Intraprendere esperienze di apprendimento è alla base di un'educazione efficace.
Avvia la trasformazione digitale del tuo istituto con PDFelement per l'educazione superiore, ottimizzando insegnamento, apprendimento, ricerca e amministrazione con i documenti digitali.
Alleggerisci il flusso operativo - Sostituisci le gravose attività cartacee con agevoli e veloci operazioni eseguibili con i PDF elettronici.
Equipaggia insegnanti, relatori, personale amministrativo e studenti con una soluzione completa per la gestione dei documenti.
Garantisci l'integrità e la sicurezza dei documenti - Crea moduli che preservino l'aspetto d'origine e applica permessi e controlli per la protezione di informazioni confidenziali.
Digitalizza i documenti cartacei, proteggili e archiviali nei formati standard del settore, come il PDF/A.
PDFelement fornisce soluzioni ideali per docenti e istruttori, che si trovano spesso a dover rispondere alle numerose necessità previste da insegnamento, elaborazione dei corsi di studio, ricerca e interazione con gli studenti.
Crea materiale e schede di lavoro per gli insegnanti usando contenuti provenienti da diverse risorse, quali libri di testo o articoli scientifici scannerizzati, così da non dover mai più digitare manualmente il testo.
Proteggi le informazioni dalla visualizzazione, dalla copia e dal riutilizzo non autorizzati.
Correggi i compiti degli studenti: applica segni e marcature, inserisci commenti digitali utilizzando i PDF al posto dei file cartacei.
Trova celermente le informazioni che ti servono all'interno di materiale formativo scannerizzato e convertito in PDF ricercabili e modificabili.
Oltre al carico di lavoro quotidiano, docenti e dottorandi sono costantemente impegnati in ricerche e pubblicazioni. La reputazione di un istituto dipende spesso dal successo in questo ambito. Grazie alle sue capacità di ottimizzazione e stabilizzazione dei processi operativi, PDFelement permette di focalizzarsi sulla ricerca.
Proteggi la proprietà intellettuale - Ricercatori e ricercatrici possono aggiungere controlli di accesso e impostare permessi e restrizioni per proteggere i documenti.
CCrea tesi ed elaborati più accessibili - Le tesi e gli elaborati possono essere standardizzati in PDF, divenendo così accessibili in tutto il mondo. Mediante la standardizzazione in PDF, scuole e istituti possono gestire sistemi di archiviazione che facilitano la ricerca
Collabora a diversi progetti utilizzando gli strumenti di commento e annotazione, ricevi feedback e monitora lo stato dei contenuti direttamente dall'interno dei documenti.
Facilita le procedure lavorative aggiungendo segnalibri o evidenziazione alle porzioni più importanti, e lascia commenti che possano esserti di aiuto più avanti nella ricerca o nello studio.
Esattamente come le necessità di docenti e studenti, nonché la reputazione dell'istituto, anche le problematiche di bilancio costituiscono una sfida costante per il reparto amministrativo. PDFelement fornisce tutti gli strumenti ideali per creare e usare moduli che possano aiutare nella gestione dei bilanci.
Semplifica l'elaborazione dei moduli - Il personale amministrativo potrà risparmiare tempo, carta e denaro avvalendosi di moduli PDF elettronici per ammissioni, contributi, finanziamenti, richieste finanziarie e verifiche.
Garantisci coerenza di contenuto - Preservando l'integrità e l'accessibilità dei documenti grazie a PDFelement, gli istituti possono elaborare i moduli in modo più rapido e facile, riducendo gli errori.
Incrementa accesso e controllo - L'istituto può incanalare i moduli PDF all'interno di sistemi di gestione dati centralizzati, facilitandone l'archiviazione, il recupero, l'aggiornamento e l'invio.