una casa a Cityland e mi trasferirò la prossima settimana, rendendo così impraticabile la permanenza presso Ducaten, Inc. con un tragitto di 70 miglia al giorno. Avendo presentato le mie dimissioni, sono attivamente alla ricerca di un nuovo impiego più vicino a casa.

Sono pronto a incontrarvi di persona per discutere della posizione e delle mie capacità. Potete sempre contattarmi tramite il mio cellulare, l'e-mail o anche Skype (@JKelly). Sono ansiosa di sentirvi.

Cordiali saluti,
Jacqueline Kelly
(555) 433-6545


Consigli per scrivere una lettera di presentazione per receptionist

Da non fare:

Non siate come molte persone che si soffermano sull'esperienza o sulle competenze non correlate alla descrizione del lavoro di receptionist sul tavolo. Per essere efficaci, concentrate la lettera di presentazione per receptionist sulla corrispondenza tra le vostre competenze uniche e chiare e gli attributi descritti nella posizione.

Evitate le esagerazioni, le lusinghe inutili e l'intensa formalità. Ad esempio, non è necessario dire "mi piacerebbe conoscerla".

La lettera di presentazione per receptionist mette in evidenza il vostro curriculum di receptionist. Non è un'altra versione o ripetizione del curriculum. Fornite esempi di come alcune delle competenze presenti nel curriculum siano state applicate nel vostro lavoro precedente o attuale.

Da fare:

Assicuratevi di aver fatto abbastanza ricerche sull'azienda per personalizzare la lettera di presentazione per receptionist in modo efficace.

Il documento deve farvi risaltare. Ad esempio, potete utilizzare delle illustrazioni che mostrino come avete utilizzato le vostre competenze per descrivere la vostra inventiva.

Ognuno ha i suoi tratti di personalità e i suoi attributi forti. Sottolineate la vostra congruenza con la posizione aperta, come il contegno professionale e la cortesia.

Gli esempi di lettera di presentazione aiutano: Distinguersi in una candidatura come receptionist è fondamentale. Utilizzate gli esempi di lettera di presentazione per receptionist per crearne una che catturi l'attenzione dello screener e conquisti il responsabile delle assunzioni.

Sottolineate i vostri punti di forza: C'è sicuramente qualcosa che sapete fare perfettamente meglio di altri o molto bene. Ogni persona ha una passione unica. Mettete in evidenza i vostri punti di forza e le vostre passioni nella lettera di presentazione per receptionist. Il responsabile delle assunzioni decifrerà facilmente il vostro carattere e deciderà rapidamente che siete adatti alla persona che sta cercando. Nessun datore di lavoro può ignorare un individuo appassionato di ciò che fa.

Lasciate le informazioni non importanti: Essere dettagliati paga. L'esaminatore non dovrà leggere un sacco di cialde e di informazioni poco importanti nel documento. Includete solo i dettagli importanti per evitare che la lettera di presentazione venga scartata in pochi secondi.

Lasciate un'impressione: Essendo il primo documento che il potenziale datore di lavoro o il responsabile delle assunzioni legge, fate la massima impressione possibile. Solo leggendo la vostra lettera di presentazione il lettore saprà se siete motivati e seri nel vostro lavoro o se siete sciatti e pigri. La lettera di presentazione vi giudicherà in molti modi, e quindi è bene che sia il più possibile d'impatto.

Mettetevi nei panni del datore di lavoro: Leggendo la vostra lettera di presentazione per receptionist, vi assumereste? Se siete il selezionatore, chiamereste la persona indicata nel documento per un colloquio? Riuscireste a passare la selezione? Ha un impatto e un'influenza su di voi?

Evitate gli errori come la peste: La lettera di presentazione deve essere perfetta e di grande effetto. Gli errori costringeranno lo schermo a considerarvi poco seri. Evitate gli errori di grammatica e di ortografia. Siate certi che il lettore noterà subito questi errori. Potete usare il correttore ortografico, chiedere a un amico di leggere la lettera o semplicemente leggerla ad alta voce per sentire cosa avete scritto. Utilizzate gli esempi di lettera di presentazione per receptionist per scrivere un documento di qualità.


Come modificare il modello di lettera di presentazione per receptionist

Se avete bisogno di modificare un modello di lettera di presentazione o di scrivere una lettera di presentazione da soli, PDFelement sarà il miglior aiuto. Si tratta di uno degli editor PDF più popolari sul mercato, con il quale è possibile gestire facilmente tutti i documenti PDF.

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Passo 1. Aprite il modello di lettera di presentazione per receptionist

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Passo 2. Cliccate su "Modifica" e inserite il testo che desiderate

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Passo 3. Completare e salvare la lettera di presentazione per receptionist

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Home > Lettera di Presentazione > Esempio di lettera di presentazione gratuita per receptionist - Come scriverla
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Pubblicato da in
Aggiornato in 2023-12-25 16:32:18

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