Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Tre Metodi per Ridimensionare i PDF

2020-09-11 21:16:21 • Filed to: How-To • Proven solutions

Avere spazio disponibile su disco è essenziale soprattutto per chi dispone di supporti di archiviazione ridotti. Senza contare che alcuni mezzi di comunicazione, come le email, presentano limiti relativi alle dimensioni dei file condivisibili. Ecco perché i documenti PDF di grandi dimensioni possono costituire un bel problema. Fortunatamente, però, è possibile ridimensionare facilmente questo genere di file. In questo articolo vi spiegheremo come ridimensionare i PDF usando i software e le piattaforme online migliori. Buona lettura!

Primo Metodo: Come Ridimensionare i PDF

Cosa comporta ridurre le dimensioni di un PDF? Ebbene, il ridimensionamento dei documenti può coinvolgere una serie di operazioni diverse, quali la rimozione manuale di immagini, testo e pagine non necessari. Utilizzando strumenti professionali e con interfacce intuitive, è sufficiente seguire le istruzioni su schermo per completare con successo la compressione dei PDF. Senza indugiare ulteriormente, continuate a leggere per scoprire come fare per ridimensionare i documenti usando il fenomenale PDFelement.

Primo Passaggio. Apertura del Programma per Ridimensionare i PDF

Per prima cosa installate il programma, quindi avviatelo e dirigete l’attenzione verso il menu in alto. Cliccate su "Apri File" per sfogliare le cartelle locali, selezionate il PDF da ridimensionare e cliccate su "Apri".

ridimensionare i pdf

Secondo Passaggio. Ridimensionamento del PDF

Una volta caricato il PDF, potrete utilizzare diversi strumenti per gestirlo come preferite. Giacché ci interessa la compressione, cliccate su "File", selezionate "Ottimizza" e scegliete il livello di compressione desiderato (tra basso, medio ed elevato). Quando avete fatto, cliccate su "Ottimizza" e attendete il completamento della procedura. Al termine, controllate le proprietà e le dimensioni del PDF appena generato per assicurarvi che la compressione sia avvenuta con successo.

ridimensionamento pdf

Secondo Metodo: Come Ridimensionare i PDF

Un’altra valida opzione di ridimensionamento consiste nella rimozione di testo, immagini, oggetti e pagine superflui. Si tratta di un metodo consigliato soprattutto a utenti che dispongono di computer altamente performanti, con ottima velocità di elaborazione e RAM di livello elevato. Per il resto, il programma comprende strumenti che rendono la modifica dei documenti intuitiva e alla portata di chiunque. Dopotutto, un’interfaccia semplice da navigare è caratteristica imprescindibile per qualsiasi software di qualità che si rispetti.

Primo Passaggio: Rimozione di Testo Superfluo

Nel caso in cui dovesse interessarvi, sappiate che PDFelement permette, tra le altre cose, anche di modificare font e stile del font, nonché di allineare il testo e modificarne i contenuti. A ogni modo, per cominciare dovete per prima cosa avviare il programma e caricare il PDF da ridimensionare. Fatto ciò, cliccate sulla scheda "Modifica" per entrare nella modalità che vi permetterà di gestire testo e immagini.

Modificare i contenuti testuali permette di ridurre facilmente le dimensioni dei PDF. Per eliminare una porzione di testo, è sufficiente selezionarla e premere il tasto Canc sulla tastiera.

comprimere pdf in kb

Secondo Passaggio: Ridimensionamento o Rimozione di Immagini e Oggetti

Dopo aver aperto il programma, procedete con il caricamento del PDF. Per eseguirlo, cliccate su "File" dalla scheda "Home". Una volta importato il documento, cliccate sulla scheda "Modifica" per abilitare le funzionalità di editing. Cliccate sulle immagini con il tasto destro per scegliere se tagliarle, ridimensionarle o copiarle. In alternativa, potete anche modificarne la posizione oppure eliminarle completamente.

ridimensionare pdf

PDFelement comprende funzioni e strumenti avanzati che lo rendono il miglior programma per la gestione dei documenti PDF. Il denaro speso per l’acquisto di questo software è indubbiamente denaro ben speso. La sicurezza dei documenti è sempre garantita e la procedura di conversione è di livello talmente elevato da far sì che tantissimi professionisti e professioniste consiglino PDFelement a occhi chiusi. L’interfaccia intuitiva permette a questo software di connotarsi come una soluzione perfetta anche per gli utenti alle prime armi. Tra le funzionalità principali di PDFelement troviamo:

  • Apertura, visualizzazione e navigazione dei PDF.
  • Creazione di PDF a partire da file di altri formati e da scanner.
  • Annotazione dei PDF mediante aggiunta di allegati, commenti e marcature testuali.
  • Modifica dei PDF mediante alterazione di testo, immagini, grafiche e altri elementi contenuti nei documenti.
  • Conversione dei PDF in altri formati di file, compresi Word, Excel, PPT, immagini, ecc.
  • Protezione dei PDF con password di apertura, password di autorizzazione e redazione PDF.
  • Firma digitale o a mano dei documenti PDF.
  • Conversione di immagini e PDF scannerizzati in documenti testuali editabili.
  • Ottimizzazione, stampa e condivisione dei PDF.


Terzo Metodo: Come Ridimensionare i PDF Online Gratis

Siti web come HiPDF permettono agli utenti di accedere gratuitamente a numerosi strumenti per gestire i PDF. Chiaramente non manca un’opzione per ridimensionare i documenti. I server di HiPDF sono stabili e il servizio garantisce operazioni efficaci e sicure. Dopo aver convertito e scaricato i documenti PDF importati, questi ultimi verranno celermente eliminati dai server del sito.

  • Primo Passaggio: aprite la pagina ufficiale di HiPDF per ottenere accesso a numerosi strumenti per PDF. Cliccate su "Tutti gli Strumenti" > "Comprimi PDF".
  • Secondo Passaggio: cliccate su "Seleziona File", scegliete il PDF da ridimensionare e caricatelo.
  • Terzo Passaggio: al termine de caricamento, cliccate su "Comprimi" e attendete il completamento della procedura, che potrebbe richiedere alcuni minuti. HiPDF permette di selezionare la qualità del documento di output.
  • Quarto Passaggio: al termine della compressione, potrete constatare come il PDF generato dall’operazione presenti una dimensione ridotta rispetto all’originale. Se il risultato vi soddisfa, cliccate su "Scarica" per scaricare il nuovo PDF sul computer. Se volete, potrete anche condividere il PDF su Facebook, Twitter o LinkedIn. HiPDF tutela la privacy degli utenti e non presenta fastidiose pubblicità, dimostrandosi la soluzione online migliore per ridimensionare i PDF.
ridurre dimensione pdf

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Tre Metodi per Ridimensionare i PDF
Volume Licensing Program