PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Il motivo per cui molti utenti scelgono di convertire PDF con più pagine in immagini singole è da ricercarsi nell’agevolezza di condivisione che caratterizza queste ultime. Spesse volte, l’invio di un’immagine risulta molto più rapido ed efficace dell’invio di documenti PDF, che potrebbero tra l’altro risultare di difficoltosa apertura. In quest’articolo ti spiegherò come salvare PDF con più pagine come singole immagini. Continua a leggere per saperne di più.

Wondershare PDFelement (Wondershare PDFelement per Mac) costituisce la scelta ideale, nonché la migliore alternativa ad Adobe Reader. Utilizzando questo software è possibile creare nuovi documenti PDF da zero, modificarne di esistenti e convertire file di altro formato in PDF. Ricco di strumenti professionali e avanzati, PDFelement di Wondershare supera le aspettative dell’utenza e garantisce la presenza di tutto ciò che si possa desiderare per gestire appieno i propri documenti.

Tra le funzioni principali del software troviamo le seguenti:

  • Modifica – Con questo software è possibile modificare il testo, aggiungere immagini e apportare variazioni a qualsiasi elemento contenuto nelle pagine dei PDF.
  • OCR – L’avanzatissima funzione per il Riconoscimento Ottico dei Caratteri permette di convertire immagini e PDF scannerizzati in documenti completamente editabili.
  • Conversione e Creazione – Utilizzando questo prodotto è possibile convertire i PDF in numerosi formati, tra cui Word, Excel e PowerPoint, ed è altresì possibile eseguire l’operazione inversa.
  • Moduli – Gli strumenti per moduli offerti da PDFelement consentono di creare elementi personalizzati e del tutto compilabili da zero. Il software facilita inoltre le operazioni evidenziando automaticamente i campi interattivi contenuti nei PDF.

Come Salvare Documenti PDF con Più Pagine come Singole Immagini

Wondershare PDFelement è disponibile sia per Windows che per Mac. In seguito al download del prodotto, clicca sul file esecutivo e procedi con l’installazione seguendo le semplicissime istruzioni su schermo. Al termine della procedura, continua a leggere per scoprire come esportare le pagine di un PDF in una singola immagine.

Primo Passaggio. Importa un PDF all’interno di PDFelement

Una volta completata l’installazione, clicca sull’icona posta sul desktop per avviare PDFelement. A questo punto potrai aprire il tuo PDF seguendo una delle modalità offerte. La più rapida consiste nel trascinamento diretto del documento all’interno dell’interfaccia. In alternativa, è possibile caricare il PDF cliccando su “Apri” (“Apri File” nella versione Mac), sfogliando i documenti e selezionando quello desiderato.

export multiple pdf pages into one image

Secondo Passaggio. Modifica il PDF (Opzionale)

  • Modifica del Testo: Per iniziare a modificare il testo, è necessario cliccare su “Modifica Testo” dalla scheda “Modifica”. Potrai, quindi, scegliere se modificare tramite la modalità paragrafo o la modalità riga. È anche possibile aggiungere nuovi contenuti cliccando sull’opzione “Aggiungi Testo”.
  • Modifica delle Immagini: Seleziona l’opzione “Modifica Oggetti” dalla scheda “Modifica” e seleziona l’oggetto interessato per regolarne la dimensione o spostarlo trascinando i puntini blu che lo circondano. È anche possibile aggiungere nuove immagini cliccando sull’opzione “Aggiungi Immagine”.
  • Modifica delle Pagine: Clicca sulla scheda “Pagine” per utilizzare le funzioni relative all’inserimento, la cancellazione, il ritaglio, la rotazione, la divisione, l’estrazione e la sostituzione delle pagine del PDF.

Se sei un utente Mac, potrai modificare testo e immagini cliccando sul pulsante “Modifica” posto sulla barra degli strumenti. Sposta il cursore sul menu “Pagine” posto sulla destra dell’interfaccia per accedere, invece, alle opzioni relative alla gestione e all’editing delle pagine.

save multi-page pdf as one image

Terzo Passaggio. Salva Più Pagine del PDF come un’Immagine Singola (Primo Metodo)

Per convertire tutte o alcune delle pagine del PDF in un’immagine singola, per prima cosa dovrai spostare il cursore sul riquadro delle Miniature posto sulla sinistra. Fatto ciò, seleziona la prima pagina, cliccaci su con il tasto destro e poi clicca su “Estrai Pagina(e) come Singola Immagine”. PDFelement aprirà una nuova finestra che ti consentirà di impostare l’intervallo di pagine, il formato di output dell’immagine e la cartella di destinazione. Quando sei soddisfatto delle impostazioni configurate, clicca su “Salva” per ottenere l’immagine comprendente le pagine del PDF selezionate.

Se sei un utente Mac, espandi le opzioni contenute nel menu “File” e seleziona la voce “Esporta come Immagine Singola”. Avrai quindi la possibilità di personalizzare il formato dell’immagine, l’intervallo di pagine e la cartella di destinazione. Infine, clicca su “Salva” per completare l’operazione.

save all pdf pages as one image

Quarto Passaggio. Salva Più Pagine del PDF come un’Immagine Singola (Secondo Metodo)

Esiste anche un’altra modalità per convertire più pagine di un PDF in un’immagine singola. Per prima cosa, clicca su “Home” e poi su “In Immagine”. Una volta apertasi la nuova finestra, clicca sul pulsante delle impostazioni posto accanto alle opzioni per il formato di output.

A questo punto dovresti trovarti dinanzi al riquadro delle “Opzioni di Conversione”. Spunta la voce “Estrai Pagina(e) come Singola Immagine” e, se lo desideri, clicca sul pulsante “Impostazioni” per personalizzare le proprietà della selezione. Infine, clicca su “OK” e poi su “Converti” per portare a termine l’operazione.

save all pdf pages as one image
Home > Guide > Come Salvare Più Pagine di Documenti PDF come Singole Immagini su Windows
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora