PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I moduli sono una parte fondamentale del mondo aziendale. Li utilizziamo su base quotidiana, soprattutto per raccogliere e organizzare dati di vario genere. Ma non sempre tutto fila liscio. Può accadere che i campi modulo in formato PDF si rivelino non interattivi, rendendo impossibile la compilazione. Cosa fare in questi casi? Fortunatamente, è possibile affidarsi al rilevamento automatico dei campi modulo, una funzione preziosa che permette di rendere qualsiasi modulo editabile. Continuate a leggere per scoprire come rilevare i campi dei moduli PDF.

Come Usare il Rilevamento Automatico per Rendere i Moduli Interattivi

Ogni volta che ci troviamo ad utilizzare un programma è fondamentale che capiamo innanzitutto in che modo questo possa aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. In questo caso specifico sappiamo che usando la funzione per il rilevamento automatico dei campi modulo risparmieremo tempo e otterremo ciò che ci serve. Questa eccezionale funzione è integrata nell’ottimo PDFelement.


  • Vediamo insieme come procedere. La funzione per il riconoscimento automatico opera scansionando i documenti alla ricerca di oggetti, tra cui linee curve che formano oggetti circolari, diagonali, o ancora rettangoli che vanno a formare elementi a losanga. A ogni campo rilevato viene automaticamente attribuito un nome.
  • L’obiettivo della procedura è trovare un oggetto, rilevarlo per mezzo della tecnologia OCR e utilizzare i contenuti in modo tale da permetterne l’estrazione. Può capitare che i documenti contengano anche numerosi caratteri speciali, linee e testo non utilizzabili.
  • Utilizzando la funzione per il rilevamento dei moduli, il programma rileva gli oggetti presenti in modo automatico. Non bisogna far altro che aprire il documento PDF e avviare la procedura. Al termine, si sarà ottenuto l’accesso ai dati e sarà possibile utilizzarli nel modo che si ritiene più opportuno.
  • L’aspetto migliore è rappresentato dalla possibilità di elaborare anche documenti in formati diversi dal PDF, come per esempio quelli Word o inDesign. Anche nel caso di questi documenti potrete rilevare linee, oggetti e qualsiasi altro elemento relativo ai moduli, per poi estrarre i dati presenti.

I Moduli PDF “Prendono Vita” Grazie al Rilevamento dei Campi

È importante optare per software che continuano a perfezionare

rilevamento automatico campi modulo

la propria funzione di rilevamento automatico dei moduli. In questo modo sarete sempre un passo avanti per quanto concerne la compilazione di moduli PDF non interattivi e riuscirete a risparmiare tempo e denaro preziosi. Ma perché i moduli interattivi sono preferibili?


  • La risposta più ovvia è che riducono la mole di documentazione cartacea, eliminando le lunghe procedure di compilazione e archiviazione correlate.
  • È anche possibile scaricare moduli pubblici e usarli per scopi differenti. Per esempio, moduli PDF usati da aziende o organizzazioni governative possono facilmente essere resi interattivi e usati a proprio piacimento. In termini di efficacia, poche cose possono sorpassare quella dei moduli pubblici. È il sogno di tutte le persone che operano nell’ambito legale, amministrativo o delle risorse umane.
  • In ultimo, ma non per importanza, i moduli interattivi permettono di raccogliere dati in modo rapido e semplice. In sostanza, consentono di connettere i contenuti al proprio database, così da poter usare i moduli per aggiornare, rimuovere o aggiungere informazioni. Questo si traduce in meno lavoro manuale, tempi ridotti ed efficacia incrementata.
Home > Conoscenza dei PDF > Come Rilevare Automaticamente i Campi Modulo dei PDF e Renderli Compilabili
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora