PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I file PDF hanno varie dimensioni, grandi e piccoli. Quando hai i file PDF di piccole dimensioni, puoi facilmente condividerli online via email o piattaforme social come WhatsApp. Tuttavia, quando hai grandi dimensioni e vuoi condividerli, tendono ad occupare grandi spazi, rallentare e consumare molti dati. Quindi, una soluzione a questo è quella di ridurre la dimensione dei PDF utilizzando un riduttore PDF. In questo articolo, ti mostreremo come ridurre la dimensione dei file PDF online e offline usando vari riduttori PDF.

La Migliore Soluzione per Ridurre la Dimensione File PDF

Per ridurre la dimensione dei file PDF offline, devi installare il software PDFelement. Può caricare i file PDF in serie e comprimerli facilmente. In questa sezione, ti mostreremo come ridurre la dimensione dei file PDF usando PDFelement dopo averlo installato sul tuo computer. Iniziamo.

Metodo 1: Come Ridurre la Dimensione PDF usando l'Opzione "Ottimizza"

Passo 1. Apri un PDF

Sulla schermata home, clicca sul tasto "Apri File" sul fondo dello schermo. Il programma ti indirizzerà all'esplora file dove potrai navigare e cercare il file PDF che vuoi ridurre. Clicca su di esso e aprilo con il programma.

reduce pdf size

Passo 2. Riduci la Dimensione File PDF

Il file PDF comparirà sull'applicazione. Ora, clicca sul menu "File" e seleziona l'opzione "Ottimizza" dal menu a tendina. Adesso puoi ottimizzare la dimensione del file da alto a medio o da medio a basso. Controlla la dimensione finale del file prima di ridurre la dimensione file cliccando sul tasto "Ottimizza".

reduce pdf file size

Passo 3. Controlla la Dimensione del PDF dopo la Riduzione

Dopo aver ridotto il file, devi controllare la dimensione finale. Poi, clicca su "File" e questa volta seleziona l'opzione "Proprietà". Sotto la Descrizione, puoi vedere la nuova dimensione file del tuo PDF, numero di pagine, titolo, soggetto del file e altre proprietà.

reduce pdf size online

Metodo 2: Riduci la Dimensione PDF Manualmente e in modo Personalizzato

Ciò che rende un file PDF così grande sono le immagini, oggetti e i molti testi in esso. Quindi, se vuoi ridurre la dimensione file dei PDF offline, considera la rimozione del testo indesiderato, immagini, oggetti e pagine per ridurre la dimensione del PDF. Non è difficile come pensi. Con il software PDFelement sotto mano, puoi rimuovere facilmente testo, ottimizzare pagine, rimuovere collegamenti e oggetti in pochi click. Ecco una guida su come ridurre la dimensione file PDF usando PDFelement per Windows.

Passo 1: Rimuovi il Testo indesiderato

Dopo l'apertura del file sul programma PDFelement, clicca l'opzione "Modifica" sul menu principale e clicca sul tasto "Modifica testi, immagini e oggetti". Ciò attiva la modalità di modifica linea e paragrafo. Quindi, clicca su modalità paragrafo se vuoi rimuovere paragrafi indesiderati. Clicca sul paragrafo per rimuovere e clicca sul tasto "Elimina" sulla tua tastiera e i testi verranno eliminati. Fai ciò per le linee che vuoi anch eliminare.

reduce pdf

Passo 2: Ridimensiona o Rimuovi Immagini e Oggetti

Puoi anche eliminare immagini e oggetti non necessari con lo scopo di ridurre la dimensione file del PDF. Sotto il menu Modifica, clicca sull'opzione "Modifica testo Immagini e oggetti". Poi, naviga all'immagine o all'oggetto che vuoi rimuovere ed effettua il click destro su di esso. Vedrai l'opzione per eliminarlo, copiarlo, sostituirlo, tagliarlo e anche condividerlo. Clicca su "Elimina" e l'immagine o oggetto verrà rimosso dal file PDF. Fai lo stesso per altri oggetti e immagini indesiderati.

how to reduce pdf file size

Passo 3: Rimuovi Pagine Indesiderate

Per rimuovere le pagine, clicca su "Pagine" e seleziona il numero di pagine che non è necessario ed eliminalo. Nella parte superiore del menu, c'è un'opzione per inserire manualmente il numero di pagina e dopo puoi cliccarlo per eliminarlo.

online pdf reducer

Dopo che hai eliminato testi, immagini e pagine indesiderate, puoi ora salvare il tuo file o condividerlo via email.

PDFelement è uno strumento PDF di Wondershare che ti permette di eseguire tutte le funzioni PDF offline. Può combinare file PDF, creare file PDF da vari formati file, creare moduli PDF interattivi, riempire i moduli PDF e protegger ei file PDF con password. Puoi anche censurare le parti del tuo PDF, mettere segnalibri, annotare testi, modificare testi, immagini, oggetti e pagine facilmente. Riguardo le pagine del file PDF, puoi eliminarle, sostituirle, aggiungere nuove pagine e riorganizzarle. PDFelement ha anche una funzione OCR integrata che scansiona i file PDF e li rende modificabili.

Inoltre, può convertire i file PDF a formati modificabili come Word, PPT, Excel, EPUB, HTML, Testo e immagini. Puoi anche condividere i file PDF via email o archiviazione cloud. La sua interfaccia facile da usare rende più facile l'esecuzione di tutti questi compiti. la piattaforma non ha limitazioni dopo che vai premium. Puoi dargli una prova con la sua versione di prova gratuita.


I 3 Migliori Riduttori PDF Online

Oltre ad usare un riduttore PDF offline, puoi affidarti a qualsiasi di questi riduttori PDF online.

1. HiPDF

Uno dei migliori riduttori PDF è hiPDF di Wondershare. Il sito web di hiPDF ha una funzionalità di Compresione PDF che ti permette di caricare i file PDF dal tuo computer, Dropbox, OneDrive e Box. Dopo che hai aggiunto il file al programma puoi poi comprimerlo e scaricarlo sul tuo computer. Il riduttore PDF online hiPDF è molto sicuro perché dopo che hai scaricato il tuo file PDF compresso, verrà eliminato dal sito entro 60 minuti. Inoltre, la piattaforma è gratuita e se hai file grandi o vuoi rimuovere le pubblicità dal sito dovrai scegliere un'iscrizione premium. Su questa piattaforma, puoi anche unire i PDF, tagliare i PDF e modificare i file PDF.

reduce pdf file size online

2. iLovePDF

C?è anche il riduttore PDF online iLovePDF che ti permette di ridurre ed ottimizzare i PDF alla qualità desiderata. Ti permette di aggiungere file dal tuo computer, Dropbox o Google Drive. Con la piattaforma iLovePDF, ti permette di impostare il livello di compressione uscita e dopo che hai compresso il file puoi salvarlo al tuo computer.

reduce pdf size free

3. SmallPDF

Infine, c'è il riduttore file SmallPDF che comprime anche i file PDF gratuitamente. È una piattaforma sicura che elimina i tuoi file quando hai finito di modificarli. Il limite massimo di file che puoi caricare su questo compressore è 5GB ma è gratuito. Dopo che il file è compresso, puoi scaricarlo e salvarlo sul tuo computer.

reduce pdf size online free

Come Ridurre la Dimensione PDF Online Gratuitamente

Ecco una guida su come usare HiPDF per comprimere i file PDF.

Passo 1. Vai su Tutti gli Strumenti

Sul sito web hiPDF, clicca su "Tutti gli Strumenti" e scorri fino a "Strumenti PDF" e clicca la prima opzione, "Comprimi PDF."

Passo 2. Scegli il File

Una nuova interfaccia comparirà con l'opzione "Scegli File" al centro dello schermo. Clicca su di essa per poter caricare il file PDF dal tuo computer che hai bisogno di comprimere. In alternativa, puoi anche trascinare e rilasciare i file all'area e verranno caricati.

how to reduce a pdf file size

Passo 3. Riduci la Dimensione PDF

Ora, sulla finestra che compare posiziona il cursore su medio o alto e scorrilo al lato basso in modo da ridurre la dimensione file dei PDF. Da li, clicca sul tasto "Comprimi" e il programma inizierà a ridurre il file PDF.

reduce pdf size

Passo 4. Scarica il File Ridotto

IL tuo file PDF è ora stato ridotto a un piccolo file desiderato. Clicca su "Scarica" per scaricarlo sul tuo computer.

Home > Come Ridurre la Dimensione dei PDF
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora