Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Salvare i PDF in PNG

2020-09-02 15:27:44 • Filed to: How-To • Proven solutions

È possibile salvare i PDF in formato PNG? Sono tantissime le persone (soprattutto designer e creativi/e) che dovrebbero conoscere la risposta a questa domanda. Certo che è possibile, e farlo è davvero semplicissimo. In questo articolo vi presenteremo ben due metodi pratici per salvare i documenti PDF in immagini PNG utilizzando un programma estremamente versatile, chiamato PDFelement. Questo strumento utilissimo vi aiuterà a esportare i vostri PDF in immagini PNG, sia su Windows che su Mac. Continuate a leggere per scoprire come fare.

Primo Metodo: Come Salvare i PDF in PNG

Questo primo metodo prevede l’apertura del documento utilizzando l’opzione Apri File di PDFelement, per poi procedere con il salvataggio in formato PDF. L’immagine generata dalla conversione potrà essere salvata in una cartella specificata dall’utente. Come vedrete, il software vanta un’interfaccia intuitiva sia su Windows che su Mac, caratteristica che consente anche agli utenti alle prime armi di eseguire qualsiasi operazione con facilità. A seguire, una guida all’uso del primo metodo di conversione:

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Avviate il programma. Una volta nella schermata principale, cliccate su "Apri File" per aprire il riquadro di esplorazione delle cartelle. Individuate il PDF da convertire, selezionatelo e cliccate su "Apri" per importarlo.

salvare pdf in png

Secondo Passaggio. Selezione dell'Opzione "In Immagine"

Il prossimo passaggio consiste nel cliccare sulla scheda "Converti" nel menu in alto e selezionare "In Immagine" dal menu a discesa dedicato ai formati di output.

esportazione pdf in png

Terzo Passaggio. Salvataggio del PDF in PNG

Si aprirà la finestra "Salva con nome", tramite la quale potrete digitare un nome per l’immagine e selezionare il formato di output desiderato, che in questo caso sarà "Immagini (*.png)". Fatto tutto, cliccate su "Salva". Il documento PDF verrà automaticamente convertito in un’immagine di formato PNG.

come salvare i pdf in png

Sebbene si tratti di un metodo già semplicissimo, ne esiste uno ancora più rapido e facile per salvare i PDF in formato PNG. Questo secondo metodo non richiede neppure l’apertura del documento, pensate un po’.


Secondo Metodo: Come Salvare i PDF in PNG senza Aprire il Documento

Come accennato, questo metodo è persino più veloce del già celere primo metodo, giacché non richiede l’apertura manuale del PDF. Seguite le istruzioni in basso per portare a termine la conversione in men che non si dica.

Primo Passaggio. Selezione dell'Opzione "Converti PDF"

Per convertire il documento PDF in modo diretto, cliccate sull’opzione "Converti PDF" presente nella schermata di benvenuto di PDFelement, come mostrato nell’immagine in basso:

come salvare pdf in png

Secondo Passaggio. Selezione del PDF

Così facendo, accederete alla finestra Apri che vi permetterà di esplorare le cartelle locali e selezionare il PDF da convertire. Trovatelo, selezionatelo e cliccate su "Apri".

come salvare i pdf in immagini png

Terzo Passaggio. Salvataggio del PDF in PNG

Invece di limitarsi ad aprire il documento, PDFelement vi mostrerà la finestra "Salva con nome". Potrete quindi immediatamente specificare la cartella di destinazione e il formato di output, che dovrà essere "Immagini (*.png)", come già visto con il metodo precedente.

come esportare i pdf in png su windows

E questo è tutto. Questi due metodi offrono una soluzione molto conveniente al salvataggio di documenti PDF in immagini PNG da modificare con Photoshop o altre applicazioni di fotoritocco. PDFelement mette a disposizione anche moltissime altre funzionalità utili a incrementare produttività ed efficienza. A seguire, vi presenteremo quelle di maggior spicco.

  • La modifica dei PDF viene spesso complicata dal fatto che moltissimi dei programmi che si presentano come editor non lo sono per davvero, e non consentono di alterare tutti gli elementi contenuti nei PDF, tra cui testo e immagini. D’altro canto, gli editor professionali possono essere troppo costosi per l’utente medio – è il caso di Nitro Pro e Adobe Acrobat DC Pro, per esempio. PDFelement offre il meglio di entrambi i mondi: funzionalità e convenienza insieme! Con PDFelement potrete ottenere il massimo controllo dei vostri PDF a un costo ridotto!
  • Creazione e conversione sono tra le operazioni più importanti che un buon editor dovrebbe essere in grado di portare a termine in modo efficace, preciso e rapido. Lo strumentario di PDFelement permette di creare documenti PDF a partire da centinaia di formati di file, così come di convertire file di altrettanti formati in PDF. I documenti prodotti dalle conversioni preservano l’integrità dei contenuti originali, compresi elementi quali formattazione e allineamento.
  • Gli strumenti di marcatura di PDFelement permettono di revisionare, annotare e commentare i PDF per facilitare la comunicazione tra più persone che collaborano su uno stesso progetto. Tra i vari strumenti sono presenti evidenziazione, caselle di testo, note, forme, disegni a mano libera, sottolineatura e molto altro.
  • PDFelement è dotato di solide funzionalità di protezione che comprendono la cifratura con password e la restrizione dei permessi d’uso. In aggiunta, il programma permette di applicare firme digitali legalmente vincolanti e di redigere i contenuti confidenziali dei PDF.
  • Gli strumenti avanzati per i moduli permettono di ottenere il pieno controllo sul flusso di lavoro. PDFelement permette di creare moduli interattivi da zero oppure da modelli, convertire moduli Word o di altro formato in PDF, estrarre dati dai moduli, rilevare i campi modulo e altro ancora. Si tratta senza dubbio di uno dei programmi più completi per la gestione dei moduli.
  • Le funzionalità per l’esecuzione dell’OCR e dell’elaborazione in blocco permettono di convertire PDF scannerizzati in documenti editabili e di lavorare su più PDF contemporaneamente. Tra le operazioni supportate dall’elaborazione in blocco ci sono conversione, cifratura e aggiunta di filigrane.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Come Salvare i PDF in PNG
Volume Licensing Program