PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Hai tra le mani un modulo PDF di cui non riesci a selezionare o modificare i contenuti testuali? Ebbene, si tratta di un modulo non compilabile. In casi come questo è necessario eseguire il riconoscimento dei campi al fine di renderli interattivi e poter evidenziare il testo, copiarlo e digitarne di nuovo. In quest’articolo ti spiegherò nei dettagli come eseguire il riconoscimento dei campi modulo PDF. PDFelement 6 è in grado di riconoscere i moduli PDF al fine di renderli compilabili, permette di estrarre i dati da qualsiasi campo testuale, nonché di creare agevolmente moduli interattivi personalizzati. Come se non bastasse, questo software fenomenale rende possibile la creazione, la modifica, la conversione e la cifratura con password dei documenti PDF.

Caratteristiche:

  • Permette di creare singoli PDF generati dalla combinazione di più file di vario formato e tipo.
  • Costituisce un potente lettore di PDF dotato di varie modalità di scorrimento, opzioni per la navigazione delle pagine, diverse modalità di lettura e gestione delle miniature.
  • Costituisce un eccellente editor di PDF che rende possibile la modifica di testo, immagini e oggetti preservando alla perfezione la formattazione originale.
  • Permette di gestire i PDF eliminando, inserendo, riordinando, estraendo e ritagliando le pagine.
  • Supporta l’esecuzione in blocco di estrazione dati, conversione, aggiunta di numerazione Bates e filigrane.
  • Supporta numerosi formati di output, tra cui HTML, ePub, PPT, DOCX, XLS, BMP, PNG, TXT e JPEG.
  • Vanta un plug-in OCR integrato che permette di riconoscere il testo contenuto nei PDF scannerizzati, così da renderlo editabile, ricercabile e selezionabile.

Come Riconoscere i Campi Modulo dei PDF

La guida a seguire comprende i passaggi necessari all’esecuzione del rilevamento dei campi modulo al fine di renderli compilabili.

Primo Passaggio. Apri il Modulo PDF

Per prima cosa carica il modulo PDF all’interno di PDFelement 6. Per farlo, clicca su “Apri File” e seleziona il modulo PDF desiderato. In alternativa, trascina il modulo PDF nella schermata del programma direttamente dalla cartella di origine.

reconnaître champs formulaire pdf

Secondo Passaggio. Rileva il Contenuto dei Campi Testuali

Una volta importato il modulo PDF nel programma, clicca su “Moduli” dalla barra degli strumenti, quindi seleziona l’opzione “Riconoscimento Campi Modulo”. Si aprirà una finestra di dialogo riportante il messaggio: “L’operazione non può essere annullata. Sicuro di voler continuare?”. Clicca su “Sì”. Il programma inizierà il riconoscimento automatico dei campi di testo, che verranno evidenziati a procedura completata.

Al termine del riconoscimento, clicca su “Chiudi Modifica Moduli” in alto a sinistra. A questo punto, sposta il cursore su uno qualsiasi dei campi di testo per compilarli a tuo piacimento.

reconnaissance champs de formulaire

Terzo Passaggio. Salva il Modulo PDF

Dopo aver eseguito riconoscimento e compilazione dei campi contenuti nel modulo PDF, non dimenticare di salvarlo per rendere definitive le modifiche. Premi i tasti “Command + S” per eseguire il salvataggio diretto o clicca su “File” > “Salva Come” per rinominare il file. E questo è tutto ciò che c’è da sapere in relazione al riconoscimento dei campi modulo dei PDF.

reconnaître champs de formulaire
Home > Guide > Come Riconoscere i Campi Modulo dei PDF su windows
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora