PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Comprimere Facilmente i PDF

Non sapete come fare per comprimere i PDF? Consultate quest'articolo per scoprire la soluzione ideale per ottimizzare i PDF senza comprometterne la qualità.

Prova Gratis Prova Gratis
author

2022-10-27 14:22:02 • Pubblicato in: How-Tos • Soluzioni Comprovate

Il formato PDF è indubbiamente tra i più diffusi nelle moderne aziende. I documenti in questo formato possono essere aperti, modificati e salvati senza problemi utilizzando qualsiasi piattaforma hardware o software. La compressione dei PDF è una delle tantissime operazioni eseguibili con questo tipo di file, e consente di rimpicciolire i documenti, facilitandone la condivisione online. In quest'articolo vi presenterò uno dei migliori programmi gratuiti per comprimere PDF: PDFelement.

Come Comprimere Facilmente i PDF

Primo Passaggio: Avvio del Programma e Apertura del File

Cliccate sul pulsante di download per scaricare e installare PDFelement sul vostro computer. In seguito all'installazione, avviate il programma, quindi cliccate su Apri File per importare il PDF da comprimere. In alternativa, cliccate sul menu File e selezionate la voce Apri per eseguire il caricamento.

comprimere pdf

Secondo Passaggio: Riduzione della Dimensione del PDF

Cliccando sul pulsante Ottimizza vi troverete dinanzi a numerose opzioni relative alla qualità delle immagini. Selezionate l'opzione più adatta all'utilizzo che intendete fare del PDF. Qualora le opzioni predefinite disponibili non dovessero soddisfare le vostre esigenze, cliccate su Personalizza per configurare le impostazioni manualmente.

Dopo aver scelto l'opzione per la qualità delle immagini o averla impostata manualmente, cliccate su Ottimizza per salvare il PDF in versione compressa.

comprimere pdf

PDFelement racchiude tutte le caratteristiche del perfetto compressore di PDF, connotandosi come il compagno d'ufficio ideale. L'eccellente funzione di compressione integrata in questo tool multifunzione permette di avvalersi di svariate impostazioni per ottimizzare i propri PDF. Tra i vantaggi maggiori offerti da PDFelement, troviamo la presenza di diverse configurazioni predefinite per il ridimensionamento dei documenti. Va inoltre fatto notare che il programma consente di personalizzare le impostazioni di compressione dei PDF, venendo così incontro alle esigenze di chiunque.

Oltre a quella di compressione, PDFelement offre tantissime funzioni aggiuntive per trarre il massimo dalla gestione dei propri PDF. Il software permette di consultare, modificare, convertire, combinare e organizzare i documenti con grande immediatezza.

PDFelement - Editor PDF adatto ai principianti ed economico

Modifica, unisci, converti, comprimi e firma PDF in modo semplice.

Software Alternativi per Comprimere i PDF

1. CVISION PdfCompressor

Il programma per la compressione dei PDF di CVISION offre incredibili vantaggi rispetto ai servizi di ottimizzazione online e si connota come una soluzione di alto livello per la riduzione delle dimensioni dei PDF. PdfCompressor vanta le più avanzate tecnologie di conversione e compressione di immagini, che garantiscono una procedura rapida, semplice ed efficace. L'utenza riporta tassi di compressione che raggiungono 10X per i documenti in bianco e nero e 100X per i PDF a colori. PdfCompressor di CVISION supporta anche la compressione in blocco, che permette di comprimere fino a 80 documenti corposi in PDF compatti di dimensioni regolari.

La più recente versione di PdfCompressor non supporta piattaforme mobili quali Android o iOS. Chi è alla ricerca di un maggior grado di portabilità, sarà dunque costretto a portare pazienza.

comprimere pdf

2. Reduce PDF Size

Tra programmi per comprimere PDF questo è uno dei più semplici da usare. La pagina principale del sito web è immediata e comunica con chiarezza l'offerta del prodotto, mettendo in evidenza un pulsante per il download nella parte superiore. Il software presenta cinque configurazioni di compressione, che comprendono visualizzazione su schermo, bassa qualità, alta qualità e impostazioni predefinite.

Le opzioni bassa qualità e visualizzazione su schermo comprimono i documenti PDF rimuovendo tutte le immagini, mentre le altre due opzioni generano tassi di compressione di livello notevole, con alcuni utenti che riportano un tasso che raggiunge il 70% con l'utilizzo delle impostazioni predefinite. Reduce PDF Size permette anche di comprimere i PDF in blocco, funzione ideale per ottimizzare file multipli.

comprimere pdf

3. Orpalis PDF Reducer

Orpalis PDF Reducer offre uno dei tassi di compressione migliori tra le soluzioni attualmente sul mercato. Questo software di ottimizzazione è dotato di numerose opzioni di compressione, inclusa la possibilità di personalizzare i formati di output, di rilevare immagini e colori e di eliminare manualmente i contenuti. Orpalis PDF Reducer permette anche di affidarsi alle capacità del proprio computer per comprimere i PDF selezionando tra multithreading e single-threading per velocizzare le operazioni. Il tasso di compressione di Orpalis PDF Reducer arriva a toccare l'80%.

comprimere pdf

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


author

Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come Comprimere Facilmente i PDF
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.

Licenze a Volume