PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il formato PDF è attualmente il più usato nell'ambito dell'invio e della ricezione dei documenti all'insegna della sicurezza. Gli utenti possono aggiungere qualsiasi elemento – da testi a tabelle, passando per le immagini – in un documento Word e poi convertirlo in PDF senza compromettere la formattazione. Può però risultare necessario, a volte, comprimere le immagini per ridurre la dimensione complessiva dei PDF. Sebbene la compressione delle immagini ne riduca la qualità, è estremamente efficace nel diminuire il peso del PDF, rendendone più agevole la condivisione, soprattutto in presenza di decine o centinaia di immagini. Continua a leggere per scoprire il miglior metodo per uscir fuori da questo inghippo usando PDFelement .

Con PDFelement è possibile comprimere le immagini contenute nei PDF senza alcun problema. Il vantaggio maggiore di questo programma è costituito dalla possibilità di comprimere separatamente immagini a Colori, Monocromatiche o in Scala di Grigi. Usando PDFelement è altresì possibile specificare il numero di DPI e il formato per ogni singola immagine.

compressione immagini dei pdf

La compressione dei documenti PDF è solo una delle tante funzioni offerte da PDFelement, che vanta un'ampia gamma di opzioni per la modifica delle immagini. Grazie a questo software potrai ridimensionare qualsiasi immagine, nonché ruotarla nella direzione che preferisci.


Come Ridurre la Dimensione delle Immagini dei PDF

La prima cosa da fare è scaricare PDFelement e seguire le istruzioni su schermo per completare la procedura d'installazione. A seguire troverai una guida dettagliata all'ottimizzazione della dimensione delle immagini contenute nei PDF.

Primo Passaggio. Importa il PDF all'interno di PDFelement

Dopo aver installato PDFelement, avvialo sul tuo computer, clicca sul pulsante "Apri" dalla schermata Home, quindi seleziona i documenti che desideri importare nel programma.

comprimi immagini dei pdf

Secondo Passaggio. Modifica il Tuo PDF (Opzionale)

Clicca sulla scheda "Modifica" nella barra in alto all'interfaccia per visualizzare varie opzioni, tra cui "Aggiungi Immagine", "Modifica Testo" e "Modifica Oggetto".

Clicca su "Modifica Oggetto", quindi seleziona l'immagine che vuoi modificare per alterarne la dimensione a tuo piacimento. Se lo desideri, potrai anche variare il grado di rotazione dell'immagine. Per farlo, clicca col tasto destro sull'immagine, seleziona "Ruota" e clicca sul grado di rotazione desiderato, da 90° a 270°.

riduci dimensione delle immagini dei pdf

Terzo Passaggio. Comprimi le Immagini dei PDF

Per comprimere un'immagine contenuta nel PDF, clicca sul menu "File" nella barra in alto a destra, quindi clicca su "Ottimizza" e, nella nuova schermata, seleziona la voce "Personalizzato" in fondo.

Visualizzerai le opzioni personalizzate per la compressione delle immagini con PDFelement. Specifica i DPI, la qualità delle immagini e il grado di compressione per immagini a colori, in scala di grigi e monocromatiche.

comprimi immagini pdf

Quarto Passaggio. Salva il Documento in Seguito alla Compressione

Dopo aver completato la compressione delle immagini, potrai salvare il PDF per apportare eventuali modifiche ulteriori. Per farlo, clicca sul menu "File" e seleziona "Salva".

Per quanto concerne la compressione delle immagini, consigliamo di mantenere il numero di DPI predefinito, poiché modificarlo potrebbe compromettere la qualità dell'immagine.

compressione immagini pdf
Home > Guide > Come Eseguire la Compressione delle Immagini contenute nei PDF
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora