PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Sei mai stato/a in una situazione dove hai bisogno di ridurre la dimensione file del PDF a 1MB o meno? Ridurre la dimensione PDF è un comando regolare per ridurre la dimensione del documento e mantenere la stessa qualità. Potrebbero esserci vari motivi per cui ti serve ridurre la dimensione del file PDF. Potresti averne bisogno per salvare spazio di archiviazione. O vuoi un file più piccolo che puoi caricare facilmente e inviare via email. Qualunque sia il caso, ti mostriamo due modi diversi per minimizzare la dimensione file PDF.

Metodo 1: Passi per Ridurre la Dimensione dei PDF

Entrambi i metodi comportano l'utilizzo di PDFelement, un potente software PDF di cui parleremo più tardi. Puoi usare l'ottimizzazione automatica, o la riduzione manuale. Iniziamo col metodo manuale per ridurre la dimensione dei PDF.

Passo 1. Apri un PDF

Apri il file che vorresti ridurre cliccando il tasto "Apri File…".

minimize pdf size

Passo 2. Riduci il PDF

Vai al menu a tendina "File" e vai su "Ottimizza". Dopo che clicchi "Ottimizza, verrai portato/a a una finestra. Scegli la quantità di ottimizzazione che vuoi applicare.

Questo programma ti da le opzioni per l'ottimizzazione Piccola, Media e Alta. Il programma calcolerà automaticamente la dimensione finale del tuo documento. Allo stesso tempo, ti darà la percentuale di dimensione ridotta. Se scegli alto, otterrai un file con una dimensione file più alta di prima.

minimize pdf

Metodo 2. Come Ridurre la Dimensione PDF in modo Manuale e Personalizzato

Se vuoi avere un controllo maggiore durante l'ottimizzazione, puoi ridurre manualmente la dimensione del documento. Per questo scopo, hai bisogno di modificare manualmente testo, immagini, pagine, e tutto il resto nel documento. Andiamo passo per passo.

Passo 1: Modifica o Elimina i Testi

Inizia modificando o eliminando il testo. Dalla barra degli strumenti superiore, clicca sul pannello "Modifica" per gestire gli oggetti testo e immagine. Puoi modificare il testo usando la modalità linea o paragrafo. Cambia lo stile, riduci la dimensione font, o il colore font. Puoi eliminare i testi di cui non hai bisogno.

minimize pdf file size

Passo 2: Ridimensiona o Rimuovi Immagini o Oggetti

Un altro modo per ridurre la dimensione del documento è ridurre la dimensione delle immagini o eliminarle completamente. Vai a qualsiasi immagine nel documento, ed effettua un click destro su di essa. PDFelement ti darà varie opzioni per la modifica, inclusa la rotazione, ribaltare, o la sostituzione ed estrazione dell'immagine.

minimize pdf file

Passo 3: Rimuovi le Pagine Indesiderate

A volte, il tuo PDF potrebbe avere pagine non necessarie. Eliminale per ridurre la dimensione del documento. Vai al menu "Pagine", e clicca sull'icona della spazzatura che significa "Elimina pagine dal documento".

Nel menu a comparsa, puoi scegliere un intervallo di pagine, o opzioni come pagine pari, pagine dispari, o pagine pari e dispari.

minimize the pdf size

Passo 4: Ritaglia le Pagine

Infine come ultima cosa, ma non per importanza, puoi ridurre la dimensione ritagliando la pagina PDF. Vai su "Modifica", e clicca il tasto "Modifica area della pagina visibile nel PDF". Ritagliare i margini ridurrà la dimensione del tuo documento.

minimize file pdf

Prima abbiamo detto che abbiamo usato PDFelement per minimizzare la dimensione dei PDF. É un ottimo strumento per visualizzare e gestire i documenti, fornendo un assortimento di funzioni PDF. La parte migliore è che la maggior parte delle funzioni sono a portata di mano con un facile click. Con un singolo click puoi convertire file, ottimizzarli e altro.

Questo software progettato per gli Uffici migliorerà enormemente il tuo flusso di lavoro. É facile modificare testo, immagini ed altro. C'è una buona gamma di strumenti DTP che soddisferanno le tue necessità. In poche parole, il software rende più facile il lavorare con i PDF, e ti permette di produrre documenti PDF professionali e aziendali. Grazie all'interfaccia intuitiva, tutto è facile. Il software ha una barra dei menu, un pannello di navigazione, una barra degli strumenti e un'area di lavoro.

Qui ci sono alcune delle funzioni principali:

  • Modifica i PDF rapidamente e facilmente come se sei su un editor di testo.
  • Converti facilmente i documenti a PDF e dai PDF ad altri formati con un singolo click.
  • Converti file in gruppo per multipli documenti.
  • Usa il markup sui PDF con un'ampia gamma di strumenti per commenti.
  • Riconosce automaticamente i campi da compilare o crea e riempie campi da compilare interattivi.
  • Inserisce numeri di pagina, intestazione e piè di pagina, elementi di pagina, ed altro.
  • Firma i documenti digitalmente con una firma unica.
  • Censura il testo sensibile nel documento.
  • Estrai i dati dal PDF ed esportali in formato CSV.
Home > Come Ridurre la Dimensione dei PDF con Due Metodi
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora